,

Soffice come una nuvola…(Essence Pure Skyn Mousse make up-colore n° 2 )

giugno 07, 2011
Da quanto tempo non vi capita di finire un fondotinta? A me da un’eternità..anzi: credo che questo sia il primo che finisco da anni!!! E conto di ricomprarlo dopo la pausa estiva.

Io di questi fondotinta-mousse non volevo sentirne parlare: avevano voglia di dire che erano ideali per le pelli grasse e/o miste, a me non attiravano per nulla anzi…credevo fosse aggiungere unto a unto. Dietro consiglio di Profumissima (a cui credo più che molte riviste..) ho deciso di provarne uno. E la scelta è caduta su questo prodotto Essence: è stato il mio primo prodotto Essence e il mio primo fondotinta mousse…e sono entusiasta di entrambedue tutt’edue!!

Essence è uno di quei marchi dall’estetica molto “ggiovane”: per principio, arrivata una certa età, avevo smesso di comprarne credendo che fossero robaccia o quasi. Quale la mia sorpresa quando ho provato questa marca, di cui ormai ho vari prodotti: la qualità è buona, altissima in rapporto con il prezzo, ma anche in assoluto. Niente in confronto a quello che si vendeva quando io ero davvero “ggiovane”…Purtroppo non sono l’unica a saperlo e gli espositori sono spesso saccheggiati come dopo il passaggio delle cavallette ..adesso aspetto l’arrivo della collezione “Ballerina” e della “50’s girl reloaded”, sempre sperando che arrivi davvero qui e che io riesca a passare per lo stand prima dell’orario di uscita di scuola e dopo che sia stato rifornito….

Questo fondotinta, invece, l’ho trovato senza problemi e me ne piace tutto: la consistenza, il colore e, soprattutto, la tenuta, seconda solo al fondotinta Clinique Superbalanced -che però ha tutt’altro prezzo. Le mie salviettine anti lucido restano quasi sempre in borsa quando lo indosso!! E’ come se il fondotinta, ad essere mousse, si fondesse con la mia pelle magicamente…Solo che tanto magicamente non è: ho cercato un po’ in rete  e ho scoperto che l’INCI * di questo prodotto è altamente siliconico: ecco quindi svelato il mistero. Quindi, se siete delle puriste estremiste, non fa per voi. Altrimenti, per meno di 4€ avete un fondotinta efficacissimo.

Unica pecca, per quanto mi riguarda, la mancanza di fattore protettivo: visto l’arrivo della bella stagione , questo amore appena iniziato dovrà prendersi per forza una “pausa di riflessione”!!






* l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è l'elenco degli ingredienti cosmetici espresso secondo una nomenclatura standard , maggior informazioni qui  e qui


2 commenti

  1. Io amo il Soft Touch, che è simile... questo l'ho comprato la scorsa settimana, ma è troppo scuro :(peccato perché l'effetto è davvero bello.

    RispondiElimina

Instagram