, ,

Le regole del gioco- le votazioni

giugno 11, 2012
Grazie a tutte per aver partecipato a questo gioco/concorso. E' stato bello leggere i vostri pensieri e scoprire assieme cos'è per voi il mondo del trucco e parrucco!

Scegliere, e parlo a nome di tutta la giuria, non è stato facile, ma ce l'abbiamo fatta, abbiamo le 10 finaliste! Ora tocca a voi: scegliete quella che vi piace di piú e votatela con un commento. O, ancora meglio, scegliete le vostre tre preferite.  

Vi ricordo che dovete essere follower perchè il vostro voto sia valido.

Avete diritto a un solo voto, singolo o con tre scelte. Se avete già espresso una sola preferenza potete sempre ri-commentare;)

Tra tutte quelle che voteranno, io e il signor Random ne sceglieremo una fortunella a cui arriverá una piccola sorpresa a casa....uno degli ombretti Kryolan della Glossy, e il colore lo sceglierete voi tra i due che ho!!!

Premio "Random-Hermosa" per una commentatrice


Avvertite le vostre amiche, fatevi votare, fate un post..insomma, quello che volete. Avete tempo fino al 2 luglio 2012.  


Come sempre, il periodo è così lungo per dare a tutte la possibilità di partecipare e perchè le nuove follower possano conoscermi per bene in questo periodo: così magari dopo il 2 luglio deciderete di restare... o almeno andrete via pienamente consapevoli (e nel caso, sarebbe splendido se mi lasciaste un commento, raccontandomi il perchè)!
Tornando a noi: alle tre prime classifcate andranno questi premi 

terzo posto
secondo posto
primo posto



E mentre vi assicuro che no, non abbiamo finito di giocare mancopèniente, vi lascio alla lettura (rigorosamente in ordine alfabetico) e all'ardua scelta.


Alessia
La mia passione per il make up rispetto a tante alte ragazze è scoppiata tardi, diciamo intorno ai 28 anni, prima e soprattutto da adolescente mia madre mi rincorreva intorno al tavolo per spalmarmi un pochino di fondotinta in faccia che coprisse qualche brufolo malefico ed ogni mattina era una lotta!Ero un maschiaccio vero e proprio.Crescendo mi sono avvicinata piano piano, mi truccavo il sabato sera per uscire, ma tutto finiva lì. Poi dopo un intervento delicato ho avuto la necessità di colorare il mio mondo con ogni mezzo possibile!E il make up e il mondo degli smalti in particolare è stato uno di questi modi!

Dama Bianca
La passione per i cosmetici è per me come una boccata d'aria fresca. Avete presente quelle mattinate che partono già stanche, in cui sembra che tutte le ore di sonno non siano bastate? aprite la finestra, respirate a pieni polmoni l'aria del mattino (e se vivete in mezzo al verde come me, è davvero un piacere) e vi sentite meglio.
Ecco, per me quello è il make up. In quei venti minuti che dedico al trucco io respiro la mia aria fresca, so che quei minuti sono solo miei, dedicati a me stessa, sono coccole che mi dedico in tutta tranquillità. Non penso a sbrigarmi, non penso che potrei far tardi. Piuttosto mi alzo 5 minuti prima ma non ci rinuncio. Ogni colore per me è un nuovo esperimento, un mondo nuovo che aspetta solo di essere esplorato. Un pò come Alice nel Paese delle Meraviglie mi sento pronta a nuove conquiste, pronta a nuovi sentieri inesplorati. Posso essere una donna diversa ogni giorno eppure restare sempre me stessa.

Darkness
Io da adolescente odiavo i colori, usavo solo il nero perchè non volevo sembrare 'debole'; poi ho scoperto la loro bellezza e la serenità che mi davano attraverso un foglio o una tela ed anche se ora non ho più il tempo per dipingere ho scoperto che mi bastano dei pennelli e del tempo davanti allo specchio per riprendermi quel momento di gioco tutto mio ;)

Drama
Il trucco, per me, è la più seria delle frivolezze.
Mi fa sorridere, mi fa star bene con me stessa.
Mettere un rossetto rosso per un appuntamento con il libro di economia politica, farmi uno smoky mentre sono in pigiama e ho intenzione di rimanerci per il resto della giornata, cambiare lo smalto ogni due giorni.

