,

Almost Famous- il film

marzo 14, 2012
Visto che oggi vi ho parlato del rossetto Essence con questo nome, ho pensato di rimanere in tema con la rubirca "A cinema con Hermosa" in tema, parlandovi del film Almost Famous





Io l'ho visto pochi mesi fa su Sky. La storia è quello che è, ma per me merita di essere visto per la ricostruzione, abbastanza fedele (credo eh..sono vecchiotta, ma non tanto!!!) del clima della fine degli anni 70 in america.

Ossia quando le groupies erano ancora un fenomeno nuovo, quando il rock'n roll era una rivoluzione vera, che rompeva gli schemi e apriva le menti e non un progetto disegnato a tavolino. Quando portare i capelli lunghi poteva farti perdere un lavoro.

Quando c'era tutto un fervore di novitá, di cambiamenti, di speranze non ancora deluse, di sogni non ancora infranti. 



Sappiamo tutti com'è andata a finire, ma l'impressione che allora fosse piú facile e piú bello inventarsi una vita diversa, resta ancora oggi.

10 commenti

  1. L'ho visto in inglese qualche anno fa....concordo in pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho visto in inglese: ogni volta che Sky sottotitola ne approfitto!

      Elimina
  2. oh mamma, quanti anni sono passati da quando ho visto questo film la prima volta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siboney, ti ricordo che noi siamo GGGGiovani dentro:)

      Elimina
  3. Ho difficoltà a guardare film con Kate Hudson, in quanto lei ha sposato in prime nozze un mio amore adolescenziale, tale Chris Robinson, frontman dei Black Crowes. Lotta fra groupies, capisci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. nonostante ciò, ho visto "Almost Famous" non appena lo distribuirono anche su Sky (credo che all'epoca fosse D+ o qualcosa del genere...). Lo trovai potabile, però non sono una grande fan di Cameron Crowe, lo preferivo come giornalista musicale.

      Elimina
    2. Ma infatti il film è quello che è, come ho detto. Io trovo interessante la ricostruzione dello spirito dell'epoca:)

      Elimina
  4. L'ho visto anche io e ce l'ho nella mia videoteca..mi piace tantissimo e avrei voluto tanto essere una groupie..ecco l'ho detto!!! ahahah

    RispondiElimina

Instagram