, , , , ,

I'll put a trinket on

settembre 23, 2011
Il mondo si può dividere in molti modi. 

Uno è tra quelle che, passata l'estate, ricorrono a ogni genere di crema e artificio per conservare l'abbronzatura (la maggioranza, a quanto mi risulta) e tra quelle che, come me, se ne fanno una ragione e decidono di saltare a pié pari il limbo dello "sbiadimento" per tornare ai normali livelli di melanina.

Giusto oggi, equinozio di autunno, mi pare il caso di prendere tristemente atto che l'estate è finita: quindi se siete parte della seconda categoria, o se semplicemente vi piace fare uno scrub senza perdere anche pezzi di epidermide, The Body Shop fa questo prodotto che, nonostante il prezzo non proprio basso (18€), mi piace molto:





La confenzione non è bella: di piú. 

E lo scrub è ottimo: delicato ma efficace, è morbido e granuloso allo stesso tempo e lascia la pelle bella soffice senza tirature e pizzicori.
L' INCI, allo sguardo di una profana, è forse un pó zoppicante  ma i primi ingredienti indicati sono tutti da bollino verde...E, per una volta, l'olio di Argan citato nel nome è davvero ben presente. 

E poi ha un profumo magnifico, che trova la sua piena glorificazione nella crema idratante (anche questa 18€), dove c'è l'aggiunta dei fiori d'arancio:

Ora, l'INCI di questa é effettivamente bruttino. 

Ma, per me, ha un profumo così divino, una consistenza così piacevole, un livello d'assorbimento tanto alto e una persistenza della profumazione così lunga da farmelo passare in secondo piano (e poi non la applico sul viso...)!!! 

Tanto mi piace che sono pentitissima di non aver preso anche questo spray profumato, poi dice che una fa bene a contenersi con gli acquisti:



E' proprio vero, l'estate è finita...ed anch'io, per non essere antiquata, mi metterò un gioiello. (E. Dickinson-J12)

3 commenti

  1. Carinissima l'ultima citazione. Troppo bello il packaging di questi prodotti, passerò in negozio almeno a sniffarli un pò...

    RispondiElimina
  2. sei stat la prima a farmi ricodare che oggi è il primo giorno d'autunno! :( :(

    RispondiElimina
  3. @Alice: auch..spero dia verti fatto sorridere almeno un pochino...
    @LaDama: buona sniffata;-)

    RispondiElimina

Instagram