, , , ,

Storia di un impiegato

febbraio 15, 2012


Se c’è un prodotto che la vostra Hermosa consuma in quantità industriale è il bagnodoccia/bagnoschiuma/crema doccia o come volete voi: al momento della doccia quotidiana  per me contano solo due cose: il profumo e la confezione.

Mi piace abbondare e non dover centellinare il prezioso liquido e mi piace cambiare, a seconda di quello che ho in mente di fare durante la giornata e del profumo che vorrei mettere. Per tutti questi motivi, raramente compro un prodotto quotidiano che costi più di 5€.

Quando ho visto questo bel bottiglione della Neutro Roberts, con tanto di 250 ml in offerta , ai frutti rossi e all’Olio di Argan mi sono detta che valeva la pena.







Anche perché, nel bel mezzo della corsia del supermercato, ho voluto atteggiarmi a quella che ne capisce e ho guardato l’INCI,  notando che l’Argan non era in fondo, come ci si sarebbe potuto aspettare.

Devo dire, con certa mia soddisfazione, che tanto male non avevo valutato: quando ho analizzato per bene l’INCI l’ho trovato sorprendente, tenendo conto che è un prodotto da grande magazzino con nessuna pretesa. Mi ha stupito trovare il profumo così ben posizionato: di solito lo si trova agli ultimi posti. Per il resto, ripeto: considerando la sua provenienza e il suo costo, mi aspettavo molto peggio.

La cosa più strana è che pur avendo il profumo così ben presente, io lo trovo molto delicato come profumazione e per nulla persistente: è uno di quei bagnoschiuma che usi senza troppo preoccuparti di quale profumo userai dopo, perché pur essendo piacevole mentre lo usi poi svanisce subito. Il colore è quasi identico a quello della confezione: ogni volta, mi chiedo chi avrà perso le sue diottrie per verificare l’esatta somiglianza…

Ovviamente, non ho notato nessuno altro particolare beneficio: è un bravo bagnoschiuma che fa il suo mestiere e poco piú e per questo mi piace. 

Certo, mi rendo conto che lo slogan "Sono un modesto bagnoschiuma, un modesto impiegato della detersione" non possa essere considerato vincente...ma io ho incredibile stima di chi fa bene il suo lavoro, senza pretese.  

Lo ricomprerei: Sì

Lo consiglerei: Sì

Lo regalerei: un Neutro Roberts??? Naaaaa

10 commenti

  1. buono... io adoro quelli alla frutta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto ieri ci pensavo...in realtà, se dovessi dire di cosa profuma direi di pompelmo:)

      Elimina
  2. Anche io uso tanti bagnoschiuma diversi e preferisco quelli del supermercato. Non mi interessa spenderci molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto: così posso cambiare spessissimo senza sensi di colpa!!!

      Elimina
  3. Anche io per i bagnoschiuma mi affido al primo che capita,se la profumazione è buona lo prendo! :-)

    RispondiElimina
  4. interessante!!! vedrò di dargli un'annusata!! :D

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro cambiare, sono un'infedele cronica!

    RispondiElimina
  6. Idem! Ne consumo a bizzeffe e cambio in continuazione!
    Mi sa che proverò anche questo! :)

    RispondiElimina
  7. Ma che bella quest'infedeltà diffusa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non avrei mai creduto di dire una cosa del genere....

      Elimina

Instagram