, , , , ,

Dolci Coccole

novembre 21, 2011
Questi prodotti fanno parte della linea Baby della Nivea.






Sebbene io sia bella cresciutella, non avendo nipoti per cui fare finta di comprare questi prodotti, non mi resta altro rimedio di ammettere che piacciono a me e che per me li compero.

Mi piacciono l'orsetto e il colore della confezione, ma soprattutto me ne piace il suo profumo. 

Anzi, il profumo mi fa semplicemente impazzire. 

E' estremamente delicato e leggermente talcato, senza peró essere persistente o troppo forte. Se come me non amate mescolare fragranze diverse tra bagnoschiuma e profumo, è perfetto.

L'INCI del bagnoschiuma, alla faccia del  prodotto per bambini, non è verdissimo ma migliore di tante altre marche. Peccato  soprattutto per quei due gialli subito all'inizio.... 

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Myreth Sulfate, Decyl Glucoside, PEG-200 Hydrogenated, Glyceryl Palmate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Tilia Cordata Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Bisabolol, Glycerin, Sodium Chloride, Glycol Distearate, Laureth-4, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum.


Di questa stessa linea, uso anche la Crema Soffice Idratante: quando arrivano i primi freddi finisce nel mio cassetto dell'ufficio per proteggere le mie mani.


Il suo INCI non è male, se dimenticate quel rosso lì all'inizio...

Aqua, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Stearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Coco-Glycerides, Stearic Acid, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Oenothera Biennis Oil, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Cera Microcristallina, Dimethicone, Paraffinum Liquidum, Sodium Carbomer, BHT, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone, Parfum.



Lo so, esistono centinaia di migliaia di prodotti specifici per le mani e ne ho provati molti e molti ancora ne proveró... ma questo ha il plus di darmi un attimo di buon umore grazie al suo profumo (oddio, questa è proprio una frase pubblicitaria, ma è davvero così...).

E poi scommetto che non sono la sola a "snaturare" l'uso originale di certi prodotti!!

2 commenti

  1. Lascia perdere le cose per bambini che ti catturano per l'odore... Fosse per me userei la pasta di Fissan anche per cucinare! XD

    RispondiElimina
  2. Goddess: dici che lo faranno apposta??:D

    RispondiElimina

Instagram