, ,

Scent of a woman (Carthusia)

giugno 29, 2011
Stasera, per una volta, vi parlo di prodotti di nicchia e artigianali. 

Ho scoperto i profumi Carthusia qualche anno fa, grazie al regalo di un'amica e ne ho ricomprato uno lo scorso anno e conto a brevissimo di prenderne un terzo ( i costi, a dispetto di tanta qualitá ed esclusivitá si mantengono ragionevoli, dai 40€ in su).

Il sito, purtroppo, è un pó deludente,  ma vi assicuro che dal vivo giá solo l'esperienza dell'acquisto e` gratificante: elegante il negozio (io vado a  Capodichino, mi viene molto comodo), belle le confezioni, ottima l'attenzione delle commesse. Tra l'altro, per chi non puó andare di persona, hanno il servizio "by request" e vi inviano i prodotti a casa. Attenzione, non hanno uno shop on-line, ma un servizio personalizzato: anche qui, un tocco di classe. Va bene, magari il tocco sta soprattutto nell'aver cambiato nome alla cosa, ma funziona tremendamente, almeno su di me!!

Tornando al profumo, quello che presi io, e che non vedo sul sito creandomi grande ansia pre-acquisto, è questo:  


Vi riporto la composizione, come da trovato online:

Il ruolo principale è interpretato dal gelsomino di capri,  con note di geranio  dall'Egitto, chiodi di garofano e ylang-ylang dalle Comore.Le note centrali  comprendono zagara (fiori d'arancio) dal Marocco e Cedro Texas, ben miscelato con note di base di cera d'api provenienti da Francia, Rose dalla Turchia rosa e morbida vaniglia del Madagascar.

Essendo una adoratrice assoluta del gelsomino, fu vero colpo di fulmine!!

Solitamente i profumi al gelsomino tendono ad essere dolciastri oltre l'accettabile e non riescono a ricreare davvero la mia estasti totale dei gelsomini all'imbrunire...questo profumo è stato il primo (e ad ora l'unico, alla faccia del Jasmine Noir di Bulgari, che pure di solito fa profumi che non mi dispiacciono affatto)  che mi è piaciuto davvero. Un odore dolce non sdolcinato; persistente, non insistente. Verso la fine ne ho centellinato l'uso, pregando che si riproducesse magicamente!!!


Ultima nota frivola, che adorai oltre ogni limite: la commessa spruzzó sulla busta della mia confezione il profumo che avevo appena comprato: ad oggi è ovviamente evaporato, ma uscire dal negozio con una shopper profumata sul momento per te...puro lusso!!  



2 commenti

  1. martedì accompagno mio padre a capodichino... carthusia, sei mia (almeno come visitatrice, per l'acquisto vedremo, io adoro i profumi ma li tollero con difficoltà, ci sono alcune fragranze - che mi piacciono assai - che dopo mezz'ora mi procurano nausea e mal di testa...)

    RispondiElimina
  2. Poi mi farai sapere...certo questi profumi non sono leggeri quindi magari non sono l'ideale se sei così intollerante...

    RispondiElimina

Instagram