, ,

Freak on the beach

giugno 17, 2012

No, quest’estate ancora non so se riuscirò a farmi un bagno decente che sia uno. E forse proprio per questo, in reazione e per contrappasso, più degli scorsi anni, mi ritrovo a sbavare sulle foto di mari cristallini, amache e spiagge assolate e su Pinterest ne troverete ampia documentazione. E tutti i costumi da bagno mi sembrano bellissimi.

Ciliegina sulla torta, che aumenta la mia sofferenza, e caso rarissimo negli annali del mio gusto, ci sono perfino tre costumi della Calzedonia che mi piacciono tantissimo:

non a caso, quello della pubblicità

Non ho trovato foto, ma della stessa fantasia esistono diversi modelli


Molto Esther Williams, vero?




I costi si aggirano attorno ai 50€. Quindi potrei ben decidere quale dei tre mi piace di più e compramelo. 

Peccato, che  invece no, non possa comprarli: perché questo marchio, come molti altri simili (Intimissimi, Yamamay, Tezenis) NON veste donne come me.

Ormai mi avete vista in tutte le salse, iniziate a conoscere le mie misure e la mia conformazione: sono una personcina come tante, leggermente sovrappeso. Non ho particolari difetti fisici, non sono particolarmente..niente, nel senso che non brillo né in positivo né in negativo. Sono NORMALISSIMA.

Eppure, ogni anno, si ripete la stessa scena, praticamente ovunque (mi succede anche con i marchi di alta gamma, ma con quelli “low cost" è davvero imbarazzante): i casi sono tre.

Caso numero uno: il pezzo di sopra mi veste bene ma in quello di sotto entrano due di Hermosa. 

Caso numero due: lo slip mi veste bene, ma il mio seno straborda da ogni dove. 

Caso numero tre- i due pezzi combinabili: la loro taglia più grande di seno mi sta come una seconda (e pure piccola).


Quindi, secondo i canoni di questi produttori io sono una specie di freak. Non è previsto portare una quarta abbondante e una 42 (altrettanto abbondante) di vita. 

Nossignore: o secche come mazze di scopa o 4 di seno e almeno 46 di fianchi. 

Poi dice che una se ne va in montagna....

30 commenti

  1. Anche io ho una gran voglia di mare. O forse semplicemente di una vacanza lontana dalle solite facce. Bellissimo il costume numero 3.

    RispondiElimina
  2. io ho proprio una 4 di seno e una 46 di fianchi per fortuna ho trovato il costume giusto anche se è la mia testa il problema... Odio mettermi in costume!!! -_-

    RispondiElimina
  3. bellissimo il 3^ costume!! *_*
    anche io fatico con le taglie, soprattutto il pezzo sopra, uno troppo grande, altri troppo piccoli..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se tante di noi abbiamo problemi, e siamo quelle che comprano e loro dicono che "pensano a noi"...perchè caspiterina non li cambiano??:(

      Elimina
  4. Come mi piace il primo costume!!! Me ne hai fatto innamorare. Domani ci faccio un salto..

    RispondiElimina
  5. Il terzo è bellissimo. Comunque io per adesso sono rassegnata al costume intero e se posso pure al pareo annodato ai fianchi. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Ery: anch'io non sono dimagrita un grammo e il programma Più Hermosa meno patata non mi ha dato nessun vero risutlato , ma non cedo anche se i primi tre minuti sono sempre orrendi e anche ogni volta che mi vedo riflessa in qualche paio di occhiali da sole... Ma NON voglio vergognarmi della mia pancia e nemmeno dei miei rotolini. NON voglio mettere il pareo e sentirmi a disagio perchèe sono lontana dalla perfezione. NON voglio usare il costume intero che mi fa un effetto sauna soffocante. Si sentissero a disagio loro, che pensano di potermi giudicare perchè sovrappeso. Ecco.

      Elimina
  6. sicuramente volutissmo e smart il titolo che evoca la canzone dei Korn, ti stimo!

    oddio, sinceramente 50 euro per un costume mi sembra una follia!
    Io putroppo non vado molto al mare e difatti è da un paio d'anni che non prendo costumi...

    RispondiElimina
  7. A me piace molto il primo...so che è una schifezza...io sono strana perchè ho il 35 di piede...cosa inammissibile per il mondo moderno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Però troverai scarpe di campionario a prezzi stracciati no?

