, ,

Welcome to the Pleasurdome

settembre 14, 2015

Come spesso mi capita, ho preso questa palette MakeUp Revolution soprattutto per il suo packaging e il suo nome.







A onor del vero, perchè sia messo agli atti che sono meno svampita di quanto si direbbe, il packaging che mi piaceva di più era quello della Salvation Dia de los muertos ma i colori al suo interno erano davvero troppo lontani dalle mie corde e ho lasciato perdere. Questa invece anche al suo interno ha, come si suol dire tecnicamente, il suo porco perchè


Le sei cialde rotonde sono matt mentre le rettangolari dietro sono tutte più che shimmer. Questo rende questa piccola palette, davvero compatta nelle dimensioni, completa nei colori: ci sono ii marroni stra-classici e dei bei colori vibranti e pieni. Manca un grigio shimmer ma c'è opaco e quindi non è davvero del tutto assente.

I colori sono belli come da foto? Vibranti e così pieni?

Sulle mie palpebre, non importa che primer usi, nì. Gli opachi sono opachi, e si comportano mediamente bene. Dove però la resa è modesta è con gli shimmer. A meno che non rafforzassi la base con una matita colorata non mi è mai capitato di tornare a casa a fine serata con la palpebra intatta. Certo, stiamo parlando di quasi 10 ore. Ma è il tempo che resto fuori casa e non è nè più nè meno che la durata che richiedo a ogni  mio ombretto. E certo, potrei rassegnarmi a un ritocco di metà giornata: ma per quanto la palette sia comoda e compatta è per me assolutamente fuori questione. Posso ammettere il ritocco del rossetto e della base fuori casa, nel quotidiano, null'altro.

Appena applicati sono carini e ben pigmentati ma in tempi rapidissimi sbavano e scompaiono o perdono vigore. Il che, se avete in programma di stare fuori poche ore (o se avete una palpebra diversa dalla mia), non è un dramma. Altrimenti...

Per quanto mi riguarda, quindi, difficilmente prenderò altri loro prodotti: ho già avuto una cocente delusione con il loro primer occhi e questa palette, pur essendo accettabile, non  mi ha di certo entusiasmata. Non credo nell'equazione prodotto economico = resa scadente ma è pur vero che sono davvero felice di aver speso poco per questa palette e di essermi tolta ogni dubbio in merito.  

La ricomprerei: no (col senno di poi) 

La consiglierei: no

La regalerei: no

8 commenti

  1. Mi piace tutta la parte delle cialde shimmer a destra (celesti, verdi ecc), ma non penso potrei comprarla perche' il resto lo lascerei pressoche' intatto. A maggior ragione se sono proprio le cialde meno performanti. Anche io quando sto' fuori ci sto' per molte ore, non potrei sopportare di truccarmi e vedere il tutto svanire >__<.
    ...pero'..ecco, un bustino come quello della confezione mi piacerebbe invece XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente, ha una bella scleta di colori. Su di molte so hanno anche una buoan resa. Ma la mia palpebra è di quelle che non perdona... il bustino si trova sai;)

      Elimina
  2. Io ho una sola palette di MUR e non credo ne acquisterò altre, non è male, ma non è nulla di speciale. La uso poco, i colori si stendono male, sono belli si ma non hanno una bella texture per me, swatchati sembrano chissà cosa mentre all'opera si iniziano a vedere le magagne.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HA-HA! Allora non sono la sola! Mal comune mezzo gaudio, ecco <3

      Elimina
  3. Sinceramente a me questa marca non ha mai attirato! È bello quando le cose costano poco, ma quando costano troppo poco inizio a essere diffidente. Comunque mi dispiace non ti sia trovata bene, ho letto un sacco di post negli ultimi mesi di persone felicissime di avere palette di questa marca..forse sei stata anche un po' sfortunata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo io non ho una palpebra "facile"....ma qui credo ci sia un concorso di colpe ;)

      Elimina
  4. E pensare che ero tentata di prenderla, anzi potrei ancora farlo visto che comunque sia il tempo massimo che rimango truccata sono circa 3/4 ore e se mi trucco di mattina per poi portarlo tutto il giorno, metto comunque il primer occhi e gli stick eyeshadow di Kiko per farmi tenere il colore ancor meglio, quindi un pensierino potrei sempre farcelo in futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patry, io ti direi di aspettare uno sconto e lanciarti: io non posso dire che sia davvero pessima, e le ciald eopache tutto sommato per un crease rapido e senza pretese possono andare bene....

      Elimina

Instagram