, ,

Wanna be on top

marzo 27, 2012
Sono una Beauty Blogger ( lo sono??) atipica. Se per caso qualcuna di voi non se ne fosse ancora accorta, con questo post esco definitivamente allo scoperto.

Lo faccio parlandovi dei tre lucidalabbra On top della Essence






Costano pochissimo, meno di 2€ l'uno, e io li ho presi tutti.

Anche il nero che vedete a centro, il dramatize. Che è , sorprendentemente, quello che più mi è piaciuto: in realtà sulle labbra non è nero solo esalta i toni scuri del vostro rossetto. Li drammatizza, come da nome.

Gli altri due, ossia l'Hypnotize (il bianco) e il Glamourize (il grigio), mi piacciono meno perchè sono eccessivamente perlati e iridescenti per i miei gusti.

Di tutti e tre amo poco l'applicatore: è molto spugnoso e assorbe molto del colore del rossetto/matita  che avete usato come base. Per non alterare il colore originale dei gloss, ogni volta, dopo averlo usato, passo il pennellino su un fazzoletto di carta. E, comunque, si sono già belli “colorati”, purtroppo.

Sono gloss senza pretese, e come tutti i gloss di questo mondo appiccicano un pochino e resistono poco. 

Ma il nero soprattutto vale la pena prenderlo, perchè è davvero bello: se siete curiose di provare questi colori insoliti, ve lo consiglio.

Per quanto riguarda la millantata capacità di fissare il trucco labbra di cui ho letto in rete, io non ne ho notato nemmeno l’ombra, anzi: come tutti i gloss tende a sbavare.

Gli INCI, che si trovano facilmente sul sito, li trovate analizzati qui e qui : se anche voi vi state chiedendo come sia possibile che due colori così diversi come il Dramatize e il Glamourize abbiano lo stesso INCI, benvenute nel mio mondo.

Già che ero sul sito, sono andata a leggermi per bene la descrizione, fosse mai non avessi capito bene come usarlo come Coat…. Ma sul sito, dell’effetto fissante non c’è menzione.

E qui ora arriva la nota dolente. Qui mi tocca confessarvi tutta la mia sconfinata ignoranza in materia.

Ecco quanto riportato dal sito: "con i lucidalabbra top coat puoi personalizzare il colore del tuo rossetto e creare effetti unici e seducenti, dalle tonalità nero, silver o rosa con effetto olografico. applicato solo parzialmente, questo lucidalabbra renderà il tuo stile super originale".

No, ma perché, non è così con TUTTI i gloss??? Si può fare solo se hanno la parola top nel nome??? ARGH.

Li ricomprerei: solo il dramatize.

Li consiglierei: Sì.

Li regalerei: Sì

13 commenti

  1. Ebbene sì sei una beauy blogger, e una tra le mie preferite tra l'altro, dunque fattene una ragione! ^___^
    Per quanto riguarda questi prodottini, se e quando riuscirò a trovarli, prenderò solo quello nero, neppure io amo l'effetto perlato, dunque andrò dritta su Dramatize. Un bacioooo

    RispondiElimina
  2. grazie mille per il consiglio, io amo i gloss e forse prendo anche questo allora!!
    se passi da me c'è un piccolo premio per te ;)

    RispondiElimina
  3. oddio, io li prenderei tutti tutti tutti!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho solo il dramatize e l'ho provato anche da solo, non mi dispiace!

    RispondiElimina
  5. penso che mi asterrò dal comprarli perchè non amo particolarmente i gloss, troppo appiccicosi in generale, e non durano molto, alcuni mi durano appena un'ora (parlo di essence), ma non si potrebbe avere qualche foto per vedere i vari effetti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li trovi qui http://deornatumulierum.blogspot.it/2012/02/lapostrofo-rosa-edizione-speciale.html

      qui http://deornatumulierum.blogspot.it/2012/03/lapostrofo-rosa_23.html

      e qui

      http://deornatumulierum.blogspot.it/2012/03/lapostrofo-rosa_26.html

      Peró se non ami i gloss, direi di lascair perdere:)

      Elimina
  6. Io ho PAURA di prendere quello nero, anche se mi attira, perché sono cadaverica... Non è troppo scuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo temevo anch'io e se non l'avessi trovato a così poco prezzo non avrei mai preso un colore nero. Perdendomi un prodotto che mi piace. Il mio consiglio è, se sei curiosa, di prenderlo: magari ne usi poco o ci metti una base chiara;)

      Elimina
  7. Beh però definirlo top coat fa figo... Così se un'amica ti chiede che lucidalabbra hai messo sopra il rossetto puoi rispondere: "Lucidalabbra? No cava, qusto non è un semplice gloss, questo è un top coat!" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, ti ho letto in ufficio...e si sono tutti chiesti perchè stessi ridendo:D!!!

      Elimina
  8. concordo, il dramatize è molto carino: quando l'ho preso (su tuo consiglio, eheh!) ero entusiasta, poi l'ho abbandonato, ma effettivamente è un prodotto versatile, cosa che a me fa sempre piacere

    RispondiElimina

Instagram