, , , , ,

Il troppo storpia

luglio 09, 2011
Mie care, guardando questo video non ho potuto far a meno di pensare a noi e alle nostre piccole-grandi manie..



Per arrivare a questo raccapricciante risultato finale ci sono volute nove ore di seduta e sette confezioni di fondotina, due di ombretto, tre di rossetto, 2 di blush. Per un totale di 228.40ml di trucco.Tutti i dettagli li trovate sul sito Nowness.com

E' chiaro che nessuna di noi si trucca sempre, ogni giorno in un anno, ma è anche vero che a volte usiamo un trucco piú pesante di quello del video per cui direi che, tutto sommato, non siamo così lontane dall'usare davvero tutto questo trucco. E pure non ci basta mai.

E' altrettanto chiaro, almeno per me, che il problema dell'eccesso di consumo e della creazione di bisogni autoindotti (quel nuovo rossetto, quel nuovo telefono, quella nuova macchina) siano una caratteristica profonda dei nostri tempi. Sono consapevole di quanto complicato e delicato sia questo discorso e non credo di essere in grado di avere un'opinione definitiva, essendo perfettamente interna a questo ingranaggio.

Solo volevo condividere con Voi questo progetto, che credo sia davvero riuscito a colpire nel segno.

Ieri, per la prima volta dopo molto tempo, non ho comprato nessun cosmetico pensando che ne ho giá troppi....che dite, è grave?? Passerá???? :D  

4 commenti

  1. Bellissimo post, e non posso che condividere ogni parola. E' da un po' di tempo che anche io quando sto per comprare l'ennesimo lucidalabbra penso a tutti quelli che a casa, alcuni magari usati solo un paio di volte.

    Quel video mi ha fatto impressione, più che altro perché mostra che troppo trucco non esalta la nostra bellezza, anzi...! Da qualche anno mi trucco meno, più delicatamente, cercando non di nascondere ma di evidenziare i tratti. E mi sento meglio devo dire!

    RispondiElimina
  2. guarda non è per niente grave non comprare cosmetici, specialmente in estate poi...
    cioè io non riesco a truccarmi anzi... faccio solo casini :D

    RispondiElimina
  3. @Haze: forse dovremo imparare a puntare sulla qualitá e non quantitá :D
    @Nicky: io con il caldo ho quasi smesso del tutto il trucco. Solo rossetto e rimmel. E al mare, ovviamente, zero di zero!!!

    RispondiElimina
  4. Mi toccherà mettermi a prender sole fuori al balcone :S qui c'è il divieto di balneazione e andare a mare snz bagnarsi sarebbe una tortura.
    Comuqnue meglio mettere solo rossetto e rimmel che risultare un mostriciattolo squagliato ahhauhau :D
    A prestoo e grazie per i consigli ;)

    RispondiElimina

Instagram