, ,

Bimatcay?? Be mine!!

settembre 08, 2011
Chi soffre di mal di testa sa che ognuno di noi troverà il SUO rimedio infallibile: io, dopo aver peregrinato di antidolorifico in antidolorifico, ho trovato nell’Ibuprofene il mio porto sicuro.

Dato che però ne soffro spesso ma non amo prendere molti medicinali poiché credo che il mal di testa sia un modo in cui il mio fisico mi chiede riposo o sonno o cibo o una sana risata e un po’ di buon umore, e non voglio “abituarmi” all’Ibuprofene rendendolo così meno efficace, lo uso solo in casi di estrema urgenza e necessità.

Questo vuol dire ricorrere a rimedi meno invasivi e più creativi negli altri casi: si parte dal masticare una gomma (la pressione che esercito masticando allevia quella delle tempie) al prendere un caffè con scorzetta di limone- solo il giallo, mi raccomando-, a sciaquarmi il viso con acqua fredda o usare le classiche “pezze in fronte”. 

Molti di questi rimedi casalinghi però sono oggettivamente difficili da attuare se sei fuori casa. Quindi, in que casi e quando non voglio ricorrere al mio “santo protettore”, uso il balsamo di tigre. 

Il balsamo di tigre, al contrario di quelli che molti credono, non ha nulla che vedere con i tigrotti veri e propri: fu inventato- anzi perfezionato perché la ricetta era più o meno già nota- agli inizi del ‘900 da Aw Boon Haw e messo sul mercato dai figli (che crearono un impero economico) i quali si ritrovarono a dovergli dare un nome commerciale: dato che "Boon Haw" in cinese significa "tigre”, la scelta fu ovvia!!

In realtà non è altro che una crema canforata unita ad alcune spezie come chiodi di garofano, cannella menta ed altre simili che funziona da vaso-dilatatore

Di solito hanno confezioni tristognole che fanno tanto bazar sgangherato e/o pozione pseudomagiche e sono anche scomode da usare. Ecco il vero motivo per cui non l’avevo mai usato.

Finchè non ho comprato questo:



La composizione è semplice, naturale ed efficacissima: Cera d'api - Cajeput olio essenziale - Canfora - mentolo, olio essenziale di Menta - Olio essenziale di chiodi di garofano - Olio di cannella – vaselina.

E anche se questa confezione è decisamente accattavante ho comunque esitato a lungo, vista che non ne amo il formato, ma alla fine “poscia, più che la confezione potè il mal di testa”, e l’ho preso, ed ora è sempre nella mia borsa (si trova da Sephora a circa 6€) !!

Tanto mi è piaicuto che a volte medito perfino sull'acquisto del set da 4
Qualcuna l'ha mai preso???

Tornando al balsamo: quando iniziate a sentire l’arrivo del mal di testa, passatene un po’ sulle tempie. L’effetto è quasi immediato e potete ri-applicarlo quante volte vi pare e piace!

Una sola cosa: fate attenzione agli occhi. Essendo forte quasi sempre mi piangono un po’quando lo applico: diciamo che se avete su un super trucco non resistente all’acqua potreste trovarvi all’improvviso in versione panda, omaggiando l’esoticità dell’origine di questo prodotto!!

Se come me credete che l’inventore dell’ibrupofene vada fatto santo subito, non potete non avere questo prodotto sempre con voi.

Per cui, prima di ridurvi a sperare di incontrare una regina di cuori sul vostro cammino solo perché vi tagli la testa, provatelo!!

Anche perché su, non è mica un bell’incontro da fare…..





8 commenti

  1. ma sono quelle scatoline carine che vedo sempre da sephora! però non mi sono mai soffermata a leggere di cosa si trattasse eheh prossima volta ci dedico uno sguardo più attento :)

    RispondiElimina
  2. :) Le altre non so, ma questa è strepitosa!

    RispondiElimina
  3. "Accattavante" è geniale. Ovvero: accattivante al punto da dover essere "accattato". Credo che lo userò sempre!!

    RispondiElimina
  4. Ehm..posso fingere che non sia stata una svista e rivendicarne la maternità???

    RispondiElimina
  5. Uau!! io ho qualcosa di simile di Lush fermo da decenni nell'armadio, domani lo lancio in borsa!

    RispondiElimina
  6. Post utilissimo e w l'ibuprofene,sempre W!

    RispondiElimina
  7. Io faccio attenzione a usarlo il meno possibile, per non abituarmici...però lo uso, perchè il mal di testa- come mi hanno detto TUTTI i dottori, non va sopportato eroicamente, va stroncato subito ;)

    RispondiElimina

Instagram