, , , , , , , ,

Faccia da venerdì#5

novembre 06, 2015
Torna a torturarvi il mio faccione e il makeup del giorno

Con i miei "oddio ho solo 5 minuti", con la peggiore luce del mondo per fotografarli, con la mia incredibile incapacità per i close-up. Lo so anche io che messa così parrebbe del tutto inutile ma io continuo a trovare estremamente interessante commentare con voi i miei (scarsi) risultati. 

E in realtà sapere di avere questo appuntamento è per me anche uno stimolo a "osare". 

Eccetto oggi, che ho scelto è quanto di più semplice si possa supporre: un ombretto quasi-taupe, un fondo piacevole e un rossetto di applicazione facilissima, per mascherare la stanchezza della prima settimana di rientro al lavoro. Il risultato finale? Eccolo qui. 




Viso:  
Bourjois Air Mat in  Hâle Clair
Palette Blush Cinecittà (usato anche per contouring da poraccia)

Occhi:
HM Beauty Eye Colour to go in Brownstone (nella piega)
Rimmel London Extra 3D Lash
Laura Mercier Brow Definer

 
Lo so che state pensando che ho una frangetta troppo lunga. Lo penso anche io e infatti domani mattina ho appuntamento dal parrucchiere. 
 
Ma anche una volta che l'avrò accorciata, cosmeticamente parlando resta il problema: come faccio a non far passare troppo inavvertito il trucco occhi senza doverlo caricare? E' vero che amando come amo i rossetti, la soluzione del puntare su un bel colore labbra è un invito a nozze, ma mi piacerebbe avere anche altre alternative. Ho pensato di usare colori più vivaci, un teal, un blu scuro o similari ma sono irrimediabilmente in un periodo di marroni/neutri e, visto che il makeup è libertà, non ho voglia di autocensurarmi. 
 
Quindi, ricorro a voi: consigli, proposte, idee? Ditemi tutto!

17 commenti

  1. Con quel suo non essere né taupe né grigio,Skinny Jeans ti da una bella luce oggi Hermy!
    E la frangetta a me piace :) La trovo sempre piuttosto stilosa :) Un bacio cara e buon fine settimana<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho evitato la frangetta come la peste per anni. Ora la amo incondizionatamente..ma l'ho riportata a una lunghezza decente;)

      Elimina
  2. Per me la frangetta è troppo lunga e copre tutta la parte di occhi e sopracciglia.
    perchè non provi ad usare una matita nera per definire l'occhio? ombretto e poi matita sulla palpebra superiore, magari con una codina XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, la codina no. Lì iniziamo ad entrare nel campo degli orrori che poi devo struccare...:D

      Elimina
  3. Mi piace questo trucco. Luminoso e chic.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e grazie. Detto da te, i cui make up ammiro tanto, è un complimento speciale!

      Elimina
  4. Non ho capito se nonostante il periodo nudo ti va di usare comunque un po' di colore; in questo caso potresti provare a truccare la rima inferiore con una matita o un ombretto colorati, o anche a contornare tutto l'occhio: certo non e' un'idea originalissima, ma ci provo :). Inoltre a me piace molto fare il punto luce di un colore inusuale (ultimamente ho usato Babylon di Nabla per lo scopo). Di solito lo faccio quando mi trucco colorata, ma magari si puo' adattare anche a situazioni neutre: tipo, visto che hai la Duochrome, usare Polline o Mezza Estate per dare una luce particolare ma non stridente col resto. Che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico che mi sono segnata tutto e proverò :) Sul contornare l'occhio però ho qualche dubbio: i miei sono piccoli e così li farei sparire ancora di più in un certo senso..... mumble rumble....

      Elimina
  5. Non sarà un'idea da Nobel, ma con la frangia più corta, visto che hai già delle sopracciglia ben disegnate, perché non valorizzarle di più? E poi concordo con Tyta, un dettaglio nel punto luce, nella rima inferiore o nella definizione della palpebra fissa per dare profondità con un colore non "canonico" potrebbe dare un tocco nuovo. Quello che faccio io, qualche volta é usare Cattleya di Nabla o Noise di UD per il cut crease in abbinata al taupe o al grigio, soventissimo (sarà italiano? Mah!) uso la matita verde smeraldo in rima inferiore per dare una scossa ai miei amati nude

    RispondiElimina
  6. Ovviamente tutto dosato con criterio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aggiunta al commento mi ha fatto impazzire :D Anche nel tuo caso, mi segno tutti i suggerimenti. Voi capite sì che tutto questo porta diritto diritto ad aver io bisogno di matite a luuunghissima resistenza-che non ho- e quindi a nuovo shopping?? :D

      Elimina
    2. È sempre bello fornire una scusa a un'amica per dello shopping cosmetico... Io mi trovo bene con le multi play di Pupa, ma il mio holy grail rimane Urban Decay, poi ognuno fa storia a sé.ps lieta di averti strappato un sorriso con l'aggiunta:-)))

      Elimina
    3. UH! Un Urban Decay ce l'ho (nera).... *corre a recuperarla* <3 <3

      Elimina
  7. Ho attraversato una fase frangetta, e a parte puntare sui rossetti(che gran sacrificio :P ) potrei consigliarti di definire la rima inferiore, magari anche con un tocco di colore in contrasto con il nude degli ombretti, se per ora usi quelli, è una cosa che a me piace molto e la faccio spesso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segno anche il tuo consiglio.... comuinque puntare sui rossetti è sempre una buona idea :D

      Elimina
  8. La mia frangia ha bisogno di una spuntata da settimane, altrimenti fra un po' rischio di somigliare al cugino Itt!!
    In effetti concordo anche io con Sabrys, usa la matita all'interno della rima inferiore e abbonda di mascara!!

    RispondiElimina

Instagram