Deirdre
Cos'è per me il make up? non esiste una risposta univoca, dipende dai periodi della vita.
quando ero ragazza, il make up era un modo per lusingare la mia vanità, per dire a tutti "sono bella e ne vado fiera".
poi, crescendo con gli anni e con i kili, è diventato qualcosa che mi aiutava a ritrovare un po' di sicurezza, qualcosa che mi diceva "dai, tutto sommato non sei proprio così male".
poi, per un altro periodo, è stato il nulla: inutile, chissenefrega, in un mondo grigio i colori non esistono.
poi si è infilato in uno spiraglio aperto dalla sertralina, ridipingendo pian piano il mondo.. un po' come nelle scene finali di Pleasantville.
adesso è un piccolo piacere, una coccola, un divertimento, un paese dei balocchi, ma a volte anche una valvola di sfogo o una compensazione.
non so cosa sarà domani, ma a modo suo probabilmente continuerà ad essere un compagno di viaggio.

Federica
Cosa è il make-up?
Il make-up è quel qualcosa che mi fa sentire il cuore in gola quando, in una profumeria o un negozio, mi fa saltare il cuore in gola nel vedere un packaging conosciuto d'un prodotto visto nel web: ah sì, quello è il frutto della recensione di quella ragazza! Quanto le stava bene!
È il gesto quotidiano dello scegliere tra colori e profumi ciò che vestirà il mio viso quando non sarò l'unico superficiale giudice di me stessa.
È l'amorevole pazienza nell'applicare l'eyeliner cercando di non fare danni, l'indecisione davanti alla schiera di mascara impilati come soldatini sulla scrivania, in paziente attesa della mia scelta.
È il blush profumato che attende di toccarmi le guance, prima che arrivi il mio ragazzo e mi dica 'Quanto sei carina, oggi sei truccata davvero bene!'
È il rossetto che scelgo, prima che le sue labbra se lo portino via.
È l'ombretto verde che decido di sfumare, la matita nera per un look alla Effy Stonem che mi ricorda quando eravamo adolescenti ed io e le mie amiche volevano essere misteriose e sensuali.
È il gloss senza brillantini applicato di fretta prima d'andare in facoltà, per non risultare troppo 'chiassosa'.
È la wishlist senza fine delle cose che acquisterò, pianificando il modo in cui mi truccherò, la via che percorrò per piacermi domani, dopodomani, sempre (:

Haze
Quando penso al make up, immediatamente penso ad una tela bianca. Non solo la creatività, naturalmente, che è una cosa non tanto ovvia quanto "basilare", ma il fatto di potersi cambiare a propria scelta, di poter essere chi si vuole con anche sole poche, semplici mosse. Ho sempre inteso il make up come una cosa più "psicologica" che fisica, in realtà.
Quando ero più piccola mi truccavo per insicurezza, ne sono certa, ma adesso è più un divertimento, sapere che anche solo cambiando rossetto o riga di eyeliner posso "trasformarmi" da dolce ragazzina naive a donna adulta e sicura. E' un gioco, in definitiva.

Sallybrown
Oh tu, uomo appassionato di bricolage, sostenitore del fai da te, idraulico/elettricista/falegname in divenire. Tu che hai una cassetta degli attrezzi col necessario per riparare l'universo, che strisci sotto le macchine e ti arrampichi sui tetti, che puoi citare a memoria tutte le misure di rondelle in rame prodotte dal 1972 ad oggi. Sai che non siamo poi così diversi?
Se la giornata parte storta, nella nostra pochette beauty ci sarà un illuminante per illuminarla. Le asprezze della vita verranno prontamente affrontate con la nostra fedele limetta. Affronteremo la tristezza munite di mascara water-proof e daremo gioiosi morsi alla vita con labbra decorate da un rossetto no-trasfer, per essere carine anche quando ci commuoviamo e/o ci ingozziamo di hamburger. Tu aggiusti, dipingi, ripari il mondo intorno a te. Noi affrontiamo la giornata pronte a raddrizzare torti e imperfezioni e il nostro enorme train case preso in saldo da Sephora è la nostra cassetta degli attrezzi. Un rossetto rosso per dipingere una risata, un ombretto per far spalancare di meraviglia gli occhioni, un eyeliner per sottolineare quanto possiamo essere carine. Il make up è il nostro modo di rendere più allegro il mondo e noi stesse. Quindi non lamentatevi delle mensole del bagno straripanti e del chilometrico conto della profumeria. Stiamo lavorando (anche) per voi!

