, , , ,

Me l'ha detto il dottor House*

giugno 05, 2012

Devo dire che sono stupita io per prima della costanza con cui mi sto attenendo al programma “Più Hermosa..meno patata!”.

Ogni tanto ho ceduto, e ancora cederò, di questo sono sicura. Mi sento ridicola anche solo a dirvelo, però è vero: in questi casi, mi aiuta molto “pinnare” nuove foto e citazioni.. insomma, la visionboard funziona davvero (e infatti ultimamente ho avuto un momento di debolezza e le pinnate sono aumentate)!!

Un'altra cosa che funziona è quando la Wii, a fine allenamento, mi dà 22 anni. Sono quasi pronta per affrontare il ridicolo ed andare a correre al parco la sera, mi sa!

E poi sto usando con tutti i crismi i prodotti Minceur Detox di Yves Rocher  



Ripetiamolo ancora, perché non sarà mai abbastanza: questi prodotti da soli non porteranno MAI nessun risultato. Funzionano solo e soltanto in sinergia con un regime alimentare salutare e della regolare attività fisica. E anche così, il loro apporto al risultato finale non sarà mai superiore a un 10%. E di questo 10% un buon 6% è legato al massaggio che farete per applicarli.


Insomma, io alle creme miracolose non ci credo nemmeno un po’. E più gridano al miracolo e al risultato immediato, più si guadagnano tutta la mia antipatia.

E se invece funzionano rapidamente e senza farvi fare fatica, allora sono dannose. 

Ciò non toglie che sia comunque sensibile al tema. E il signor Yves Rocher lo sa bene, perché ha registrato nel tempo i miei acquisti e la mia cartolina omaggio di un paio di mesi fa prevedeva la versione full size dello scrub. E uno sconto per l’acquisto della crema.

E io ho detto sì a entrambeduetutt’edue.

Hanno un bel profumo acidulo/agrumato, che è una delle fragranze che più amo. 

Lo scrub, nel classico tubone,  serve a potenziare l'effetto del gel:  in teoria la pelle sarà più ricettiva e il gel penetrerà più rapidamente. In pratica, avrete la pelle bella liscia e profumata (ma sulla maggiore rapidità di assorbimento non ho notato nessuna differenza effettiva).

Il gel SOS destoccante infatti, si assorbe facilmente sia che abbiate usato lo scrub prima che vi siate semplicemente fatte una doccia. Il profumo è gradevole e mi piace molto l'applicatore a beccuccio: ha un che di chirurgico e preciso e mi dà l'illusione di fare davvero un intervento mirato



Li sto usando da quasi un mese ormai e devo dire che un minimo di risultato c'è stato: ho perso centrimetri un po' ovunque, eccetto le braccia (ma su quelle non ho applicato la crema...sarà mica un segnale???)...E sono a poco meno di metà della confezione: se continuo così, finirò in tempo per le vacanze!

Avrei voluto prendere anche il loro SOS detox, da usare con la mia bella borraccia lilla, ma in negozio mi hanno detto che possono venderlo solo le venditrici....

Li ricomprerei: no, ma solo perchè se tutto va bene finirò le confezioni con un tempismo ideale

Li consiglierei: sì. Non fanno miracoli, ma non dovrete fare un mutuo per prenderli (il duo costa attorno ai 20€, in offerta)

Li regalerei: no, a meno di esplicita richiesta. 

* Detox è il titolo di un episodio della prima stagione del Dr. House: visto che è finito, mi è sembrato un modo per salutarlo anche da qui!

13 commenti

  1. Ma dai, anche tu usi la wii per tenerti in forma?? Io ho cominciato da poco e poi mi sono ammalata: non ho fortuna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce l'ho da anni, ma solo ultimamente mi ci sono messa davvero con impegno...

      Elimina
  2. che brava sei, a me la wii dà 50 anni... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io odio quando mi peso e fa spuntare la pancia al mio personaggio:(

      Elimina
  3. a me probabilmente dovrebbe fare direttamente un requiem!

    RispondiElimina
  4. Meditavo un ordine Yves Rocher ma guardavo a queste creme con titubanza... ero indecisa se investire in una crema Collistar o tentare con queste.. ma visto il prezzo e il tuo parere, quasi quasi provo queste...

    RispondiElimina
  5. Se vuoi ti presento una venditrice, oggi mi ha mandato dei campioncini a casa, ho voglia di provare qualcosa di Yves Rocher

    RispondiElimina
  6. Io sono davvero poco costante per quanto riguarda le creme corpo e non ho ancora trovato uno sport che mi piaccia davvero..Dovrei provare con la wii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo trovato lo sport perfetto per me: ma era troppo impegnativo e ho dovuto lasciar perdere quando ho inizaito a lavorare (kick-boxing: due ore tre volte a settimana). Poi ci sarebbe la corsa, ma il mio senso del ridicolo , con gli anni, è andato aumentando e non riesco a sballonzolare in giro per la città....La wii è perfetta, ma ci vuole molta constanza.

      Elimina
  7. Io invece sto usando con soddisfazione l'olio delle fate, che, ahimè, è quasi finito ç___ç
    Ah, a proposito, nel mio programma di dimagrimento ho perso 5 chili! :D
    Me felice! Ora mi entrano di nuovo alcuni pantaloni che non si abbottonavano ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima!!!!

      p.s...e quest'olio della fate cos'è??? Mi sono persa il tuo post????

      Elimina

Instagram