, , , ,

It's only rock 'n roll but I like it! (Essence lipstain-you rock trend edition)

giugno 20, 2011
Annunciazione, annunciazione!! Sono passata per lo stand della Essence durante un'uscita frivola con la mia amica Profumissima e c’era quasi tutta questa linea, mancavano solo le ciglia..Potevo non cedere, anche a dispetto dell’assenza di tester??

Tra le altre cose ho preso tutt’e due i lip stain al prezzo di circa 2€ l’uno (uno dei motivi per cui amo tanto questa marca è proprio questo: se anche sbagli a prendere un colore, non ti sei dissanguata!!).




Usare questi rossetti mi fa tornare bambina e mi mette automaticamente di buonumore: data la forma e il forte odore alcoolico, ho sempre l’impressione di stare pasticciando con i colori a spirito. E poi anche i nomi contribuiscono a far sorridere: Let me in Rose e Your Pink Is On Fire.

Confesso che ero molto scettica, soprattutto sul Let me in Rose: credevo fossero colori un po’ troppo “urlati”. Li ho presi comunque perché ho il l’abitudine di mescolare colori diversi per averne uno unico e irripetibile ogni giorno (lo so, questa frase fa molto annuncio pubblicitario ma è la pura verità) e quindi confidavo fossero buone basi. Non solo sono buone basi, vanno benissimo anche da soli: i colori sono molto portabili a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il n° 2 poi, per me che ho labbra già abbastanza scure come pigmentazione, diventa quasi vinaccia e mi piace molto!

Ovviamente da un lipstain ci si aspetta anche una lunga durata: e anche qui, non delude. La tenuta è ottima, e ve lo dice una fumatrice che tra caffè e sigarette a metà mattina si ritrova di solito senza rossetto.

Due piccole pecche: non aver fatto almeno un rosso ( capisco che le edizioni limitate non possono avere 16 milioni di colori, ma almeno tre…) e -come ogni rossetto a lunga durata- la tendenza a seccarsi e a seccare le labbra. Io ho risolto portando con me un burro cacao leggermente colorato che modifica il colore del rossetto esattamente come piace a me.

..riconosciuta la citazione del titolo del post?

3 commenti

  1. Mia cara, ero certa che avresti colto ;-)

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro questi lip stain, anche se ho solamente il più chiaro. L'unica pecca è che quando stinge lascia i bordi scuri ed è brutto da vedere, ma è davvero un difetto da poco.

    RispondiElimina

Instagram