, , ,

Il disgelo

dicembre 14, 2011


 
Ebbene sì, il tanto sospirato ed agognato pacco della Neve è finalmente in mio possesso!!
 
A quanto pare, quelli della Bartolini avevano due consegne in carico per la Neve e hanno fatto confusione, consegnando il mio pacco alla persona sbagliata. Non due pacchi ma il mio pacco a lei e il suo gli è rimasto in consegna…

Confesso che ho smesso di indagare quando il corriere ha iniziato con la lacrimosa storia del collega che si era rotto il braccio… il pacco era ancora perfettamente sigillato, ma resta il fatto che a fine giornata, o almeno il giorno dopo, avrebbero potuto accorgersene.

Nel frattempo avevo anche ricevuto una telefonata di un addetto della Neve giorno 12. 

UDITE UDITE per la prima volta qualcuno si è scusato per l’inconveniente!!!   

Mi ha poi spiegato come sotto Natale siano stati pieni d’ordini e siano andati un po’ in carenza d’organico…Complimenti alla Neve, davvero, ma continuo a credere che avrebbero potuta gestirla meglio. 

Infine, mi ha chiesto un nuovo riscontro finale tramite mail che vi riposto integralmente di seguito:

"Gentili signori, oggi pomeriggio ho ricevuto il mio pacco, ancora perfettamente sigillato. Per prima cosa, grazie per aver accontentato la mia richiesta di campioncino.

Per quanto riguarda il pacco, il corriere si è scusato piú volte: a quanto pare c'era un'altra consegna sempre per voi nella mia zona ed è stata fatta confusione. Resta comunque il dato di fatto che avevano un pacco in più a fine giornata di cui non si sono troppo preoccupati.

Comunque, tutto è bene quel che finisce  bene.

Per quanto riguarda voi tengo a dirvi che pur essendo stati sostanzialmente impeccabili, avrei gradito maggiori rassicurazioni fin dall'inizio ( non sarebbe stato male sapere fin dalla mia prima mail quale opzioni erano possibili) e un briciolo di maggiore attenzione: ad esempio solo nel corso della telefonata di oggi un vostro gentilissimo addetto si è finalmente scusato per l'inconveniente. Trovo inoltre che aver coinvolto il cliente nelle pratiche di verifica, giustissime ma interne, con il corriere sia stato in parte sgradevole. Anche qui, comunque, una mail meglio e piú articolata avrebbe sortito tutt'altro effetto. E' solo l'opinione di una cliente, ma spero ne terrete conto.

Beninteso: siamo in un periodo di feste e frenesie, un piccolo intoppo puó capitare e per fortuna questo si è risolto bene. Ma non è tanto dell'intoppo di cui mi dispiaccio quanto della maniera e forma in cui è stato gestito. Sarebbero bastati pochi accorgimenti in piú perchè la cosa si risolvesse in maniera ancora piú serena di quanto giá non sia stato.

Cordialmente"

A questa mail mi hanno risposto stasera, ossia il 14/12 così:

"La ringraziamo del suo gentile e collaborativo feedback.
Siamo certi che potrà riscontrare la qualità del nostro servizio e di quello del nostro corriere di fiducia ordinando in un periodo meno frenetico, utilizzando il coupon che abbiamo confezionato per Le con il quale il nostro sito Le omaggerà le spese di trasporto.

Nella speranza di aver fatto il massimo per la sua completa soddisfazione, l'occasione ci è gradita per trasmetterLe i nostri più cordiali saluti ed auguri di buone feste.

Con i migliori saluti."


Che dire? A me gli ombretti Neve piacciono molto (il campioncino che avevo richiesto era il Brooklyn della collezione New York e lo trovo splendido) ma quest’esperienza ha raffreddato molto il mio entusiasmo….un nuovo ordine? Forse, tra un po’ di tempo e sicuramente NON in periodo di feste. 

Per il momento, tengo stretta la mia ghian..ehm..il mio ombretto!



12 commenti

  1. Sono contenta che si sia tutto risolto. Immagino che anche il corriere ci sia rimasto male alla fine ed è giusto che si sia scusato.
    Secondo me, nonostante il raffreddamento che ora senti nei loro confronti, potresti provare a ridargli fiducia un pò più in là.

    RispondiElimina
  2. Dama, buonasera! Credo sia chiaro che il problema è legato alle feste e al delirio di Natale...per ora mi dedicheró a smaltire il pregresso, che non è poco!

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che è stato solo un caso, durante le feste è un vero macello!! L'importante è che si siano scusati e abbiano rimediato dai! Almeno i corrieri non perdono i pacchi altro che poste italiane accidenti!! 2 pacchi e mezzo persi in 2 mesi, sta diventando ridicolo..
    Comunque anche io ho ordinato da neve, è arrivato oggi!!
    PS: Scrat è un amore non come Totoro ma adorabile!! *__*

    RispondiElimina
  4. Certo, potevano evitarsi certe cose..
    Però veramente: Tutto è bene quel che finisce bene!

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene a sottolineare il tuo punto di vista, menomale tutto bene, dai ti hanno anche mandato il coupon...potresti farci un pensierino più in là )

    RispondiElimina
  6. @Lucia: che hai preso?? Curiosa io!!!

    @All: alla fine sì, è andata bene :)

    RispondiElimina
  7. Beh dai si è risolta e senza nemmeno troppi guai..i corrieri quando ci si mettono sanno essere terribili! Hai fatto bene a lasciare loro quella mail, moltissime ragazze si lamentano del servizio clienti di Neve, è ora che inizino a capirlo anche loro.
    Ora non ti resta che farci vedere i contenuti :D

    RispondiElimina
  8. Scrat! <3
    Dai, alla fine si è risolto tutto e hanno anche cercato di rimediare ai loro "scivoloni". Concordo con Dama, più avanti potresti dare un'altra possibilità alla Neve.

    RispondiElimina
  9. ho fatto un post adesso con una foto all'acquisto da neve!!! :)

    RispondiElimina
  10. Sai che anche a per me ci sono stati dei problemi ma penso che dovresti dar loro un'alta chance. In fondo hanno cercato di rimediare e sono certa che la prossima volta staranno più attenti!!!

    RispondiElimina
  11. @Chic: soprattutto considerando gli ombretti che sto usando in questo periodo , di cui aspetto a parlarvene perchè voglio provarli bene, ma per il momento mi stanno deludendo molto, mi sa tanto di sì!:)

    RispondiElimina

Instagram