, , , , , , , , , , ,

Benvenuti miei tesssori #5

settembre 12, 2016
Ritorna una delle categorie di post che più amate e amo (il mio portafogli no, ma secondo me è l'unico), ossia il tentativo di racconto ragionato dei miei acquisti. E va detto che a dispetto del fatto che d'estate mi trucco molto di meno e mi sembri di aver ridotto il mio shopping cosmetico messi tutti assieme i miei acquisti degli ultimi mesi non sfigurano per niente.... 

Come sempre, ho un mucchio di giustificazioni e valide spiegazioni a supporto..ve le spiego man a mano, giurin giurella. 

Iniziamo con lo shopping da "turismo cosmetico". Quando Mister Hermoso stava tornando dalla Spagna gli ho commissionato un po' di cose....

Potrei chiamare la foto il tris perfetto perché davvero è quello che sono: se mi chiedeste di scegliere se preferisco le maschere SKIN79, la crema corpa Apivita Pure Jasmine e il trio Lipstick Queen sarei in seria, serissima difficoltà. 


L'acquisto successivo invece è un mix di pucciosità e qualità a cui nessuno nell'intero universo avrebbe potuto resistere: una box de L'Occitane in collaborazione con Mr. Wonderful.



E' un semplice mix di travel size- tra l'altro perfetto per i viaggi o le fughe di fine settimana, ma sono raccolte in un cestino adorabile e confezionate con la quintessenza del delizioso. Un acquisto frivolo? Forse. Ma a volte il frivolo è esattamente quello di cui più abbiamo disperatamente bisogno. 







Passiamo invece al mio acquisto-sciacallo. Quando in UK c'è stato il picco storico della sterlina per la Brexit la vostra Hermosa si è trasformata in avvoltoio ed è corsa a piazzare un ordine Tarte sul sito QVC UK. Erano mesi che desideravo riprendere il loro CC Primer e con il loro Face Kit con pochissimo in più ho portato a casa moltissimo. Pagandolo anche al minimo storico della sterlina. 

Lo so, non si specula così. Ma ero in piena visione di Bilions e i comportamenti di Bobby "Axe" Axelrod mi hanno influenzata....(se non avete visto Bilions, ecco, recuperate. C'è un Giamatti STRE-PI-TO-SO).    






Gli ultimi acquisti sono stati dettati da occasioni (sconto del 50% dell' Erbolario) o desideri da tempo in attesa di essere soddisfatti ( i veri finti pennelli e la splendida palette Nabla della Mermaids Collection). 










Forse non avevo bisogno di un nuovo profumo...ma questo Hedera è molto molto piacevole e lo sconto ha ovviamente fatto la sua parte.  




Ecco, puff pant, con questo è tutto. Alcuni di questi prodotti li avete già visti nei finiti del mese, nella categoria le scelte di Hermosa (aka i più usati) a conferma e riprova che sono stati ottimi acquisti. 

Ora, la sfida è aperta: riuscirò a non comprare nulla fino a Natale (compleanno e turismo cosmetico esclusi, ovviamente)??


p.s. come sempre, se qualcosa vi incuriosisce particolarmente, fatemi sapere:)

16 commenti

  1. Ciao Hermosa,
    sto cercando di non acquistare nulla....ma sto corteggiando la nuova collezione di nabla e quella che uscirà il 14 di neve, quindi dimmi tu come posso evitare di fare acquisti??? Oltre ad alcune matite di puro bio che mi serviva è da giugno che riesco a non spendere in alcuni prodotti in più. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', sei stata bravissima! A me questa nuova di Neve per ora dice poco, per cui passo la mano senza troppo soffrire... Però devo dirtelo: selfish è un ombretto che TUTTE dovrebbero avere. ;)

      Elimina
  2. Forse mi sono persa qualcosa ma non riesco a trovare dove (e quando, e se) hai parlato estesamente di questo trio lipstick Queen che nomini spesso e che mi incuriosisce un sacco....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola :) Non ti sei persa nulla, non ne ho ancora parlato con un post dedicato. Ti anticipo però che è un kit di "prova": tre loro rossetti, tutti sheer, a un prezzo decisamente favorevole. Se mai lo trovassi in giro, ti consiglio davvero di dargli una possibilità. Comunque il post arriva presto, promesso;)

      Elimina
  3. Il profumo Hedera l'ho preso anch'io, dopo tantissimi anni ne ho trovato uno che mi piace indossare :).
    Comunque tra Mr Wonderful (?) e Giamatti (?), non posso che dire: Hermy, io tante (tante) volte non so chi nomini e di che parli, e la cosa fortunatamente mi fa ridere :'D (tu forse impallidirai?). Forse dovrei sentirmi ignorante invece, vabe' :'D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impallidire? E perché?? Sapessi quante volte tu mi nomini cose che non conosco! Io trovo che questo sia il bello no? Scambiarsi conoscenze e notizie. Comunque Giamatti è un attore straordinario e Mr Wonderful un brand spagnolo di cartoleria e amenità pucciosissime. :D

      Elimina
    2. Impallidire? E perché?? Sapessi quante volte tu mi nomini cose che non conosco! Io trovo che questo sia il bello no? Scambiarsi conoscenze e notizie. Comunque Giamatti è un attore straordinario e Mr Wonderful un brand spagnolo di cartoleria e amenità pucciosissime. :D

      Elimina
  4. Come al solito mi piace tutto ma credo che non avrei saputo resistere a quel bel cestino L'Occitane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Mette allegria solo a vederlo per quanto mi riguarda..e lo spray da spruzzare sul cuscino per conciliare il sonno mi pare una chicca carina da portare in viaggio (vabbè, a meno che non sia come me, che mi addormento ovunque!)

      Elimina
  5. Hedera mi piace tantissimo, per un sacco di tempo è stato il mio profumo da tutti i giorni, poco tempo fa ho acquistato il roll on approfittando del 50% di sconto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io invece non l'avevo mai preso in considerazione e l'ho scoperto grazie al suo essere scontato :D

      Elimina
  6. Il trio di rossetti mi capita sempre di notarlo sui siti già da qualche anno, ma non è mai il momento..bellissime le scelte tarte!
    Io penso comprerò qualcosa solo a ottobre per il compleanno e prossimamente il fondotinta Mac perché è finito;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava. Io dovrei ma poi trovo sempre un pretesto perfetto.... Mi autoboicotto!

      Elimina
  7. Splendidi acquisti! I pennelli mi incuriosiscono molto, solo nella mia wish List da un bel po xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne avevo preso prima uno solo, e siccome con i fondi mi ci sono trovata benissimo ho osato il kit... vedremo :)

      Elimina

Instagram