, ,

Lo faccio solo per voi...

maggio 06, 2012
Vi ho giá detto della mia esperienza estetica in un centro Aveda, qui.

Ieri invece è stato il giorno di quella tricologica. Dato che sto facendo crescere i capelli e che ero terrorizzata dalla nemesi che avrebbe potuto abbattersi su di me per aver tradito il mio fidatissimo parrucchiere, ho optato solo per un colore naturalissimo e poco appariscente. 

Mi hanno messo in posa la tinta e dopo trenta minuti mi hanno fatto lo shampoo. Fin qui tutto normale. Anzi: il colore applicato è così naturale che non si nota nemmeno....iniziamo bene...

A questo punto il titolare fa "asciugatele un po' i capelli" e la ragazza "Ma deve andare in cabina" E lui" vabbè, ma almeno un poco...".

Cabina?? CABINA??? Vabbè che ieri da noi era una giornata di sole bellissima ma..cabina???

Assolutamente perplessa seguo quindi l'addetta nella cabina: una stanza in penombra con una chaise longue, la tipica musica di sottofondo (scrosci di acqua et similaria) e un fascio di fibre ottiche che scendeva dal soffitto illuminandosi di colori diversi. 


La foto è presa da internet, ma sono esattamente i colori e lo stile che ho trovato io...evidentemente Aveda stabilisce parametri be precisi.

Ancora piú perplessa, non mi fanno stendere ma sedere su una normale poltrona. Nel frattempo, con la coda dell'occhio vedo che la ragazza ha scelto un olio da un ripiano e si sta massaggiando le mani..e con quelle mani unte si avvicina ai miei capelli.

No dico, mi avete appena fatto lo shampoo e ora mi ungete tutta??

Sto per alzarmi, indignata, quando lei mi sfiora la testa e...inizia un massaggio a testa, spalle e schiena splendido!!

E' durato circa 30 minuti e io ero assolutamente in trance.  Ed è stato sempre in questo stato di estasi diffusa che sono passata dalla sedia alla chaise longue, dove mi è stato fatto uno shampoo e un applicazione di una maschera/balsamo. Perchè, ma io non l'avevo notato entrando, alla fine della sdraio c'è un lavandino!!

Quando sono uscita dalla cabina, pensavo ormai fosse finita ed ero contentissima. 

E invece, mi hanno fatto un trattamento alla cheratina e infilato sotto una specie di disco volante rotatorio e asciugante: vorrei essere piú dettagliata nella spiegazione e usare termini piú appropriati ma, e questa è stata l'unica pecca per me, nessuno mi ha detto una parola di cosa mi stessero facendo: che fosse un trattamento alla cheratina l'ho capito io da sola.... 

E' anche vero che io non amo per niente parlare quando sono dal parruchiere e/o nei centri estetici e lo faccio capire chiaramente dai miei grugniti inziali...ma un minimo di spiegazione non ci sarebbe stato male.
 
Comunque, dopo essere stata per un quarto d'ora in compagnia dell'UFO sono passata di nuovo allo shampoo e poi a una splendida messa in piega.

Devo dire che nel complesso l'esperienza è stata gradevole, ma quello che mi ha conquistata è stata la cabina...tanto che credo che ci torneró, di tanto in tanto, per concedermela ancora: e poi, nell'estasi del momento ho dimenticato di fotografarmi, quindi devo tornare per immortalarvi il momento!


     

18 commenti

  1. La cabinaaa!
    Voglio andarci anche io.
    Sarebbe stato bello se ti avessero dato qualche info in più in effetti..
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  2. wow, sono contenta ti sia piaciuto :)

    RispondiElimina
  3. Più che un trattamento per capelli pare un'esperienza mistica. :)

    RispondiElimina
  4. Vorrei anche io che qualcuno mi coccolasse così :) wow

    RispondiElimina
  5. Nooooo e io che aspettavo la foto di te aliena... ahaha! ^^

    RispondiElimina
  6. Avevo sentito dire meraviglie e , per quanto mi riguarda, confermo tutto. Per onore di cronaca devo però dirvi che ad altre mie amiche-che non amano l'esperirenza del massaggio e dell'essere toccate da estranee, l'esperienza non è troppo piaciuta...

    RispondiElimina
  7. fantastico!!! Spero per te che non costi un capitale!! :D ogni tanto bisogna concedersi questi regali! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho chiesto quando sono andata via: 20€ per la cabina. E' un capriccio ed un lusso ma una volta ogni tanto....

      Elimina
    2. Beh dai.. pensavo peggio!! quasi quasi mi informo se ce n'è uno nella mia città! :D

      Elimina
  8. Ogni volta che vado dalla mia parrucchiera Aveda mi fanno un massaggio alle mani che mi rigenera tutta! COmunque il 'disco volante' lo usano sempre anche su di me per scaldare i colpi di luce!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo che almeno tu ne conoscessi il vero nome:)

      Elimina
  9. WOW!!!!! che esperienza paradisiaca!!!E la foto dei capelli?????????????????????

    RispondiElimina
  10. Wow! Oserei dire ad anni luca dalla mia parrucchiera abituale!!
    Apettiamo il seguito cara Hermy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei capelli ( e la mia testa e le mie spalle...)!!!

      Elimina
  11. è vero i parucchieri aveda sanno essere molto pacificanti, tant'è che anche quando mi fecero un colore sbagliato alle radici che volevo coprire, hanno saputo largamente farsi perdonare il giorno dopo :)

    RispondiElimina

Instagram