, , , ,

Liscio come l'olio!

febbraio 05, 2012
Come vi avevo accennato, questa settimana ho lasciato le mie unghie allo stato brado, curandole però con ripeture spennellate del Solaroil della Cnd, trovato nella prima Glossybox 





Partiamo con il dire che questo è uno di quei prodotti che, se non siete refrattarie come me allo spignatto, potete facilmente farvi da sole: infatti contiene tutti ingredienti da doppio bollino verde e relativamente facili da reperire, fraganza a parte, probabilmente realizzando anche un notevole risparmio (7,5 ml costano 15€) .

L'inci è talmente breve che ve lo posto anche direttamente qui .

Olio di Mandorla Dolce (Prunus-Amygdalus Dulcis)
Olio di Semi di Girasole (Simmondsia Chinensis)
Olio di Crusca di Riso (Oryza Sativa)
Fragranza (Profumo)
Tocoferolo Acetato (che poi sarebbe vitamina e liquida).

L'odore predominante è quello della Mandorla dolce, per cui è molto piacevole da annusare. L'olio si assorbe rapidamente e io, dopo aver massaggiato per bene le unghie, lo passo su tutte le mani. Con i freddi gelidi di questo periodo mi è capitato di trovarlo "addensato", ma niente che un po' di calore non abbia risolto.


La confezione che ho io è quella mini, la stessa che vedete nella foto: oltre a questa settimana intensiva, l'ho usato abbastanza spesso durante la manicure della domenica e non sono ancora arrivata alla sua metà.


La signora CND sostiene che quest'olio abbia tali capacità da penetrare anche attraverso gli smalti e, nientepopodimenoche, la ricostruzione in gel.  

Applicando il buon senso della famosa casalinga di Treviso (preferisco citare Moretti e non Arbasino)*, mi sento di dirvi che i casi sono due: o non è vero o capita solo perchè il vostro smalto o il vostro gel non sono stati applicati bene.

In nessuno dei due casi una buona notizia.

Se però lo usate sulle unghie "libere", noterete un buon miglioramento: ho provato  molti trattamenti in passato, ma questo mix di olii e vitamina E è sicuramente quello con cui ho avuto i migliori risultati.

La confezione è talmente tanto piccina e l'applicazione così facile grazie al pennellino, che io lo porto con me in giro e mi "ungo" più volte al giorno, anche perché le mie unghie assorbono subito l’olio e non vado lasciando impronte in giro;-)


Lo ricomprerei? Forse. Sto seriamente meditando di provare a farlo io…

Lo consiglierei: Sì, il prezzo è alto ma funziona davvero.

Lo regalerei: Sì, è un lusso/capriccio che non compri per via del prezzo ma saresti felice di avere (ovviamente, non da solo)*.

* e per me, questo è uno dei vantaggi della Glossy: farmi provare prodotti che da sola, per pigrizia o altro, non avrei mai preso!



2 commenti

  1. A me piace molto e pur usandolo frequentemente credo di averne consumato non più di metà. Sicuramente mi sta facendo bene al giro cuticole e gliene rendo tutti i meriti. Una volta finito travaserò qualche olietto nella confezione perché mi è davvero comoda.

    RispondiElimina

Instagram