, , , , , , , , ,

Faccia da venerdì #10

maggio 06, 2016
Vi ricordate il mio ultimo faccione? Ecco, io ci sto provando a variare un po' nel mio modo di truccarmi, gufette mie, cercando di non snaturare il mio stile (Oddio. Ho uno stile??) ma devo confessare che i risultato finora raggiunti mi lasciano un po' .... meh.

Eccomi quindi, in una magnum di indecisione e dubbio, a chiedere il vostro conforto e consiglio. 



Ed eccomi, senza filtri e senza inganno, evidentemente imbarazzata....






(scusate, non riesco a restare seria quando mi faccio certe foto) 

Viso

Fondotinta: Bourjois Air Mat 
Blush: Alverde NaturKosmetic Liquid Rouge in Lovely Pink
Illuminante/Bronzer: Laura Geller Bronze-n-Brighten in Regular*

Occhi

Primer: Urban Decay Primer Potion
Ombretti: Neve Cosmetics Stregatto-applicato bagnato- e Urban Decay in  (piega palpebra) e in  come punto luce
Sopracciglia: Laura Mercier Brow Definer*
Mascara: Essence lash Princess fals lash effect 


Labbra

Rossetto: Nars Satin Lip Pencil Yu

...insomma, come potete notare il Color Block mi ha decisamente preso la mano e ho accordato tutto: occhi, labbra e maglione. Mi piace l'effetto finale? Nì. 

Presi singolarmente i vari elementi del makeup mi sembrano gradevoli ma messi assieme è come se si mortificassero a vicenda, con un effetto finale troppo uniforme e piatto. Ho scelto Stregatto proprio perchè è un colore vibrante e pieno di riflessi e certo il rossetto Nars non può dirsi spento ma nonostante tutto  non  mi pare di essere riuscita nel mio intento che era quello di dare movimento, pur restando nella stessa fascia cromatica. 

Siccome però come dico sempre il trucco è sperimentazione, la cosa non mi scoraggia. Ci riproverò, magari aggiungendo un tocco di matita nera. O seguendo uno dei vostri consigli e suggerimenti, che aspetto come sempre. 

n.b. sì, questo faccione è prima della mia trasformazione tricologica. Presto vi traumatizzerò in viola:)

6 commenti

  1. Buongiorno:):)
    Sarò sincera...Non mi piace l'effetto finale in nessuna foto :'(
    È tutto troppo..girly..è il primo e unico termine che mi è balenato in testa...girly!
    il rossetto mi piace tanto, in sè da un aspetto fresco. Gli avrei abbinato un make up più..banale..e lo avrei lasciato protagonista. Stregatto è un bellissimo colore, anche se come ombretto proprio non mi entusiasma, non saprei da che parte iniziare e come usarlo. rimane però un tono interessante per sperimentare.
    Riproverei definendo mooolto mooolto di più gli occhi..magari basterebbe per rendere tutto meno piatto. Oppure cambierei accoppiata...è sicuramente il mil gusto personale che parla, ma stregatto è un colore "difficile" a mio parere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu DEVI essere sincera, ci mancherebbe. Non vi propino mica i faccioni per farmi dire solo che sto bene, non avrebbe nessun senso:) A me piacerebbe creare un mix stregatto+un bel teal/blu ma ho bisogno che sia estate estrema per non sentirmi troppo carioca... Di fatto però anche tu mi confermi che così è tutto troppo piatto il che per me è positivo: non sono pazza io!

      Elimina
  2. Buongiorno Hermy cara <3
    Come ho già avuto modo di dirti,credo che ognuna di noi abbia uno stile personale nel trucco e che quindi sia difficile cambiare. Ti capisco benissimo,parla colei che i cambiamenti li evita come la peste bubbonica! XD In ogni caso,ammiro il tuo coraggio e la tua sperimentazione nell'ampio mondo dei colori e del color block. Stregatto è in effetti un gran bell'ombretto,ma temo che necessiti di qualcosa di più scuro (vedi un nero come dicevi tu,ma anche un marrone o un prugna) per contornare meglio l'occhio e la rima inferiore. Diversamente,posso capire il tuo vederti "piatta". Sul rossetto nulla da aggiungere,Yu parla da solo! Ti auguro buona giornata bellezza ed aspetto in trepidante attesa il tuo prossimo "faccione" con i capelli viola (ti ho già spiata su Instagram e stai troppo bene!!!) Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buondì bellezza:*

      Per me è un periodo di grandi cambiamenti: non sempre mi piacciono come con il viola dei capelli (grazie) ma fa parte del gioco e con i cosmetici è facile "cancellare" l'errore... Mi segno però lo spunto dell'abbinata con il prugna;)

      Elimina
  3. Purtroppo sì, l'effetto é un po' piatto e il problema é la definizione degli occhi. Il prugna direi che é l'opzione numero 1 soprattutto se opaco tipo mimesis di nabla, oppure un marrone scuro freddo per non fare troppo ton sur ton, però l'aspetto più gradevole é la luce che ti danno stregatto e rossetto. Ho visto che hai indicato un blush ma dalle foto si vede poco. Dal vivo lo vedevi di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dal vivo si vedeva così poco come in foto. Sfumo sempre tantissimo, al punto che è solo un vaghissimo accenno di colore perchè ho il terrore di andare in giro con le gote effetto Heidi :D Comunque è evidente che avrei dovuto spezzare meglio il tutto, magari con una matita nera o marrone. Ora mi sembra ovvio, ma lì per lì non mi è venuto in mente....

      Elimina

Instagram