, , , , , ,

Tappa di decompressione: effettuata

gennaio 28, 2012
Quando ieri io e Profumissima siamo uscite, eravamo entrambe convinte che avremmo comprato poco e niente..insomma, eravamo fresche reduci da un pellegrinaggio fruttuosissimo, che potevamo mai prendere?? 

Il vero motivo per cui peró siamo uscite comunque é che, avendo entrambe avuto una settimana lavorativa di quelle veramente toste, avevamo bisogno di  un pomeriggio di "decompressione" per tornare a essere noi stesse davvero e goderci il fine settimana.


Solo che abbiamo optato per una decompressione piú gradevole...


Siamo andate in un centro commerciale che, per le nostre zone, é uno di quelli "grandi".
Conoscendolo bene, il nostro giro é ormai collaudato: ci sono alcune tappe obbligatorie: Kiko, Sephora, Yves Rocher, Douglas e poi altre varie/eventuali a seconda delle necessitá/tempo/portafogli: Zara, OVS, HM, Stradivarius, Oysho e Promod. 

Vedete bene che, per due come noi, è difficilotto uscire illese da un posto simile, soprattutto con i saldi ancora in corso...

A questo  punto, lascerei la parola alle immagini, scusandomi in anticipo per la resa delle foto (oggi la luce è quella che è, sorry) e garantedovi poi che, nei post dedicati, ve ne saranno di migliori

La prima tappa è stata da Zara, seguita immediatamente da Yves Rocher, dove la vostra Hermosa si è comportata a modino ed ha fatto una scoperta interessante:

 
Da Zara ho preso quello che vedete come sfondo, ossia la sciarpa, mentre da Yves Rocher ho ricomprato il bifasico che (INCREDIBILE) avevo terminato. 

Il tubone di gommage Redcción Detox che vedete al centro è un full size che era il mio omaggio cartolina, mentre il gel da usare a completamento era al 50% di sconto. Infine, la matita occhi é il regalo che ho scelto per aver terminato la scheda punti.

La cosa interessante che ho scoperto è che i prodotti attualmente sono in vendita solo per chi ha effettivamente ricevuto la cartolina, tanto è vero che l'unico link che ho trovato è spagnolo...

E ho anche scoperto che le cartoline non sono tutte uguali: avendo io acquistato in passato trattamenti simili sono entrata a far parte di una mailing mirata mente alla nostra Profumissima ne é arrivata una diversa con un regalo sorpresa che, a dire della commessa, aveva un valore economico inferiore...E io che pensavo che fossero tutte uguali sempre!!

Per onor di cronaca, vi segnalo anche che Profumissima ha invece acquistato da Zara un capo spalle molto "regina delle nevi" che le sta benissimo. 

La cosa buffa è che le commesse avevano dimenticato di segnalare l'ulteriore sconto che era in corso e che l'abbiamo scoperto alla cassa: gioia pura, ragazze mie. 

A questo punto, dopo una deludente e inutile puntata all'OVS, siamo andate da HM.

Il fiorire sporpostitato nell'angolo è una vestaglia...




E da Promod


Se ho preso tante maglie è stato perché, miracolosamente, dopo un lungo inverno in cui si trovavano solo maglie di cotone o acrilico o a maniche corte, finalmente nei saldi qualcuno si é ricordato che, di solito, quando fa freddo si usano la lana e le maniche lunghe!!

Da Promod poi ci siamo prodotte in uno dei nostri siparietti soliti (se dovessi giudicarmi solo in base a quelli, mi darei dell'oca tutta la vita...): dovete infatti sapere che a circa metá del nostro pomeriggio abbiamo ben pensato di concederci una  pausa caffè e di andare a depositare la prima parte dei nostri acquisti in auto. 

Quindi quando alla cassa di Promod commentavamo il nostro eccessivo sperpero, le commesse erano stupite, avendo solo noi una piccola busta di Kiko (le foto ve lo posto a seguire). E' stato allora che Profumissima ha detto 

"Voi non capite: questa è solo una parte..tutto il resto è stato giá depositato in auto, era troppo da portare con noi!" 

mentre io ho chiosato 

"E' che siamo un duo pericoloso: dove lei esita, io incoraggio e dove io esito, lei  incoraggia."

E siamo andate via seguite da un silenzio incredulo...

Ultima tappa fotografica, siamo state da Kiko dove, udite udite, la vostra Hermosa ha preso un rossetto così nude che di piú non si puó, stupendosi di lei stessa...



Ora, io lo so che puó sembrare che abbiamo ecceduto...

