, ,

Il bello del buono

ottobre 04, 2011
Credo davvero, senza se e senza ma, che la Nutella vada inserita nell'elenco delle droghe. 







Adesso ci sará qualcuna che proverá a dirmi "Eh ma non hai mai assaggiato la crema della Venchi o della Magnum, sapessi quelle...". Io le ho assaggiate, tutte. E ne assaggeró di nuove ancora, finchè potró. 

Ma come la Nutella, diciamolo una volta per tutte, non ce ne sono.

Di pretesti e alibi validi per affondare il dito nel barattolino, che ha fcostituito il servizio di bicchieri a centinaia di studenti squattrinati e non solo, ce ne sono infiniti.

Potrei dirvi che la Nutella è consolatoria e gratificante, che l'aumento di dopamina causata nel vostro cervello sará stimolante. 

Potei dirvi che è velluto al palato. Che è sana e tutti gli alimenti sono perfettamente tracciabili ( io non ci ho provato peró così dicono..)

Ultimamente peró, sfogliando un giornalaccio - lo stesso che mette nella sua ultima pagina "la ragazza da sposare", ossia il mensile del Corriere della Sera,  ho scoperto che la Nutella non è solo buona è anche brava: ai suoi dipendenti offre il Ferrero Pass (dimenticato di pagare la bolletta, non fai in tempo ada ndare in tintoria? Ci vanno loro. Gratis). 
Hanno il nido di fronte agli stabilimenti di Alba e ai due torinesi: tariffe agevolate ed orari estesi. 
Nella sede di Torino è stata appena aperta una palestra- gratis-  e con tanto di Personal Trainer. 
Incoraggiano il car sharing, tramite una loro pagine web. 
Dulcis in fundo, nel 2009 hanno autoprodotto il 35% del loro fabbisogno energetico e il 46 di quello termico.

Insomma, la prossima volta che vorrete indulgere in uno dei piaceri piú lussuriosi della cucina italiana, potrete sempre dire che lo fate perchè sono buoni in ogni senso e voi eticamente impegnate!! 



 

10 commenti

  1. E' ufficialmente una droga, ora che so quant'è davvero "buona" (a parte voler andare a lavorare per la ferrero...) mi piace ancora di più!
    E poi devo dire che lo slogan "Che mondo sarebbe senza Nutella" l'ho sempre trovato appropriatissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, non ho mai assaggiato nessuna crema spalmabile che si possa paragonare alla Nutella. L'amo!!

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente, ottima e unica! In più la filosofia aziendale è ottima e lodevole!

    RispondiElimina
  4. E' uno di quei peccati della gola a cui non potrei rinunciare. Ora, sulla sua bontà etica e genuinità dei prodotti metto un punto interrogativo, ricordo di aver letto tempo fa un boicottaggio per la Ferrero, ma adesso mi sento pigra per ricercare la notizia. Fatto sta, che io sono una sostenitrice della famiglia Ferrero. Ricordate il film "Sposero' Simon Le Bon"? Bene io "sposerò il signor Ferrero", ma volendo anche uno che ha l'accesso notturno allo stabilimento! Non posso immaginare la mia vita, senza quelle sere in cui ci sono io, il cucchiaio ed il barattolo di nutella. Nei momenti di scoramento sentimentale c'era lei a starmi vicina. Amicizie così sono per tutta la vita! ( e non vedo l'ora di sgarrare alla dieta, poucciando le dita nel barattolo di Nutella)

    RispondiElimina
  5. L'ho sempre pensato anch'io che ci fosse qualcosa nella nutella...cioè quel profumo è a dir poco paradisiaco e neanche minimamente paragonabile ad altro! Confesso di comprare la nutella soprattutto quando ci sono dei temi carini (oltre che quando ne ho semplicemente voglia!), tipo ora ho quello dei puffi con gargamella :P ....e non scorderò quelli di Astérix che avevo collezionato in Germania durante i mesi universitari trascorsi lì(ovviamente ho dovuto lasciarli allo studentato perchè tornavo stracarica di roba!)...bene adesso mi sentirò meno in colpa ;)

    RispondiElimina
  6. Non so come mai, ma non avevo nessun dubbio che saremmo state tutte contente di questa notizia...;)

    RispondiElimina
  7. quoto, come la Nutella non c'è nulla...per carità saranno anche buonissime tutte le altre ma nella Nutella c'è quel qualcosa in più che la contraddistingue ovunque

    RispondiElimina

Instagram