, , ,

Dall'altra parte dello specchio

aprile 03, 2012
Mie care hermose lettrici, ormai più di un mese fa ho iniziato il mio test con i prodotti GooodSkinLabs che avevo ricevuto, in occasione dei Salotti di Bellezza che si tennero nelle Profumerie Douglas di Milano  e Bari a cui, purtroppo, non potei prendere parte.


Mi è stata data comunque la possibilità di testare alcuni prodotti e nello specifico la Exten-10 e la Equinol: come tutti i loro prodotti si trovano in esclusiva da Douglas e hanno un costo di 39,90 (ok, 40)€ e 34,90 (ok, 35)€ ognuna.





Parto subito dicendovi che la Exten-10 e la mia pelle non si sono amate: la posologia indicata è "abbondante" ma anche mettendone solo un velo la mia pelle proprio non ne voleva sapere di assorbirla in tempi accettabili. 

Per questo l'ho usata solo di sera, sicuramente perdendo parte della sua efficacia.... 

La texture è media e priva di profumi. Non ho avuto particolari problemi nè grandi risultati. Credo però che se avessi potuto usarla davero come indicato ( quantità abbondante e doppia applicazione) probabilmente avrei avuto risultati diversi.

E lo dico soprattutto basandomi sui risultati dell'altra crema ricevuta in test:  l' Equinol.

Con questo sono stata più disciplinata: l'ho applicata mattina e sera, solo sui punti che volevo trattare (facendo attenzione anon eccedere: è molto liquida) e ho notato un netto miglioramento. Tanto che a un certo punto mi sono detta "ok, più di così non potrà mica fare" e ho smesso di applicarla per un paio di giorni. E la macchia è tornata all'attacco, grazie anche all'arrivo contestuale delle prime giornate di sole.

Per cui quando ho ripreso a usare la crema non mi sono fermata ai primi risultati: e non solo la macchia è tornata  ai livelli precedenti è diminuita ancora!!

Ecco il mio prima e dopo
Certo, non avrete risultati così (se li volete, rivolgetevi a un pubblicitario anni '80)





ma in generale sono molto contenta di questa crema. Tenete anche conto che loro consigliano di usarla per 12 settimane, per cui io non sono nemmeno a metà del percorso.

Gli INCI non sono presenti sulla confezione, che però io ho ricevuto in un adorabile sacchetto Douglas (vedi foto più su): suppongo che siano riportati sullo scatolo esterno. A occhio, credo contengano molti ingredienti di sintesi: questi prodotti hanno, giustamente, nella ricerca e nell'uso di formule specifiche un loro punto forte. 

Infine, una considerazione generale. Questa è stata la mia prima collaborazione: non ho ricevuto nessun tipo di pressione nè indicazione su cosa e quando scrivere e ho trovato molto interessante non solo la possibilità di testare i prodotti, ma l'intero processo.

Ho ricevuto molto materiale informativo, non solo i prodotti, e le ragazze con cui mi sono relazionata sono sempre state molto gentili e disponibili.  Dal di fuori, non avevo mai realizzato quanto lavoro e cura ci fossero in questo tipo di collaborazioni. Grazie quindi a tutti quelli che, partendo da Douglas e GoodSkinLabs e passando per Valeria e  Enrica, mi hanno dato l'opportunità di passare "dall'altro lato dello specchio".


La "ricomprerei"
Exten-10: no
Equinol: sì

La consiglierei
Exten-10: forse
Equinol:

La regalerei
Exten-10: forse
Equinol:


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

1 commento

Instagram