, ,

Le calze in crema

giugno 03, 2012
Anche oggi (ultimo giorno per partecipare ai due giveaway,  qui e qui,), mentre il mio esilio forzato dalla pagina della Glossybox continua in attesa della mia scatolina mensile, vi parlo di un prodotto che ho provato grazie alla Glossy Flash Royal Effem.

Anche questo, come il bellissimo ombretto, fa parte della Mediterranean Flavours, ed è il Mediterranean Gold- allover face and body.
 
Quando l'ho visto, non mi ha entusiasmata: vabbè, sbrillucciva e questo è sempre un bene, ma mi sembrava un prodotto abbastanza inutile e dal colore eccessivo. Così è andato nel cassetto dei "prodotti da provare prima o poi" ed è rimasta lì, fino a un paio di settimane fa.

Perchè un paio di settimane fa, sbalzi climatici a parte, ho smesso le calze essendo andata al mare una volta sola. Ossia, le mie gambe erano bianche. Troppo. Essendo profondamente contraria a ogni autoabbronzante e/o lampada, avevo un problema.

E' stato allora che mi sono ricordata di questa crema e l'ho provata: è estremamente solida, per cui è difficilotta da prelevare  (io ci riesco solo con le mani, e infatti le ditate sono belle visibili, non so come sia possibile farlo altrimenti) ma per fortuna poi si spalma facilmente.   



L'ho usata pronta a "struccare" le gambe: temevo che l'effetto fosse pessimo. Invece, hanno preso un gradevole colorito, con qualche minimo scintillio. Niente di miracoloso, ma quanto mi è bastato per uscire di casa senza timori. 

Il colore, che mi sembrava troppo acceso, in realtá scompare quasi del tutto e l'effetto è quello di un colorito sano, come quando avete passato una bella giornata all'aria aperta. 

Per di piú, anche se non si direbbe mai, non appiccica e non lascia tracce: non vi alzerete dalla sedia scoprendo che avete lasciato aloni marroni, non vi sentirete untuose.

Ovviamente, il suo uso principale sarebbe sul viso, ma dato che io e gli illuminanti viso non andiamo troppo d'accordo (è l'unico caso in cui non amo gli sbrilluccichii) non ho osato ancora...magari piú avanti, in una sera d'estate, lo faró. Di certo, continueró ad usarlo come "calza in crema"!!

Purtroppo, non ne conosco il prezzo: io l'ho pagato una sciocchezza, prendendolo con la Glossy e non me ne lamento. Amo moltissimo quest'aspetto della Glossy: scoprire nuovi prodotti e testare per bene marchi nuovi o poco noti è fantastico! 

Questo per esempio non l'avrei preso nemmeno a pochi euro se avessi dovuto comprarlo autonomamente e mi sarei persa un alleato di inizio stagione!!!

Lo ricomprerei: forse.

Lo consiglierei: se amate gli illuminanti, sì

Lo regalerei: sì, anche se dipende dal prezzo.

16 commenti

  1. Non mi dispiacerebbe provarlo :) nemmeno io amo molto gli sbrilluccichii sul viso, ma un velo leggerissimo di illuminante sugli zigomi (o sulle gambe) non guasta di questi periodi :) ps. titolo troppo originale, come sempre del resto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io l'ho trovato perfetto per questa stagione/periodo:)
      (grazie mille)

      Elimina
  2. Non sono riuscita ad usarlo fin qui non sapendo cosa farmene...proverò queste calze in crema!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Passa dal mio blog se ti va, è attivo da poco ;)
    http://appuntidivanita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai sentito parlare di questo prodotto...però io ho fatto prima, ieri sono andata al mare e ho dato un po' di colorito alle mie gambe ormai non più pallide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Io questa settimana , data la ricrescita, proprio non posso. E poi, ormai lo so: se non mi faccio almeno 5 giorni di mare di fila, il colore scompare subito...

      Elimina
  5. interessante! Io sono bianchissima e mi vergogno a cacciar le gambine fuori in questo periodo. Ho provato a mettere fondotinta, cipria... ma come hai detto c'è il rischio di trasferire il colore su abiti e sedie soprattutto perché non sono abituata a pensare di avere il fondotinta sulle gambe!
    Ciaooo

    RispondiElimina
  6. Anch'io aborro le gambe bianche, ma questa potrebbe essere un'ottima soluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, anche se come una settimana di ferie non c'è niente di meglio:)

      Elimina
  7. Io uso per questo scopo un bronzer kiko, il colore è simile a quello di questo prodotto, però è in polvere. Forse in effetti in crema è più comodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la cover del tuo i-phone è bellissima!

      Elimina
    2. ^-^ Ve la faccio vedere per bene, appena sgraffigno il telefono di mio marito e la fotografo:)

      Elimina

Instagram