, ,

So long and thanks for all the fish (for now)

maggio 12, 2017
Quando ieri ho messo un mascara nello scatolone dei finiti, mi sono resa conto che questo mio conservare i finiti del mese è un'abitudine che non ha più ragione di esistere. 

Sono oltre 3 mesi che non posto nulla qui sul blog (ciao, sono Elena e sottolineo l'ovvio). E' iniziato come un momento di affanno al rientro di un viaggio e, non so dirvi bene nemmeno io come, è diventata una pausa lunga, sempre di più. 

C'è stato un momento in cui non riuscivo a pensare nessun motivo per cui smettere di avere un blog. Ora fatico a trovare motivi per cui continuare. 

Questo viaggio meraviglioso che ha saputo darmi infinite soddisfazioni e regalarmi alcune delle mie amiche più care si ferma qui. Almeno per ora. 

Volevo però ringraziarvi tutte: quelle che sono state con me dall'inizio, quelle arrivate da poco, quelle che mi hanno abbandonate con sdegno. Da tutte voi ho avuto molto, molto di più di quanto abbia mai  dato. 

Vorrei che fosse chiaro che ognuno dei vostri 36.866 commenti è stato per me prezioso e importante e che non smetterò mai di considerare un  mio privilegio e onore il fatto che un milione e mezzo di persone siano passate da qui.

Abbiamo chiacchierato tanto, per 3.000 post. Lasciamo spazio a un po' di silenzio: magari troveremo nuove parole, magari no. Ma nessuno potrà mai toglierci tutto quello che abbiamo avuto. Grazie di cuore, gufette mie. 

Con infinito affetto, vostra Hermosa      

27 commenti

  1. Mi spiace tanto, ti seguo/seguivo sempre ma mi sono sempre pronunciata poco. Grazie a te, di tutto, perché a tua insaputa sei stata preziosa in tanti momenti della vita.
    Grazie ancora Hermosa...a presto (spero)!
    Un abbraccio.
    CastaDiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ripeto: è stato un mio onore incredibile avervi avuto come compagnia. Ti abbraccio fortissimo.

      Elimina
  2. mi spiace tanto spero tu possa tornare magari poi :) un bacione e un augurio per tutto :*

    mallory

    RispondiElimina
  3. Ti seguivo con piacere, anche se non sempre commentavo... Mi spiace molto :( ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!

    Aru

    RispondiElimina
  4. Aw. :(
    Però non cercherò di dissuaderti, lo trovo giusto. Mi auguro comunque che prima o poi tornerai. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 tanto ti spaccerò sempre agende pucciose, sallo.

      Elimina
  5. Non sai quanto mi ritrovo nella prima frase del tuo post Ele!
    Grazie per ognuno di quei 3000 post (e per tutto il resto)! <3

    RispondiElimina
  6. Mi auguro che sia un arrivederci e non un addio, però a un certo punto si fanno dei bilanci e i conti con la vita è posso capire che le priorità diventino altre. Sappi che mi mancherai e che ti auguro di cuore il meglio. Grazie per tutto, sorrisi, riflessioni e makeup, ovviamente. Buona vita, Elena e non solo Hermosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che non è tanto un problema di priorità, ma anche di stimoli... mi pare onestamente di non avere nulla di diverso da dire rispetto a tante altre. Che anzi lo fanno meglio e con foto più curate :D

      Mi mancherai moltissimo anche tu.

      Elimina
    2. Non ti denigrare, le foto non erano male ma era il tuo tocco garbato a rendere il blog un angolo speciale

      Elimina
    3. <3 dillo che mi vuoi commossa! (riuscitissimo, e grata)

      Elimina
  7. Stavo per scriverti in questi giorni perché avevo notato la tua assenza da questi schermi...
    Mi dispiace che tu abbia deciso di non scrivere più, ma ti capisco e rispetto la tua scelta anche se spero che fra un po' (magari dopo un periodo di pausa) tu possa tornare anche saltuariamente a tenerci compagnia!!
    A presto Hermosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma anche tu mia cara...non ti liberi mica di me ;)

      Elimina
  8. Ho postato solo un commento, ma ti ho sempre letto con tanto piacere. Scrivi con una leggerezza intelligente e mi mancheranno i tuoi post. Per ora spero ti saluto catrame te e ti auguro ( come diceva Maurizio Costanzo) buona vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che complimento bellissimo! Grazie per aver deciso di smettere di essere silente e regalarmi questo commento, davvero.

      Elimina
  9. Nuuu mi dispiace un sacco cara conterranea, mancherai <3 Menomale che c'è fb! Arrivederci Hermy :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... vi perseguiterò lo stesso. Sapevatelo!

      Elimina
  10. Leggere questo post mi intristisce molto. Forse perché ti ho sempre letta, forse perché speravo che volessi continuare nonostante questi mesi di stop.
    Un po' nutro la speranza che si tratti di un arrivederci da questo spazio e non di un addio. In ogni caso, tanti auguri per tutto Hermy e grazie per averci tenuto compagnia sinora con il tuo splendido modo di scrivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damina, sei stata un punto di riferimento per me con il tuo stile, la tua eleganza e la tua classe. Grazie mille, ti abbraccio forte

      Elimina
  11. @all: visto che quando scrivo che il privilegio è stato mio non sbaglio? Grazie per i bellissimi commenti, davvero. Se mi sono commossa scrivendo il post, leggendovi è stato anche peggio :D

    Ad ogni modo: per ora vi perseguiterò via Facebook e Instagram. Vediamo che succederà dopo l'estate <3 <3

    RispondiElimina
  12. Uh hermosa, mi dispiace!! Ti leggo da tanti anni, commento pochissimo , ma é stato sempre un piacere leggere il tuo punto di vista, leggero e sempre più consapevole. Ma è guisto comprendere quando non si ha nulla da aggiungere. Almeno per il mome to, mi auguro! In bocca al lupo per tutto!:) è stato un piacere "conoscerti" !
    Francesca

    RispondiElimina
  13. Hermy mi spiace un sacco ma ti capisco. Un bacio!

    RispondiElimina
  14. Non mollare, Elena! Il tuo blog è bellissimo e merita di continuare a vivere!

    RispondiElimina

Instagram