, , ,

Splendido splendente (e due)

marzo 01, 2012
Delle incredibili virtù dell'Aloe io ormai ne ho sentito parlare in tutte le salse...Sia chiaro, non dubito che sia vero. Ma ho l'impressione che sia anche una moda, destinata a ridimensionarsi: come la rucola o le spalline, tanto per capirsi.

Quando peró ho visto al Carrefour della mia cittá che ci hanno fatto perfino un dentifricio (che, tanto per non smentire la mia particolare iella internettiana, alla faccia della dizione "nuovo" sulla confezione, non è presente sul sito produttore Equlibra) dal prezzo assolutamente abbordabile, 3,50€, ho deciso di provarlo.

Al di lá dei vostri , immeritatissimi, complimenti ho sempre tenuto molto ai miei denti: in parte perchè un bel sorriso migliora anche una scorfana totale, in parte perchè ho un terrore sacro dei dentisti. Qualsiasi cosa che possa fare bene ai miei denti e allontanre i dentisti è sempre la benvenuta. 

Essendo fumatrice peró, la battaglia da combattere è bella dura: anni fa usavo dentifrici sbiancanti estremamente aggressivi (infatti li usavo una volta a settimana non di più). Poi la moda del bianco accecante ha preso piede sempre piú e i prodotti sono diventati più facili da trovare e migliori. Ma pur sempre aggressivi e quindi da alternare con altri prodotti. 

Aggiungeteci che le mie gengive sono di quelle delicatissime e capirete che non poteva non piacermi l'idea di un dentifricio sbiancate  naturale al 96% senza saccarina e fluoro, senza SLS e allergeni e senza parabeni e glutine ...non preoccupatevi, qualcosa dentro ce l'hanno messa! 

Quello che c'hanno messo è il succo d'Aloe al 30%, lenitivo per le gengive e la Silice, sbiancante naturale: l'INCI lo trovate qui e a me sembra di tutto rispetto.

Il sapore é delicato, cosa che me lo fa amare: odio i dentifrici dal sapore fortissimo.

L'effetto non è come con i dentifrici "chimici": ce ne sono alcuni che davvero, subito dopo essersi lavate i denti, vi rendono sostitute perfette del faro di Alessandria ma alla lunga rovinano lo smalto. Io preferisco questa soluzione, molto filo interdentale e un buon colluttorio, lasciando le soluzioni chimiche per una serata davvero particolare. 

Se poi smettessi anche di fumare....

Lo ricomprerei: Sì

Lo consiglierei: Sì

Lo regalerei: un dentrificio?? Naaaaa....

8 commenti

  1. Anche io ODIO i dentisti. E giusto oggi mi hanno chiamata per un controllo.... piango...
    Comunque curioso il dentifricio all'Aloe!!

    RispondiElimina
  2. Concordo sulla fugacità delle mode, ma io che uso l'aloe puro da 5 anni posso dire che poco mi importa di tutto il resto: è eccezionale.

    RispondiElimina
  3. Qual era la moda della rucola? :D

    RispondiElimina
  4. L'ho visto già da un po' questo dentifricio e mi sono chiesta se fosse davvero così buono - l'inci pare essere all'altezza, da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costa poco, è una curiositá che ci si puó togliere!

      Elimina

Instagram