, , , , , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #31

aprile 13, 2016
Il post sui finiti di questo mese avrebbe potuto tranquillamente avere come titolo "pochi ma buoni": non è certo una foto di maxi gruppo quella che vedete ma c'è più di un prodotto che ho ricomprato e ricomprerò. 

Segno che tutta questa storia del ridurre i consumi, ragionare sugli acquisti prima e dopo averli fatti etc. etc. porta i suoi frutti. 



C'è il balsamo Splend'OR al Cocco, ormai un grande classico assieme al deodorante Dove (la versione GoFresh è la mia preferita in assoluto). E c'è il detergente visto della Naturaline Conad: non posso dire di averlo amato, ma nemmeno mi ha infastidito. Tenendo conto del prezzo ragionevole, della sua buona distribuzione e del suo ottimo INCI anzi, è sicuramente da promuovere. 

E c'è l'Avio, che è uno smacchiante stra-economico da supermercato che uso per pulire i pennelli nel quotidiano: non so dirvi quanto questo prodotto abbia cambiato la mia vita, in meglio. Da quando Laura me l'ha fatto scoprire, non mi è mai capitato di trovarmi con tutti i pennelli sporchi. Ovviamente li lavo ancora nella maniera classica- più delicata- ma davvero per me questo è un prodotto maipiùsenza, ecco. 

Vicino all'Avio, vedete una mia personale sconfitta: alcuni rossetti e una matita labbra. Tutti mooolto vecchi e decisamente scaduti. Rischi da mettere in conto, quando sei una lipstick addict, no? 

Al centro, due prodotti di makeup puro: un blush Glossip il cui odore non mi convinceva più per nulla e il fondo Bourjois Nude Sensation che è invece stato usato fino alla sua ultima goccia e che riprenderò di certo: una volta di più, quando si parla di fondi da drugstore, Bourjois si conferma come in assoluto il mio preferito. 

E questo è quanto: pochi prodotti, ma tutti ben scelti ( o di cui finalmente riesco a liberarmi senza sensi di colpa estremi): come vi ho detto questa per me è la prova che ragionare su questi miei acquisti è davvero utile. E sono quasi certa che sia lo stesso anche per voi,vero? 

Insomma, questi post per me sono un po' il mio Kakebo* cosmetico, ecco. 



*non sapete cos'è un Kakebo?  Presto ne riparleremo assieme :)  


14 commenti

  1. Da ciò che leggo in giro, penso di essere l'unica ad aver amato quel detergente viso. Lo cerco in ogni Conad della mia zona senza risultato. Ma prima o poi tornerà ad essere mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, almeno sono contenta che ti sia trovata bene. A saperlo prima ti avrei inviato il mio!

      Elimina
  2. Ok, mi serve. Come uso l'Avio (che dovro' prima trovare)? Ciao. Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è di una semplicità imbarazzante: ne spruzzi un po' su una salvietta e ci pulisci il pennello. Evapora e pulisce più rapidamente di quanto ci ho messo io a scrivere questo commento;)

      Elimina
  3. Ok, mi serve. Come uso l'Avio (che dovro' prima trovare)? Ciao. Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E niente, siccome mi sono dimentica di dirtelo prima ti rispondo qui: lo trovi nei supermercati nel reparto candeggina/smacchiatori :*

      Elimina
  4. Quando finiro' il detergente Mac, se trovo l'avio lo provo. Secondo te sono uguali?
    E poi quaaaando ci fai le recensioni dei fondi Bourjois (mi pare ne avevi provato anche un altro mat ultimamente) :D?? Che da un anno sono in piena base-mania e vorrei tutti i fondotinta del mondo XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma..ma...ma io non avevo risposto a questo commento??? Comunque: il post arriva, questo venerdì ;) Mente per l'avio: proprio uguale non è, essendo sicuramente un po' più aggressivo. Io però ormai lo uso da più di un anno e i miei pennelli non ne hanno assolutamente risentito per cui....

      Elimina
  5. Meglio pochi ma buoni, che nulla ;)
    Lo splend'or è un must have anche per me e i deodoranti Dove sono tra i miei preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica di balsamo e deodorante!!! (detta così suona male, lo so...)

      Elimina
  6. L'Avio lo consiglio sempre alle ragazze in profumeria come detergente SOS tra una seduta make up e l'altra.

    RispondiElimina
  7. Il gel detergente Naturaline l'ho avuto anche io, concordo con quanto dici.

    RispondiElimina

Instagram