Ma io vorrei orgogliosamente segnalare che pur avendo sbavato senza ritegno sulle collezioni Dior e Yves Saint Laurent nonchè sui nuovi rossetti della Lancome, entrambe siamo uscite illese da Sephora (deve esserci una maledizione su quella particolare Sephora, perché non prendiamo quasi mai niente lì), chiaro segnale che la vera missione di questo pomeriggio, ossia la decompressione, è stato pienamente raggiunto e che  tutti i nostri acquisti erano davvero desiderati, utili e necessari.  



....Ok, diciamo solo desiderati....


n.b. tornata a casa ho trovato l'anello, regalo di natale di mio marito, finalmente sistemato della mia misura nonchè un pacchetto Amazon con due libri...si puó desidera una decompressione migliore???





28 commenti

  1. che bel post, mi ha messo allegria :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che belle cosine, e che simpatica sei!! :)
      dopo il duro lavoro è giusto anche concedersi un regalo, con le amiche poi è ancora più bello :)

      Elimina
    2. @Svampi: Mi fa piacere, tanto :)

      @Haushi: un pomeriggio con le amiche risolve (quasi) tutto!!

      Elimina
  2. eheheheh..Benventua Mediconzola che sei d'accordo con me:)

    RispondiElimina
  3. L'anello è favoloso, ma anche tutti i vostri acquisti niente male eh!?

    RispondiElimina
  4. C.A. Hermosa
    P.C. Profumissima
    pregasi calendarizzare IMMEDIATAMENTE prossimo appuntamento per decompressione e/o pomeriggio al femminile in centro commerciale evitando date in cui la sottoscritta sia impossibilitata a presenziare,
    certa di un vostro rapido riscontro, colgo l'occasione per porgere i più cordiali saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente, mia cara. Ci sei mancata!

      Elimina
    2. Anita, bisseremo volentieri con te!!!!

      Elimina
    3. mmm... ieri il bancomat mi ha detto chiaramente di aver bisogno di una pausa, aveva la voce rotta, tremava, parlava di "responsabilità" e si riferiva al cucciolo! ;) scherzi a parte, decomprimiaci presto!

      Elimina
    4. Il mio chiede pietà ogni volta che mi vede, ormai... Questo fine settimana sono via, ma ci organizziamo prestissimo;)

      Elimina
  5. che pomeriggio fruttuoso! ^_^
    uhh quanto mi piace la decompressione :D la prossima volta che qualcuno critica il mio bisogno di shopping dopo giorni intensi di lavoro dirò che mi devo decomprimere, chissà se funziona??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funziona, basta essere MOLTO convinte quando lo si dice;)

      Elimina
  6. Che meraviglia l' anello che ti ha regalato il signor Hermoso! *_* Ma... Foto dettagliate degli acquisti da Kiko? La palette è la Daring Fire Hues che ho preso anche io qualche giorno a, nevvero? Sono curiosissima! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna palette..ho preso le silver e le goldne drops, un ombretto (peony and emerald), il blus sumptuose burgundy, la spugna detergente e due rossetti, un creamy 399 e un mat 222:)Ve li fotografo per bene appena la luce permette, promesso!

      Elimina
  7. Ah beh, ho scambiato il blush per la palette! Grazie, aspetto! Un bacissimo! :D

    RispondiElimina
  8. O___O che bel regalo!!!!!! per quanto riguarda gli acquisti direi che siete state comunque abbastanza brave visto che c'erano i saldi e hai comprato cose utili!! ^^

    RispondiElimina
  9. Quoto anche io, tutta la vita, specie qui al nord dove ogni tanto si vedono anche dei pinguini...

    RispondiElimina
  10. Ecco..io vorrei sapere CHI le compra le maglie estive in pieno inverno....

    RispondiElimina
  11. Avrei dovuto fare il reportage anch'io, ma sono stata presa da pulizie extra in casa: la tappa da Kiko dovrò ricostruirla, perché ho già posato tutto. Ma sarà un piacere rivivere quei momenti ;-)

    RispondiElimina
  12. Dpove sei riuscita a comprare dei maglioni? Da me temo che si siano proprio scordati che è arrivato l'inverno..solo vestiti mini e roba simile. Purtroppo dove abito io non hai tanta scelta, se una cosa va di moda la trovi ovunque e basta!
    Un giorno ci vengo pure io a fare shopping con voi *-* mi dà tanto un'idea liberatoria haha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lamia, ti aspetto con piacere!!!! ( comunque le maglie le ho prese da HM e Promod...quest'ultimo ha anche uno shop on line: magari ci trovi qualcosa...)

      Elimina
  13. Wow! Che pomeriggio spettacolare!!!
    Ottimi acquisti e ottima compagnia! :D
    (E bravo bravo anche al maritino!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto. E menzione speciale per il marito, che mi ha fatto il regalo a "tradimento", visto che a Natale il regalo era il viaggio:)<3

      Elimina

Instagram