, , , ,

Eyes wide shut

dicembre 27, 2011
Scrivere questo post per me è molto complicato. Andiamo con ordine e vediamo se riesco ad arrivare alla fine...

Grazie a una delle cartoline sconto di Yves Rocher ho preso, qualche mese fa, questo struccante bifasico: il Demaquillant Express della Yves Rocher.




A diffrenza di altri prodotti con cui mi sono trovata male, di questo sono (ero?) soddisfatta: nessun bruciore, nessun fastidio e riusciva a rimuovere anche i mascara piú ostinati senza eccessivi sfregamenti. 

Aggiungeteci che l'avevo pagato meno di 4€ e che era di una marca "verde", ero fermamente intenzionata a dirvene ogni bene.

Senonchè, come ormai mio solito, prima di postarvi un prodotto ho fatto la mia bella ricerchina dell'INCI. Non avendolo trovato in rete, l'ho esaminato ingrediente per ingrediente...ed ecco il risultato:


In pratica, questo struccante è acqua e silicone. Ora, forse lo sono tutti i bifasici, non lo so. 

Ma per quanto sia flessibile su siliconi e INCI, questo davvero mi sembra un po' esagerato.... e quindi dovrei dirvi di  non prenderlo, di non usarlo e dovrei tuonare contro la Yves Rocher che fa tanto la verde etc etc.

Epperó questo prodotto funziona una meraviglia, almeno su di me, e non mi ha dato nessun fastidio di alcun tipo. Per cui sto continuando a usarlo, e non eslcudo di riprenderlo con una nuova offerta: è buono, su di me é splendidamente testato e rimuove anche il trucco piú ostinato senza dover sfregare gli occhi.

Alla domanda del "lo consiglierei" questa volta non so bene come rispondervi: quello che sí mi sento di dirvi è di tenere ben aperti gli occhi, anche quando li chiudete per struccarvi, e di verificare bene la presenza di qualche ingrediente a cui siete allergiche. 


Lo ricomprerei: nì

Lo consiglierei: vedi sopra

Lo regalerei: no, ma per la confezione che è abbastanza miserella:-)







6 commenti

  1. L'ho usato anch'io quando ancora non sapevo molto di Inci (oddio, tuttora non ne sono un'esperta ma quantomeno riesco ad individuare paraffina, siliconi, propylene e tetrasodium) e posso benissimo farne a meno, poi YR pare non essere così verde come sembra :( ...hai provato con olio 'normale'? Io mi sono trovata molto bene anche con lo struccante al fiordaliso, quello che ha la stessa boccetta ma è tutta blu (non ricordo però com'è messo ad inci)

    RispondiElimina
  2. Preferisco il mio olio di jojoba completamente naturale che mi soddisfa sempre in pieno.

    RispondiElimina
  3. Giusto oggi ho fatto incetta di prodotti "buoni"... Mio caro Yves Rocher,almeno per un poco ti saluto!!

    RispondiElimina
  4. Penso che quasi tutti i bifasi di siano così...per carità, sono prodotti da sciacquare, ma se si può evitare e trovare un'alternativa naturale penso sia meglio, no?!

    RispondiElimina
  5. Lo immaginavo che l'inci non fosse dei migliori non appena ho visto la marca xD però credo che il mio istinto "primario" di struccarmi bene prevalga sulla sua composizione xD
    Purtroppo sono ancora alla ricerca dello struccante perfetto (però waterproof) :(
    Questo toglie anche l'eyeliner?

    RispondiElimina
  6. @Chic: pienamente d'accordo
    @Alessia: io non uso eyeliner, ma chi lo usa mi dice di sì...

    RispondiElimina

Instagram