, , ,

La passione e il rischio

maggio 21, 2012
Ho ricevuto , grazie alla campagna Calling all bloggers della Buff'd un bel po' di sample di loro prodotti da provare. Per chi si fosse persa il mio emozionatissimo post in cui vi comunicavo che mi chiamavano Beauty Blogger, ecco il link...

Ed ecco i prodotti che ho ricevuto






Quando ho visto le bustine mi sono detta che era troppo poco perchè potessi farmente davero un idea...sbagliato! Di tutti i prodotti che ho ricevuto la quantità è più che sufficiente: anche dei fondi, mi basta pucciare un paio di volte il pennello e sono a posto.

Uno dei miei timori più grandi, quando ordino on line, è sempre sbagliare il colore: grazie alla guida presente sul sito (e a un minimo di conoscenza del mio sottotono ...) sono riuscita a individuarne due più che adatti a me. 

Personalmente amo più il Warm Medium Tan  ma anche il  Beige Medium Tan, leggermente più scuro, non mi sta malaccio! Ho scelto la versione con maggiore coprenza, ma di tutti i colori esistono tre modulazioni diverse.

Sebbene questi siano i piú coprenti, io li ho trovati comunque molto leggeri: dopo averli messi, dimenticavo quasi del tutto di averli (tranne quando mi passavo una mano sul volto...maledicendomi subito dopo!). L'effetto é molto naturale,ma non invisibile, per fortuna: chè io il senso di mettere su qualcosa che mi lascia tale e quale a prima non l'ho ancora colto...

Como potete vedere dalla foto, ho ricevuto ombretti dai colori nude e dei blush rosati. Ho provato ad usare i blush come ombretti, ma si fondevano così bene con la mia pelle da sparire (che non è un male, sia chiaro).

Hanno una buona tenuta, un ottima scrivenza e un prezzo accessibile. Certo, arrivano dal Canada, il che vuol dire sfidare la dogana: ho chiesto loro se hanno spesso problemi durante l'invio dei prodotti e mi hanno detto che attuano, fin dove dimensioni e peso consentono, la strategia dei pigmenti artistici (la stessa usata per l'invio dei sample) e rarissimamente hanno problemi. Ma un minimo di rischio c'è sempre.



Non fosse perchè sono matematicamente certa che io farei parte di quel "rarissimamente" numero di casi, oserei un acquisto vero e proprio. E non è detto che non lo faccia.

E' stato un mio primo vero approccio con i fondi minerali e di meglio non avrei potuto sperare. Certo, io resto una all'antica, ma è stata una buona esperienza. 

Per ora, mentre mi dedico a finire i mie sample, grazie a Buff'd e alla gentile Jennifer  per avermi dato questa possibilità. 

p.s. no, non ho tradotto il post. Ma ho il traduttore automatico di Google;) 

p.p.s. Se vi state chiedendo che c'azzecchi il titolo del post, Buff in inglese vuol dire anche appassionato 

20 commenti

  1. Ho acquistato circa un annetto fa alcuni di questi sample...non mi ci son trovata per niente bene...sulla mia pelle sono polverosi ed evidenziano da morire qualsiasi imperfezione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Sulla mia pelle non ho avuto nessun problema...

      Elimina
  2. Sto iniando anch'io ultimamente ad utilizzare il make up minerale e devo dire che è una vera scoperta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li trovo un po' piú difficili da usare...ma in grado di dare soddisfazioni immense!

      Elimina
  3. Io ho sbagliato i fondi, li ho presi troppo chiari purtroppo, ma gli ombretti e i blush mi piacciono moltissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il mio terrore piú grande..per fortuna è andata bene!

      Elimina
  4. Io adoro il minerale!! Questo marchio però non l'ho mai provato!! se passi a trovarmi, sei stata taggata!! :)

    RispondiElimina
  5. a me i fondi Buff'd non piacciono, sono pesantissimi (e i samples li trovo adatti giusto a capire il colore).
    Gli ombretti e i fard invece non son male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono nuova a questo mondo, ma non li ho trovati pesanti..certo, magari in comparazione lo diventano...

      Elimina
    2. nessuna comparazione, ai tempi: se sulla tua faccia senti di avere qualcosa quello e' pesante... ho una rece sul blog per approfondimento, ma fondamentalmente non dimenticavo mai di avere il fondo addosso come mi capita con altri marchi ^^
      E alla lunga durante la giornata mi faceva effetto stucco...

      Elimina
    3. Quastione di pelli e sensazioni...tutti i prodotti vanno testati personalmente, ma i fondi più di tutti!

      Elimina
  6. Anche io dovrei riceverli a breve.. non vedo l'ora! :D Però quelle bustine non sembrano molto comode.. secondo te la quantità di ogni bustina è troppa per pressarle in una cialdina (dimensione mac)?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm..dipende da quanta manualitá hai: io avrei sicuramente combinato un disastro! Per usarli ho pucciato il pennello direttamente in bustina, scuotendolo poi sempre dentro per non perdere preziose polveri;)

      Elimina
    2. Quando arriveranno le bustine vedrò il da farsi! :D Grazie mille comunque per il consiglio! ^^

      Elimina
    3. Di niente..facci sapere come hai fatto poi:)

      Elimina
  7. Sono contenta che il minerale ti sia piaciuto, penso che potresti trovarti bene anche con altri marchi, tipo Funky fresh.

    RispondiElimina
  8. Me curiosa! Ma io sono una che becca la dogana,lo so...:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, peró provarli con la campagna Bloger puoi farlo (lì la dogana non ti becca di certo) ;)

      Elimina

Instagram