, , , ,

Two roads diverged in a wood...

settembre 03, 2015
Avete visto la crema di cui parliamo oggi tra i cosmetici anti-afa, a cui avevo fatto ricorso dopo un piccolo sfogo in viso. Rapidissimamente però è diventata la mia crema notte estiva, con o senza sfogo che io fossi.










La [ Comfort Zone ] Natura Remedies Aloe Vera infatti nasce come crema "riparatrice": per piccoli sfoghi e rossori, dopo la rasatura o per una cura idratante d'impatto dopo un lungo volo -ahimè, esperienza che mi manca all'appello).

E infatti io disciplinatamente l'ho usata per la prima volta dopo aver usato a lungo- troppo a lungo- questa nuova maschera presa da Dechatlon. Probabilmente l'avevo lavata male ed era rimasto qualche granellino di polvere, fatto sta che avevo le zone del viso che erano state a contatto con il silicone irritatissime. Alla domanda di Mister Hermoso "Ma non hai nessuna cremina da usare?" ho risposto trionfante "Certo. E niente -ina. Ho una signora crema, tzè". 

La texture è leggerissima e fresca. Un vero e proprio gel. Si assorbe con una rapidità sorprendente lasciando però a lungo una piacevolissima sensazione di freschezza e pulito. E' priva di profumazioni ma ricchissima di agenti idratanti: non solo l'Aloe del nome ma anche olio di Argan (e acqua, ovviamente, che è il primo ingrediente). Dopo un paio di giorni di applicazione, ogni traccia di irritazione era scomparsa. 

E io mi ero innamorata di questa crema leggera e dall'effetto opacizzante- forse dovuto al fatto che l'Aloe è in parte presente come ricostituito dalla polvere?- estremamente idratante e super confortevole nell'applicazione quotidiana. Ci ho pensato per cinque minuti buoni, ma non ho trovato motivo valido per non continuare ad usarla almeno di sera ( non avendo filtri solari, ho evitato l'utilizzo diurno per ovvi  motivi). Vi assicuro: andare a dormire con una coccola fresca al viso in questi mesi è stato un piacere estremo che mi ha permesso di continuare a curare la mia pelle senza sentirmi soffocare. 


Come molti dei prodotti [ Comfort Zone ] anche in questo caso siamo di fronte a un bell'equilibrio tra ingredienti di ricerca e sintesi e ingredienti naturali e certificati. Come vi ho detto già altre volte, è forse la strada più difficile, cosmeticamente parlando, da percorrere. Quella meno battuta. Ma spesso, come in questo caso, è quella che porta risultati migliori.

"Two roads diverged in a wood, and I-
I took the one less traveled by,
And that has made all the difference"  



La ricomprerei: assolutamente sì

La consiglierei: sì

La regalerei: sì


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

6 commenti

  1. Mi sono appena accorta di non avere una crema di emergenza. Devo correre ai ripari.
    Durante l'estate ho usato una crema viso molto ricca con spf 50+ pensando che fosse esagerata e che mi avrebbe fatto esplodere la faccia (ho avuto pessime esperienze con la cc cream Kiehl's con lo stesso fattore di protezione). Invece... nessuno sfogo! Quindi ora che ho scoperto che il problema non è la protezione solare voglio tutte le creme giorno (almeno quelle che uso in estate...) con almeno spf 30!!!!!
    Questo gel però può essere utile in caso di emergenza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava per la SPF... Questa crema per me è consigliatissima, un vero jolly salvatutto, in viaggio può fare la differenza;)

      Elimina
  2. Interessante questo marchio, corro a vedere dove è possibile reperirne i prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi sul blog vedrai che ne hoparlato spesso. I loro prodotti si trovano nei saloni e su pochissimi siti di vendita on line (purtroppo non hanno uno loro sho ufficiale): non sono low cost, ma valgono il loro costo.

      Elimina
  3. Ho anche trovato un posto dove lo vendono....ma mica sono entrata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perchè? Osa, osa.... (ti avverto: non sono low cost, ma valgono ogni loro centesimo)

      Elimina

Instagram