      Elimina
    2. no, di solito i numeri piccoli finiscono subito e non tutti li fanno (ho un 36 XD)

      Elimina
  8. io non vado al mare per cui no problema costume, ma... il problema e' comune, se io dovessi valutare me stessa secondo le tabelle medie dei negozi sarei un freak al cubo per via della mia forma a pera: di seno per loro sono una 44 (4a coppa B, 94cm), di vita una 40-42 a seconda del negozio, di fianchi una 54.

    Nella realta' di maglietta porto la 40 (S o XS), di vita entro serenamente nella 40, e per i fianchi... gonne a ruota o svasate e sempre 40-42 devo cercare. Idem per i vestiti, compro 40 e 42 e di recente mi stava anche una 38.
    ale' XD

    una mia amica con una 1 ma coppa E-G se non sbaglio mi parlava bene di Decathlon, diceva che non ha solo roba sportivissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe..mal comune mezzo gaudio???

      Sono passata da Decathlon, hanno prezzi convenienti e vari tipi di costume: ma nessuno che si adatti al mio seno che, tra le altre cose, ha bisogno di un buon sostegno....:(

      Elimina
    2. anche lei, per quello te la citavo.
      Lei per trovare un reggiseno di taglia non conformata dovrebbe prendere una sesta almeno (che le starebbe poi larghissima di torace ma le acchiapperebbe almeno il lato coppa)

      Elimina
  9. Il primo piace un sacchissimo anche a me.
    Però il momento costume è sempre un pò traumatico, e questo sistema di taglie/modelli non aiuta un granchè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per niente. Ma vanno stretti i denti e non bisogna cedere.Sono cicciotella e non mi vergogno. Nè a ottobre, quando vado in giro coperta e nemmeno ad agosto!

      Elimina
  10. Mannaggia, e tu con una quarta abbondante e una 42 saresti in sovrappeso?!?! ahhhh pensa che da una quarta abbondante e una 42 son passata a una terza (chissà come ancora mi sta) e una 38/40 e rimpiango qualche chiletto in più! purtroppo sono andata in sovrappeso a causa di alcuni problemi e non riesco più ad ingrassare di un grammo...grrr...sono un caso particolare mi sa, una donna hce vuole ingrassare XD a parte tutto, hai dei gusti stupendi, il terzo costume è qualcosa di eccezionale *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 42 è bella abbondante..insomma, solo da Promod è 42, negli altri negozi è quesi sempre 44:).

      Non ho mai provato la sensazione di voler provare ad ingrassare e non riuscirci, ma suppongo sia frustante quanto voler dimagrire e non farcela per cui...ti capisco!

      Elimina
    2. Esatto! E pensa che ho praticato danza per 13 anni e facevo sacrifici enormi per cercare di dimagrire e restare in linea (devo dire però che avevo anche molta massa muscolare, grasso ce n'era ben poco), ora invece è l'opposto -.-' si è "ammosciata" tutta la muscolatura e sono un budino XD

      Elimina
    3. Credo sia un problema diffuso quando smetti dia fare attività..o tu continui? Comunque, alla fine il punto fondamentale è esattamente questo: accettarsi per quello che si è, senza vergogne e amarsi. Per questo, insisto nel non voler nascondermi, sebbene il disagio ci sia: so che è sbagliato e non voglio dargliela vinta!

      Elimina
  11. pardon, volevo scrivere sottopeso* :D

    RispondiElimina
  12. facessero almeno dei bei costumi interi! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di interi carini ne vedo pure..ma l'idea di quella stoffa bagnaticcia sulla pancia proprio non riesce a convincermi...

      Elimina
  13. Mi piacciono molto tutti e tre, anche se per me sono un po'carucci!! Per il discorso taglie purtroppo è sempre la solita storia, mi sa che bisogna rassegnarsi -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i prodotti più cari ( parah, per esempio) capit ameno. Ma spendere una cifra così alta per un costume che l'anno prossimo sarà comunque bello slabbrato (prova provata) proprio non mi va....

      Elimina
  14. Gli unici bagni che farò quest'estate saranno quelli sotto la doccia!! Sono anni che non vedo il mare e specialmente in questi bei giorni di sole in cui tira il venitcello (almeno da me) sogno sabbia calda e il rumore delle onde. Mi manca l'acqua, sarà il mio segno che influisce così tanto visto che sono dei Pesci :/?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primo a poi, arriveranno anche le nostre vacanze Patri!

      Elimina

Instagram