, , , , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #1

febbraio 01, 2017
Ed eccoci qui, ai finiti del mese. Come sempre zero makeup, molta detersione/cosmesi di base. Posso affermare con certezza che mi lavo più di quanto mi trucchi, insomma. 

Passiamo quindi alla consueta "foto di gruppo"




Ci sono la bellezza di tre bagnodoccia/schiuma: quello solidale dell'Estetista Cinica, il delizioso OI Body Wash della Davines e l'Ultra Dolce Garnier Crema d'Avena. Nessuno verrà ricomprato (quello dell'Estetista Cinica era un'edizione limitata tra l'altro). 

Il più deludente è stato senz'altro il Garnier: tanto amo infinitamente questa linea per quanto riguarda i capelli, tanto ho trovato quasi fastidiosa questa profumazione in versione bagnodoccia. Sia comunque messo agli atti che questo è in foto a rappresentanza anche della linea capelli Garnier all'Avena, che continuo ad amare senza riserve e di cui ho terminato shampoo, balsamo e maschera. 

Vedete anche un Marvis tradizionale: da sempre un brand che utilizzo, hanno recentemente lanciato della nuovi profumazioni/sapori che mi hanno definitivamente conquistata (post in arrivo, sapevatelo).

Siccome il tre pare essere numero che ritorna, 3 sono anche gli struccanti terminati: l'olio della Caudalie, il gel della Yves Rocher e l'olio alla Papaya della Cremerie. In basso vedete un grande classico come l'AquaPeeling Alverde. Avevo grandissime aspettative, deluse, dallo struccante Caudalie mentre non escludo di riprendere l'Yves Rocher. Ma sui detergenti viso sono ancora uno spirito inquieto, confesso. 

Last but not least, i due prodotti che più mi inorgogliscono, essendo non così routinari: il balsamo labbra L'Erbolario Quattro Burri e la crema Organic Persé.    

In effetti, a ripensarci: i finiti di questo mese sono figli della mia ritrovata routine skincare (ne abbiamo parlato qui). Se riesco ad essere costante, per marzo avremo una pioggia di creme corpo allora!

E voi? Raccontatemi il vostro mese cosmetico!

13 commenti

  1. Il dentifricio Marvis mi ha sempre ispirato tanta fiducia, peccato che in casa siano fedeli a tutt'altro, ma farò un tentativo. Io adoro quel bagnodoccia Garnier (insieme a qualche altro di questa linea), immagino che a te non sia piaciuto invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quella linea io amo incodizionatamente shampoo, balsamo e maschera capelli. Ero sicura che il bagnodoccia sarebbe stato amore e invece no...ma io alla Garnier, finchè mi produce la linea capelli all'Avena perdono tutto! (se prendi il Marvis, sbircia quello al Gelsomino)

      Elimina
  2. Niente in comune ma curiosa di provare un dentifricio Marvis! Io sto cercando di smaltire creme corpo, a Natale me ne hanno regalate 3 in combo con bagnoschiuma...ne avrò per un po' XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...spero almeno ti piacciano le creme ;)
      i Marvis non sono certamente economici. Ma tra profumazione e packaging, per me non hanno pari.

      Elimina
    2. Ah si, quello sì, tutti marchi interessanti e belle profumazioni. Se riesco poi ne parlerò anche ;)

      Elimina
  3. Sono giunta al periodico cambio delle creme viso e occhi, lo struccante occhi è stato rimpiazzato dal suo gemellino intonso e ho finito uno shampoo perfido, non ho nulla in comune con te, anche se uso Caudale l'olio mi manca (e visto la tua esperienza, mancherà anche in futuro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio ma la shampoo perfido qual è? Diccelo!
      Sull'olio: ci sono tanti altri prodotti più interessanti della Caudalie, lascialo sullo scaffale ;)

      Elimina
    2. Ho buttato la confezione in stato di totale ebbrezza, ho sopportato la sua presenza per tanto tempo che ho dovuto cercare su internet perché avevo rimosso. È lo shampoo per ricci herbal essence, ecco a qualcun altro andrà bene, a me ha solo appesantito il capello e ho il sospetto che sia la causa di un bel po' di prurito

      Elimina
    3. Io al momento sono liscia..ma me ne terrò comunque ben alla larga!

      Elimina
  4. Anche io mi lavo più di quanto mi trucco :D è indubbio. E pure i miei finiti raccontano questa storia. In compenso questo mese è finito una matita occhi. Baci.

    RispondiElimina
  5. Dovrò cercare i dentifrici Marvis, ora aspetto con curiosità il tuo post :D
    A me quel bagnodoccia Garnier mi piace, anche se la profumazione è diversa dalla linea per i capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ricordo che ti piaceva... dai, meglio così.
      Il post sui Marvis arriva prestissimo, giuro!

      Elimina

Instagram