,

Grace of my Heart

novembre 24, 2011
Non so bene perchè, ma l'unica tradizione americana che mi piacerebbe copiassimo, è sistematicamente ignorata...vi sto parlando del Thanksgiving 


Oltre le sue origni e la sua storia, perfettamenete consapevole di quanto la mia idea di questa festa sia influenzata da decenni di film americani, amo comunque molto l 'idea di ritrovarsi assieme alle persone a cui si vuole bene, attorno a una bella tavola e ringraziare delle molte fortune che abbiamo, apprezzandole davvero. 

E farlo ad alta voce, che rende sempre ogni cosa piú vera e obbliga molti a smettere di nascondersi.


Io sono grata per molte cose: per non essere nata in un paese in guerra, perchè ho un tetto e un letto caldo, per la salute mia e dei miei cari.

Sono grata per un marito stupendo, che amo infinitamente. Per i miei tre gatti, che mi insegnano ogni giorno l'amore puro. 

Per la mia famiglia, che è piena di difetti: per fortuna, così posso sentirmi umana. 

Per Anto, con la quale volo in mongolfiera sempre e comunque.

Per questo blog.  Per i libri letti e quelli da leggere. Per le parigine che prima o poi indosseró.

Per le risate e i sorrisi, soprattutto degli sconosciuti.

E sono grata, immensamente grata, per i progetti che si realizzano e per quelli che rimando. E anche per quelli che falliscono.

Buon giorno del ringraziamento

5 commenti

  1. Bella bella la paginetta di oggi. Abbiamo tutti tante cose di cui ringraziare, forse dovremmo pensarci più spesso. Non lo facciamo mai.

    RispondiElimina
  2. Sto un po'per mettermi a piangere. Grazie per questo post, tanto per cominciare! :) Sono d'accordo con te sull'importanza di essere grati, e devo dire che mi fa proprio piacere scriverele Musa's Box ogni settimana proprio per questo motivo. Ti abbraccio! :)

    RispondiElimina
  3. @Desert: io non lo dico spesso, ma lo penso tutti i giorni..
    Goddess: adoro la tua musa's box proprio per questo!

    RispondiElimina

Instagram