, , , , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #36

settembre 05, 2016
Riprendere con i finiti di Agosto mi sembra il modo migliore per fare il punto su dove ero, dove sono e dove sarò. Insomma, come al mio solito uso questa rubrica per una sana sessione psico-cosme-terapeutica. Con qualche novità....

Ma andiamo per ordine, ed ecco la consueta foto di gruppo. Anzi, stavolta sono due e capirete subito la motivazione....


Si nota subito che stiamo parlando di un periodo estivo: ci sono ben tre solari- tutti SPF 50, ça va sans dire. E questo in meno di una settimana di mare... Ve lo ridico ora, che tanto non è mai sprecato: proteggete sempre, sempre, sempre la vostra pelle. Altrimenti non conta quanti sieri e lozioni userete, sembrerete vecchie anzitempo. 

Va detto che anche nella foto tradizionale di gruppo, il fatto che sia di Agosto che stiamo parlando si nota....

 
 
C'è il mio bagnoschiuma preferito dell'estate, il Bilboa alla menta. So perfettamente che fa taaanto anni '80 ma che vi devo dire? Io il caldo non lo tollero un granchè bene e questo prodotto è stato davvero una sferzata di freschezza in più per le mie - almeno- due docce quotidiane. Che è poi il motivo per cui di bagnoschiuma ne vedete altri due, l'Ocean Beauty di Lidl e lo Shower Performe di [ Comfort Zone ].

Ci sono poi i Grandi Classici, che ormai davvero meritano una categoria tutta loro: i Garnier Ultra Dolce all'Avena e lo struccante bifasico Alverde. Che posso dire che non abbia già detto su questi prodotti? Squadra che vince, anzi trionfa, non si cambia. L'estate non ha modificato per nulla queste mie abitudini.   

C'è una mousse Nuxe, che invecei mi ha lasciato a dir poco tiepida e che quindi non rivredete mai più in questi lidi e il balsamo Aussie Take The Heat: ne avevo ancora un fondo e ho deciso di smettere di centellinarlo (dovrò farlo man a mano con tutto: da quando ho scoperto gli Ultra Dolce non uso altro e stanno lì ad invecchiare....)

Ci sarebbe anche il Phyto9 (dimenticato in foto):utilizzato per non diventare calva anzitempo viste le docce frequenti di cui sopra, non posso dire che non mi sia piaciuto ma, a dispetto del suo essere teoricamente il più nutriente dei due, gli preferisco il 7, usato lo scorso anno. 

E poi, da questo mese in poi, un nuovo passo nell'auto-analisi di consumi e bisogni cosmetici: i prodotti più usati che chiameremo, con una botta di originalità, le scelte di Hermosa. 

Eccoli qui, dunque, i più usati di agosto. 

 
Sono tutti prodotti nuovi o- come il fondo Tarte - ricomprati per dichiarato estremo amore.  
Li vedo qui tutti assieme e mi rendo conto di aver fatto un acquisto migliore dell'altro ultimamente: il trio Queen Lipstick si candida addirittura ad essere il migliore dell'anno e gli ombretti Nabla sono entrati tra i miei preferiti di sempre- e se non avete selfish, credetemi, ne avete bisogno. 

Forse, e lo dico riservandomi il diritto di cambiare anche radicalmente idea con il tempo, solo l'Aqua Blush di Bourjois mi lascia tiepida: l'ho usato tantissimo per la sua texture perfetta per l'estate ma avrei preferito un colore più prugna che-ahimè- non producono. 

E con questa eccitante novità- vi vedo, sconvolte da questa nuova categoria, aggirarvi confuse nell'etere prive di punti di riferimento *inserire quintali di ironia* - si chiude questo post.

Raccontatemi tutto, dei vostri consumi estivi. E anche della vostra estate, se volete. 

 

6 commenti

  1. Interessante quel trio Lipstick Queen. Farai un approfondimento in futuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confermo che è un brand assai assai interessante ... sì, approfondimento in arrivo..Ma tu in quale parte del mondo sei ora? :D

      Elimina
    2. Purtroppo sempre qui in Italia...

      Elimina
    3. ...dai..stai solo ricaricando le pile per il prossimo progetto (che magari sarà pure in Italia eh... vai a sapere)!

      Elimina
  2. Ma quell'affare di Lidl (il bagnoschiuma) com'e'? Lo guardo sempre e non mi decido a provarlo, non lo inquadro XD.
    Ombretti Nabla tutta la vita! Mi rendo conto di apprezzarli piu' di tutti, perche' con un ottimo prezzo si ha un ottimo prodotto, e in tanti colori interessanti, particolari e ottimamente performanti. Ormai uso quasi solo loro e, per quanto guardi comunque gli ombretti di altri marchi (ovviamente XD), non ho piu' l'interesse di prima. I Nabla mi appagano, ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bagnoschiuma è senza infamia e senza lode. Bello rinfrescante però e con un prezzo piccolo piccolo. Secondo me vale la pena,ecco.

      Gli ombretti Nabla mi appagano è un claim perfetto, lo sanno quelli di Nabla? Dovresti proporglielo:D A me onestamente le alte cialde che avevo piacevano, ma senza enormi entusiasmi. Questa collezione invece mi ha rubato il cuore, con quel Selfish spaventosamente bello. <3 <3

      Elimina

Instagram