Sherry
Mio padre mi chiama "la pittrice".
Passa davanti la porta semi chiusa del bagno, sbircia distratto e vede sua figlia con una tavolozza, una palette di colori in una mano e un pennello dalle soffici setole nell'altro. Ma di fronte a lei non c'è una tela bianca, c'è uno specchio: la sua tela è il suo viso.
Mio padre potrebbe andare oltre scuotendo la testa pensando "Ah..Donne!" ed invece credo abbia notato che mentre mi "dipingo" il viso cambiando pennelli come un artista impazzito, in realtà sorrido, osservo la mia opera prima con circospezione, poi man mano che vado avanti, sempre più soddisfatta.
Questa passione è recente, prima ammetto a malincuore che il makeup era più un nemico e si notava: ora per me stendere bene il fondotinta (minerale e completamente naturale) è una coccola e un gesto dovuto alla mia pelle; la riga di eyeliner finalmente diritta, dopo anni in cui presa dall'esasperazione mi ero disegnata due baffetti alla Dalì per dimostrare che qualcosa potevo farci con quel "coso", è un traguardo inestimabile.
Mentre sono lì, con la fascetta di spugna nei capelli, lo specchio di fronte a me ed un viso acqua e sapone che amo comunque, immagino cosa mi riserverà quella giornata, quella serata o quell'uscita e per un attimo sono davvero l'artista che guarda la sua tela bianca.
Non mi aspetto che tutti possano capirlo, non è semplice capire cosa passa nella testa di una donna mentre lascia scorrere un rossetto sulle labbra, mentre sorride per sfumare un tocco di blush sulle guance, mentre applica il mascara con la bocca aperta.
Non è affatto facile ma posso assicurarvi che è un momento in cui ogni donna sente un brivido, e che quando vi sorriderà sarà un sorriso diverso, sereno, perchè ha avuto modo di essere per un po' la personal stylist di se stessa, si è voluta bene e si è sentita davvero una piccola artista, una "pittrice" che ha dato vita alla sua Monna Lisa. Come vi sentireste voi sapendo ogni volta che, con i trucchi tra le mani, potreste dar vita ad un capolavoro? Ve lo dico io: emozionati e pieni di vitalità!


Vajolet
Per me il make up è un modo come un altro per esprimere la mia creatività! Ogni giorno mi sveglio con un' idea: un giorno faccio un dolce, un giorno dipingo, un giorno cucio, un giorno lavoro con le paste modellabili! Ecco il make up è la stessa cosa: mi permette di esprimere la mia arte direttamente sulla mia pelle e di portarmela a spasso per tutto il giorno! :)





In bocca al lupo a tutte!!

ATTENZIONE. Sherry, l'abbiamo trovata. Resta desaparecida SallyBrown. Se qualcuna di voi sa come contattarla (io ho provato tutto quello che potevo) potrebbe avvertirla?? In caso contrario, la prossima settimana dovrò eliminarla dalla top ten...

*post aggiornato il 12 giugno 2012*

79 commenti

  1. I miei tre voti, in ordine di preferenza (dal I al III posto), sono: Sallybrown, Sherry e Damabianca :)

    RispondiElimina
  2. I miei voti in ordine da primo all'ultimo: Drametta, Sallybrown ed infine Alessia... brave ragazze, tutte!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Mi riconosco un po' in tutti e 10, però scelgo Drama: "la più seria delle frivolezze"..

    RispondiElimina
  5. Che bello esser tra le finaliste, ringrazio fin da ora la giuria per aver trovato carino il mio commento. E spero sia concesso anche a me di dare un parere. Posso? scelgo Drama :)
    Baci.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Non riesco a credere di essere tra le dieci finaliste, tutti gli altri commenti esprimono mille volte meglio quello che penso io.. Grazie giuria :)
    Io voto per Federica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo gli altri due nomi allora, non avevo capito! Aggiungo Dama e Deirdre!

