, , ,

The woman in red

gennaio 26, 2012
Mie care, quello che vi segnalo non è tanto l' ennesima stravaganza da passerella (50Kg di abito)


 
quanto il commento contenuto nell'articolo:

"Un abito simile esige di essere indossato da una donna di carattere non da una modella qualsiasi"

Sorvoliamo sul nuovo eufemismo usato per indicare una donna con un minimo di curve (ho sempre detto di avere carattere, ma non sapevo volesse dire questo).
Il punto vero è: tentate di propinarcele come "modelli" ma appena la cosa si fa un minimo più complicata chiamate le "donne di carattere" ???

13 commenti

  1. Chissà poi perchè le donne "di carattere" sono così temute....

    RispondiElimina
  2. Cioè a parte che ho realizzato che l'abito pesa più della maggior parte delle modelle "normali"... O.o

    RispondiElimina
  3. Ovviamente non potevano appioppare un abito così pesante allo scheletro di turno (anzi l'appendiabito ambulante!)... anche a me da fastidio questa 'consolazione' che attribuiscono a chi ha qualche curva in più...un po' come dire: 'Com'è la tua amica? Carina?!' - 'Simpatica...' o quando provano ad ammansirti (non so se è il termine adatto ma non mi viene in mente altro) dicendo che in realtà gli uomini desiderano donne come Valeria Marini (personaggio che non sopporto per diversi motivi)...ma allora perchè non invertono la tendenza e cominciano a proporre modelli diversi e soprattutto taglie decenti nei negozi?? Altro che XS da Biafra....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammansirti mi pare il termine più che adatto cara:)

      Elimina
    2. Però dipende... Io porto la xs, ma perché sono alta 1,60 e sono minuta! E mangio anche più del dovuto ;) Però, che ci posso fare, la s mi sta grande! Io vorrei tanto essere una donna "di carattere" (qualche cm di altezza e molte curve in più), ma son venuta fuori così! :)

      Elimina
    3. Selli, ma tu sei come sei perchè di costituzione e naturalmente, senza diete da fame. Il punto è far credere che essere magre sia meglio che essere rotonde e cercare di convincere-riuscendoci fin troppo spess- avivere perennemente in lotta con il nostro fisico anzichè amarlo.
      (E sono sicura che sei bellissima)

      Elimina
    4. La colpa secondo me è anche nostra che ci lasciamo influenzare... Dovrebbe essere normale vedere che questa donna è di una bellezza indecente e ha addosso un abito assurdo, non che porta la 46... Sta anche a noi dire no!

      Elimina
    5. Verissimo. E noi qui lo diciamo bello chiaro e, ovviamente, tondo!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ma sai che credo che certe cose siano così radicate nella mentalità di alcuni che penso che il giornalista manco se n'è accorto di quello che ha scritto??

      Elimina
  5. Qui' non basta una donna di carattere, ci vuole una funambola, una trapezista, e soprattutto una donna che si appioppi sulle spalle e non solo, il peso di 50 kg... insomma, non sono già sufficienti i nostri chiletti di troppo, mo' pure i chili in più dell'abito? immagino che non sarà un successone!!Un bacino.. Simo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, non credo ci provino nemmeno a produrlo davvero un abito così:)

      Elimina

Instagram