, , , , , , , ,

Faccia da venerdì #13

dicembre 16, 2016
(n.b. il titolo è involontario. Ma sì, rende bene l'orrore)

Da quando mi è saltato in mente di perseguitarvi non solo con questo blog ma finanche con i miei faccioni questa rubrica ha man a mano cambiato pelle:  rapidamente conto che non ho niente ma proprio niente da insegnarvi è diventata al contrario il mio modo di chiedere aiuto a voi.

Com'è anche stavolta.  


Viso

Fondotinta: Yves Rocher Zero Défaut pelle perfetta 14 H in Rose 300*
Blush: Laura Mercier Lip Stain - Mulberry*
Cipria: Yves Rocher Cipria in Polvere Pure Light in Dorè* 


Occhi

Primer: Urban Decay Primer Potion in Original 
Ombretto: Bourjois in Boite Ronde n.7
Sopracciglia: Laura Mercier Brow Definer*
Mascara: Chanel Le Volume in black


Labbra
Rossetto: Avon Ultra Color Rich Lipstick in Perfect Red*
Gloss: Givenchy Gloss Interdit Lune Carmin n.31 

Se non si fosse capito, parliamo di brufoli e (mancati) tentativi di camouflage. Quando viene a trovarvi il vostro caro amico Ugo il Brufolo, come vi comportate? Io ho cercato di risolvere così come avete visto. 

Riassumendo brutalmente: ho creato un makeup che, tra occhi e labbra, spostasse l'attenzione dal gigante cattivo sul mio mento: di seguito la perplessa espressione nel valutare il risultato finale...
    


Ho semplicemente pensato che anziché ricorrere a mille strati di copertura, che nel corso della giornata inevitabilmente vengono meno, era più saggio ricorrere alla saggezza popolare- che sostiene che il nascondiglio migliore di tutti è quello più esposto e alla luce. 

La vera domanda è: voi, quando avete visto le foto, avete notato più Ugo o più Hermosa?   

10 commenti

  1. Ho notato entrambi Hermy.
    Io ho di rado veri e propri brufoli, può darsi che me ne spunti uno in prossimità del ciclo. In questi casi prima del fondotinta tampono un po' di correttore in crema (ora sto usando quelli di una palette cc correzioni di Collistar). Lo spessore del brufolo resta ma quantomeno il rossore è arginato. Un abbraccio e buon venerdì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E durante la giornata tiene? Perchè io di solito a metà giornata trovo che l'irritazione del brufolo si è mangiata tutto... e temol anche che il coprirolo molto peggiori la situazione... Baci a te, damina

      Elimina
  2. Hermosa prima di tutto, poi il nemico. Comunque, se può servire, vista la mia imbranataggine, ti racconto quello che faccio, cioé nulla, o meglio, spero che il fondotinta mitighi il rossore, tanto il monte Fuji si vede lo stesso. Il pensiero del correttore che vagola indeciso sull'approdo mi angoscia (no no per carità) e non so mai che colore usare. Però non avevo mai valutato il makeup diversivo, proverò, proverò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, prova. Sicuro che ci riesci meglio e torni con nuovi sugggerimenti per me <3

      Elimina
  3. Hermy per essere sincera guardato per primo Ugo ma non perché spiccasse particolarmente, banalmente perché tu avevi già anticipato la sua presenza nel post precedente. :)
    Trovo che il trucco da te realizzato faccia il suo dovere egregiamente. Un bacione!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eryyyyyyyy!!MA CHE BELLISSIMO REGALO DI NATALE!Felicissima di rivederti da queste parti <3

      Elimina
  4. Se non me lo avessi detto, Ugo non lo avrei proprio notato... Quindi risultato ottenuto!!
    Però ora che me l'hai detto, in effetti si vede un po' ma non è la prima cosa che si nota. Secondo te è eccessivo anche tamponare un pochino di correttore in crema con i polpastrelli? E' vero che a sera magari non ci arriva, ma almeno per qualche ora lo nasconde l'infame!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 evvaiiiiii! La soluzione del correttore è sicuramente valida: magari stando fuori solo alcune ore la adotterei. Ma ritrovarmi a metà giornata con Ugo superstar ...anche no ecco :D

      Elimina
  5. Anf anf, da quanto non passavo!
    Ho avuto tanti macelli col pc e sto tornando pian piano nei vari blog XD!
    Salto tutta la parte dei post di natale perchè non ce la posso fare, adesso che è finalmente passato voglio stare in pace XD!
    Però intanto qui ti dico la mia: io i brufoli non li copro e amen. Anzi, il fondo cerco di passarcelo poco e nulla perchè ho paura li infiammi di più. Una cosa che faccio è evitare di portare attenzione nella zona; quindi se è sul mento metto rossetti discreti, e faccio questo anche quando ho il nasone rosso e sarebbe proprio orribile l'effetto naso-labbra tutti accesi :'D!
    Poi che hai deciso di fare? Hai sperimentato col correttore?
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tytuzza!!! Buon anno nuovo!!<3 <3

      In realtà la tua tecnica è simile alla mia: senza nascondere e/o pasticciare (temo anche io che il tappare troppo abbia effetti nefasti) cerchiamo di spostare l'attenzione.

      No, non ho sperimentato con il correttore: dopo due giorni era serenamente sparito, senza lasciare alcuna traccia. Ovviamente mi aspetto torni a trovarmi pre-ciclo....

      Elimina

Instagram