, ,

No, non è una semplice infatuazione

aprile 21, 2012
Se ci ho messo tanto a parlarvi di questo rossetto non è perchè non avessi le idee chiare. E' che, come al solito, non ne trovavo traccia sul web e , dato che mi sembrava impossibile che non ci fosse, pensavo fosse colpa mia e rimandavo il post dicendomi che dovevo cercare meglio.

Ho cercato meglio. Stò rossetto esiste in rete in molte presentazioni di beauty blogger, segno che una volontà pubblicitaria c'è di certo stata, ma non ce n'è traccia sul sito ufficiale. Perchè? Non lo so. Io ormai i misteri delle distribuzioni etc etc ho rinunciato a capirli. Dico io, avrete speso bei soldi per fotografare la Johansson no? E un' ora al vostro web designer per inserire il prodotto sul vostro sito non gliela potevate pagare??? Intendo, al di là del link della campagna pubblicitaria, che è l'unica cosa che c'è.

Comunque, il rossetto in questione è il Passion Duo Infatuation di Dolce&Gabbana. E vi posto ben due foto della loro campagna pubblicitaria: primo per dimostrarvi che non sono pazza ed esiste davvero e secondo perchè il mio è esattamente questo colore qui (no, no, non sono mica vittima del marketing io: ho scelto questo perchè è il più bellissimissimo che ci sia....)!





Ora, non ricordo in quale delle recensioni che lessi all'epoca- e mi perdonerete se dopo aver giocato alla giovane investigatrice per trovare il rossetto non ho voglia di rifarlo pure per la recensione- questo rossetto dovrebbe profumare di rosa.  

Il che, per me, era una pecca. Oltre il prezzo, ovviamente (30€ e oltre, se ricordo bene).

E insomma, gli ho fatto la corte per molto prima di decidermi. E ho fatto male. 

Perchè questo Passion Duo, che è rossetto dal cuore gloss- no vabbè, ormai i redazionali io li potrei scrivere ad occhi chiusi- è bellissimo, stupendo e favoloso. A dir poco.

Quando lo provai prima di comprarlo, in una mini seduta trucco al corner della Rinascente, la commessa si raccomandó di non applicarlo con il pennello, di modo che il rossetto e il gloss si fondessero per bene: meglio, perchè io non uso pennelli per rossetto per cui....

E' un rosso acceso e deciso, ma non volgare. Dura moltissimo, ma davvero tanto tanto e non secca le labbra. La confezione é un simil gioiello, bella anche solo da vedere. 

Se lo chiedete a me, non profuma di rosa ed è un bellissimo, perfetto rossetto normale: del gloss io non ci vedo traccia. Ma il rossetto è così bello che chissenefr.... 

Va bene, non è economico. D'accordo, non è facilissimo da trovare. E forse il cuore gloss è una sana invenzione di marketing. E pure,i suoi pregi vi faranno dimenticare tutto....

Insomma, non è infatuazione: è amore vero!

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglerei: sì

Lo regalerei: sì.     

19 commenti

  1. Il colore sembra davvero bellissimo *-* Ultimamente sto mollando anche io i miei soliti nude per dei bei rossi e devo dire che mi ci trovo benissimo!
    Però 30 euro..mmmmmm chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è economico. Ma la vale davvero. Occasioni in vista per farselo regalare???

      Elimina
  2. Effettivamente è un signor rosso!! A quando un apostrofo rosa?? (o l'hai già postato e farei meglio a stare zitta? :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://deornatumulierum.blogspot.it/2012/02/lapostrofo-rosa_10.html

      http://deornatumulierum.blogspot.it/2012/04/lapostrofo-rosa_11.html

      E le chiacchiere sono sempre benvenute, qui:)

      Elimina
    2. Ecco! Andrò a rimirarlo in silenzio vista la figuraccia :P

      Elimina
  3. http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.it/2012/03/cosmetici-dolce-gabbana-review.html

    Qui il post in cui l'ho recensito! Meraviglioso! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordo! Anche leggendo te mi venne voglia di averlo;)

      Elimina
  4. Non stento a credere che sia bellissimo, pare davvero un super rosetto.

    RispondiElimina
  5. L'unica cose che frena il mio acquisto di questo splendore è il prezzo... Ma prima o poi cederò mi sa! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere quando cederai ( il se , come vedi, manco lo considero...)

      Elimina
  6. Bellissimo, ho visto anche le foto dove lo indossi, un vero Rosso. Ricordavo anch'io l'esistenza di questi rossetti duo, forse per averne letto su una rivista.

    PS: Comunque non sei la sola a pensare che Dolce & Gabbana facciano pubblicità curatissime ma poi "si perdono" in altri dettagli! Da qualche mese ho letto della collezione di rossetti (tutti rossi!) dedicati alla Bellucci e, a poche settimane dall'uscita, non trovo neppure una cartella stampa con i colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho detto: i misteri della distribuzione sono incredibili....

      Elimina
  7. Bello il rossetto, ma il prezzo e' mooolto alto, e Dolce e Gabbana mi stanno un po' antipatici: http://d.repubblica.it/argomenti/2012/04/02/foto/dolce_e_gabbana_causa-939694/1/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me stanno tanto simpatici, anche perchè a volte trovo le loro campagne al limite del volgare ma questo rossetto è stato capace di farmelo dimenticare...

      Elimina
  8. Io ce l'ho però in rosa...(me l'hanno regalato quindi a caval donato non si guarda in bocca)
    Però l'avrei preferito rosso invece di un rosa nude...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di far leggere, così per caso, questo commento a chi di dovere (tipo: a chi ti fará il prossimo regalo!)

      Elimina
  9. Ma sai che quando lo vidi su di lei la prima volta me ne innamorai? Abbiamo pressapoco lo stesso colorito funereo, ummm volevo dire latteo, (i punti in comune finiscono miseramente qui') e quel rossetto le spicca in maniera fantastica... adesso, tu "nostra signora dei rossetti" ne parli così bene, non c'è più alcuna scusa, vuol dire che è davvero un super-fantastico rossetto!! Baciotti Hermy!

    RispondiElimina

Instagram