, , , , ,

La versione di Hermosa #1

gennaio 20, 2016
E' la prima volta che parlo di un nuovo brand e di nuovi prodotti di makeup con l'entusiasmo di oggi. 

Il fatto è che Defa Cosmetics mi ha conquistato dalla prima volta in cui li ho scoperti, a metà dicembre e da allora non hanno smesso di stupirmi, sempre in positivo.

    (immagine presa dal loro cooming soon, che io trovo bellissimo)


Defa Cosmetics è un brand tutto italiano- il nome nasce dall'unione dei due proprietari Fabio e Denise: tutti i prodotti sono Made in Italy, formulati con soli ingredienti Cruelty Free e Vegan. Chicca ulteriore, che una grande appassionata del packaging come la sottoscritta non poteva non apprezzarte, il design dei loro prodotti è stato creato da un architetto. L'attenzione al bello, in ogni sua forma e aspetto.

La loro collezione nasce con Easyneon, qui trovate il video in cui lei stessa racconta tutto e mostra gli swatches. La cosa più entusiasmante di questo video per me? Quando dice che ci sarà una seconda parte che arriverà in Gennaio

Spulciando il sito io mi sono ovviamente e immediatamente innamorata del loro rossetto liquido Midnight  e in casa Defa sono stati così gentili da realizzare il mio amore: tra i prodotti che ho ricevuto infatti questo gioiello vinaccia scuro è presente e non a caso occupa il posto centrale in foto. 


Gli altri prodotti che vedete sono l'ombretto liquido Nilo- un marrone bronzato- e la matita occhi Gangester, un nero opaco grande classico. 

Le tre scatole chiuse-belle, monolitiche e sfaccettate- contengono due ombretti, il Tobacco (marrone intenso matt) e il Black Mamba (questo nome, come si fa a non voler già bene a un ombretto con questo nome?? Se poi è a base nero opaca con perle bluastre shimmer...) e infine il fard Sea of love, un corallo opaco.  Hanno tutti una leggera profumazione dolce, che rende ancora più piacevole l'applicazione (e che poi svanisce).


Ovviamente, per gli swatches e foto fedeli avremo un successivo post dedicato per ogni prodotto perchè credetemi, ognuno di questi prodotti merita un post dedicato e merita che io mi applichi davvero per rendere in foto la loro meraviglia. Lo vedete quel Black Mamaba lì sopra, mortificato dalle luci? Credetemi, è uno spettacolo di rara bellezza e io riuscirò a fotografarlo, ecco (qui dovete pensarmi come Rossella nel finale di Via col Vento). 

Insomma, parleremo ancora di Defa Cosmetics e a lungo: se voi avete qualche particolare curiosità o c'è qualche prodotto di cui vorreste che io parlassi per primo, fatemi sapere come sempre.

Infine, vi lascio con una delle mille foto che ho scartato: aguzzate la vista e noterete che anche Ciro ha apprezzato texture e profumi.

     


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.


14 commenti

  1. Prodotti molto interessanti :D sono curiosa di sapere com'è quel rossetto liquido >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente ci ho già giocato un po'...e credimi, ha tutta l'aria di essere una storia d'amore felice la nostra;)

      Elimina
  2. Sembrano proprio bei prodotti, sono curiosissima!
    Il fard nella seconda foto mi sembrava uno di quelli composti da piu' colori pero'-ho capito che era la luce dello specchietto quando l'ho visto nell'ultima foto-, un po' ci sono rimasta male ahahah :'D!

    RispondiElimina
  3. Non ho proprio mai sentito parlare di questo nuovo brand, ma personalmente fa davvero sempre piacere veder sorgere piccole aziende nel nostro Paese. Darò un'occhiatina, grazie della pulce nell'orecchio! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbircia, sbircia. Tra l'altro a volte hanno sconti e offerte speciali per cui....

      Elimina
  4. Boh vabbè, mi hai convinta con "il design dei loro prodotti è stato creato da un architetto"!!

    RispondiElimina
  5. non l'avevo ancora sentita nominare, però mi sembra proprio una novità interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' sono davvero contenta allora di averteli fatti conoscere, ecco:)

      Elimina

Instagram