, , ,

Acqua lilla, acqua chiara....

aprile 11, 2012
Il bottino romano di un po' di tempo fa mi ha dato grandi gioie (l'anti-spot e i gloss Essence) ma anche, sob sigh, delusioni. Una è stata il Soft Cleansing gel, l'altra questo tonico, il Refreshing Toner al litchi e uva






Il tonico è uno di quei prodotti che è entrato molto tardi nelle mie abitudini, ma adesso è saldamente radicato: lo so che molte si chiedono a cosa mai possa servire, lo facevo anch'io, ma serve a tanto.

Se proprio siete refrattarie al suo utilizzo, cercatevene uno dal profumo gradevole, che vi piaccia molto e che quindi userete. Vi assicuro che non tornerete indietro.

Io ormai non tornerei indietro in nessun caso, ma a volte mi piace coccolarmi in maniera particolare: ecco perchè presi questo prodotto (a parte il colore, ovvio). Visti gli ingredienti e la mia passione per la profumazione "uvosa", ero sicura mi sarebbe piaciuto. 

In realtà no.

Oddio, nemmeno puzza, ci mancherebbe altro, ma io fatico molto anche solo a pensare al Litchi e all'uva quando la uso. 

Ogni volta rileggo l'etichetta per bene: magari nottetempo è scomparsa la dicitura Litchi e uva ed è apparsa la mia verità olfattiva: privo di profumazione. Però no, evidentemente l'etichetta rifiuta di collaborare...

A furia di leggere l'etichetta, ho anche perfettamente imparato cosa questo prodotto promette: "una pelle fresca e idratata [...] con un aspetto radioso e mozzafiato!"

Anche qui, ahimè, devo dire che la mia verità non coincide con quella dell'etichetta: io non ho notato nessun, ma propio nessun, miglioramento. Nè nell'immediato nè sulla lunga. 

La sensazione è quella di aver usato acqua fresca confezionata benissimo. 

....Dopo aver visto l'INCI, rettifico: acqua fresca e un po' di robaccia. Anche se sulla profumazione devo avere torto io: Litchi e Uva sono i primi ingredienti dopo l'acqua. Per la ormai a voi nota teoria dei profumi come colori primari, desumo che quindi al mio naso Litchi+Uva si annullino a vicenda.  

Per fortuna (sempre viva Essence) l'ho pagato meno di 3€ e lo sto serenamente usando come prodotto da smaltimento, con le prescritte dosi industriali....

Lo ricomprerei: No

Lo consiglierei: No

Lo regalerei: No (attenzione attenzione, per la prima volta con Essence vi dico di no....)

7 commenti

  1. anche io ho usato questo prodotto,non ho notato nessun cambiamento sulla mia pelle,però l'odore era buonissimo,ricordo che passavo interi pomeriggi a sniffarlo :(

    RispondiElimina
  2. Fiuu, allora ho fatto bene a non provarlo!

    RispondiElimina
  3. mai provato, ho sempre diffidato!
    io ho solo provato la crema idratante per pelli secche e non mi sono trovata granchè bene....

    RispondiElimina
  4. Io ho sempre guardato questo prodotto con curiosità sullo stand ma non mi sono mai decisa a comprarlo! Misà che ho fatto bene! :)

    RispondiElimina
  5. Nemmeno io l'ho preso, meglio così allora :) un bacio

    RispondiElimina

Instagram