, , ,

Time to say bye buy*

febbraio 27, 2012
Catrice, purtroppo (o per fortuna, se chiedete al mio portafogli) nella mia città non si trova. Per questo a lungo mi sono limitata a desiderarli. 

E, sempre per questo, quando ne ho avuto occasione, ho approfittato a piene mani, soprattutto degli ombretti.

Questi sono tutti quelli che ho preso, tra escursioni fuori patria e non:






La beffa è che giusto ora che li avevo provati per bene ed ero pronta a parlarvene, quando sono andata sul sito ho scoperto che tutti questi, e dico tutti, sono andati o andranno fuori produzione (qui la lista completa).

Ve ne parlo comunque, per due motivi: il primo è che sono davvero buoni e il secondo, non trascurabile, è che ora li trovate a prezzi stracciati!!!!

I primi quattro della foto fanno tutti parte della Absolute Eye Colour e, nello specifico sono lo 010 010 The Season's Must Have, lo 060 Knight Rider Is Calling, lo 020 Go Green - Take me! (di questo non ho capito bene l'origine del nome), 010 Mars Attacks (questo invece ha un nome che mi fa sorridere, sempre) e infine lo Smokey Set 020 Smog over Hong Kong.

Per prima cosa ho analizzato alcuni loro INCI (che sono molto ben riportati sul sito, bravi signori Catrice!!!) e potete trovarli qui, qui e qui . 

Sono buoni, davvero. Per prodotti che a prezzo pieno non superano i 5€, e che spesso potete trovare anche super scontati, sono eccelsi.

Quando li ho iniziati a usare, venivo da un periodo di inteso uso delle polveri libere della Neve: avevo quasi dimenticato l'effetto di un ombretto compatto!

La confezione trasparente mi piace molto ed è comoda, almeno per quelle che ne hanno molte.. non devo aprirle tutte per trovare il colore che cerco!!!

La resa, su di me, è sempre meno sbrillucciante di quanto sembri nella palette. E' un peccato perchè in realtà i colori sono comunque molto belli ma, inevitabilmente, le prime volte una ci resta male: scegli uno sbrlluccichio continuo e ti trovi un discreto e sobrio mat....

Per il resto, però, mi sento di promuoverli a pieni voti: buona scrivenza e tenuta (sempre e comunque con primer, io ormai non mi trucco mai senza), si sfumano facilmente ed è difficile che "caschino"...

La cosa che ho trovato più strana è che la cialda di quello che, secondo la buona prassi dello smokey, dovrebbe essere l'illuminante è più grande di quella della base da applicare come base: no, scusate, ma non dovrebbe essere il contrario???

Lo smokey set invece l'ho preso soprattutto perchè me ne piacevano i colori. Non sono quelli che mi stanno meglio, ma mi piacevano così tanto che non ho resistito. E poi l'idea di avere "tutto per lo smokey" in una sola palette non è niente male... 

Vi avverto: si apre dal lato corto. Io ci ho messo 10 minuti per capirlo, sentendomi ovviamente una negata totale...

Una delle cialde è cremosa: non ho ben capito a cosa serve, ma io ho deciso di usarla come eye-liner: chi sa cose ne penserebbero i signori Catrice...

Le altre cialde, questa volta tutte della stessa grandezza, sono molto simili a quelle degli ombretti "normali": meno luccicanti che nella confezione, buona tenuta e scrivenza, facilmente sfumabili (cremoso a parte).

Ora, tutta questa grazia verrà sostituita da nuove colorazioni: ho visto uno smokey set sui toni del blu, colore che al contrario dei viola, mi favorisce e che spero ardentemente di fare mio!

Li ricomprerei: Sì

Li consiglierei: Sì (e Anto e Anita lo sanno di persona personalmente)  

Li regalerei: Sì, come per Essence si può creare un bel cofanetto spendendo poco e hanno un packaging più "adulto" per cui vanno bene anche per le più agée!


*il titolo del post è dei geni del marketing della Catrice:)









































10 commenti

  1. che carini, io di catrice ho solo un gloss perchè qui da me non si trova :(

    però se per caso vado in città ne terrò conto di passare alla upim, non si sa mai :)

    RispondiElimina
  2. La Catrice e la Essence sono la fortuna/rovina di tutte noi, prezzi moderati, prodotti validi, queste palettine hanno dei colori bellissimi, peccato vadano via! Bacino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo: la perfetta valvola di sfogo senza andare in miseria:)

      Elimina
  3. Io adoro l'ufficio marketing Catrice ahahah!
    Ps: sto ancora sbattendo le corna per l'estrazione :(

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di provare qualcosa di questo marchio.

    RispondiElimina
  5. Accidenti!! Volevo provarli!!
    Spero di trovarli ancora alla mia prossima incursione da Catrice! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non questi colori, ma le linee restano eh...avrai sempre una scusa per cedere;)

      Elimina

Instagram