      Elimina
    2. il mio discorso ha avuto successo... oh yeah ;)

      Elimina
  8. Grazie per avere scelto anche il mio commento fra tanti!
    Voto per Deirdre, la sento simile a me!

    RispondiElimina
  9. Voto Sallybrown!
    In bocca al lupo a tutte

    RispondiElimina
  10. posso fare la campagna pubblicitaria, vero Hermy, posso, posso? ho pronto il discorso:
    Carissima giurate, votate per me perchè sono una ragazza semplice e se vincerò resterò umile e con i piedi a terra, e mi impegnerò negli studi e, ah sì, nella pace nel mondo!!
    (clap clap clap)

    RispondiElimina
  11. Io voto Sallybrown :) se posso permettermi pur essendo tra le finaliste! Grazie per avermi scelta, non sapevo come contattarti e ho usato Facebook!

    RispondiElimina
  12. Le entries sono davvero tutte magnifiche, alcune poetiche, altre comiche, altre ancora profonde... Ho deciso di dare il mio voto ad uno dei commenti più semplici, ma che si avvicina di più al mio modo di pensare. Mi riferisco alle parole de La Dama Bianca. :)
    Un bacio e un complimento a te, Hermosetta cara, per questa magnifica idea. E' sempre bello avere delle occasioni di "ritrovo" come questa. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanni, graie mille. In parte me l'hai ispirato tu, con il giveaway libroso;)

      Elimina
  13. Ragazze, attenzione: per poter votare dovete essere mie follower e potete scegliere tre nomi (come ha fatto Simo). Forse non sono stata chiara, adesso aggiorno anche il post...

    RispondiElimina
  14. voto assolutamente per federica--

    RispondiElimina
  15. Allora, voterei per tutte ma non si può, quindi i miei voti vanno a Sallybrown, Drama e Sherry!

    RispondiElimina
  16. voto per alessia ciambella vis a vis , ciao elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  17. Complimenti alle finaliste! Il mio voto va a Alessia, Drama e Sherry! :)

    RispondiElimina
  18. Io voto Sallybrown, Federica e Deirdre :D

    RispondiElimina
  19. voto Alessia,Deirde e Dama Bianca un bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Grazie per avermi messa nella top ten!! Io voto Sherry, Drama e Federica :)

    RispondiElimina
  21. Il mio primo voto va ad Alessia, amica d'infanzia della cui trasformazione meravigliosamente descritta sono stata testimone.
    Il secondo voto va a Federica sia per le parole magistralmente usate per descrivere cosa rappresenta per lei il make up, sia, o forse soprattutto, per il fatto di chiamarsi come me.
    Il terzo voto va a Drama per il simpatico modo di descrivere la sua passione per il mondo del make up

    RispondiElimina
  22. voto anche dama bianca e sallybrown :)

    RispondiElimina
  23. Difficilisssssimo!
    Dovendo scegliere, voto Drama, Dama e Sherry :)

    Su GFC sono Sabina Spielrein!

    RispondiElimina
  24. Ciao
    avevo già commentato ma visto che si possono esprimere fino a tre scelte ti lascio le altre due
    Alessia e Deirdre

    RispondiElimina
  25. Ciao, io voto per Drama & Make-up. Molto bello il tuo blog. Sono la nuovo follower. Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Ciao, sono tornataaaa! Sono stata offline per qualche giorno e vedo solo ora questo post, che bello essere una delle 10 finaliste! Ma posso votare pure io? Non per me stessa ovviamente :) .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sally, ben arrivata!!! Certo che puoi votare, e diffondere il verbo o quello che vuoi tu! Solo, mandami una mail (Hermosapatata@gmail.com) così se devo contattarti saprò come;)

      Elimina
  28. grandi tutte le finaliste in cui un pò rivedo me stessa e che mi hanno strapato tutte un sorriso ma scelgo sherry affascinata dall'immagine che mi ha presentato

    RispondiElimina
  29. foto federica!!!! cmq ho appena aperto un blog, infatti è tutto in allestimento ma mi farebbe piace se ti iscrivessi ovviamente se non ti dispiace
    recentemente ho fatto una review sulla palette glamour days
    http://neverlandmakeup.blogspot.it/
    mi sono iscritta al tuo ciaoo!

    RispondiElimina
  30. Giveaway chiuso. A stasera per le vincitrici:)

    RispondiElimina

Instagram