, , ,

Looking for an identity?

settembre 10, 2015
Il Monoi sta all'estate come le foglie rosse all'autunno o i colori pastello alla primavera. E' un binomio perfetto, poche storie. Ecco perchè non passa periodo estivo senza che questa profumazione faccia capolino tra i miei prodotti. 

Quest'anno, è stato grazie al Doccia Shampoo con olio Monoi della Karisma Indentity




Anche se il packaging che vedete in foto è del tutto diverso da quello presente sul sito, il prodotto è però lo stesso (tra l'altro, io preferisco quello che ho, ha colori più allegri). 

Non è un prodotto che mira a stupire: ha una texture classica e pressochè incolore e un packaging tradizionale. Anche tra i suoi ingredienti non ho trovato, dal basso delle mie capacità, particolari elementi di attenzione. 

L'aspetto che però mi è piaciuto molto è la profumazione. Con il Monoi si corre sempre il rischio di imbattersi in formulazioni dolciastre o eccessivamente artificiali. Questo invece ha un equilibrio interessante, molto presente durante l'utilizzo ma di cui resta solo una discretissima traccia dopo.   

Alla mia pelle, che in questi mesi tra ripetute docce quotidiane, mare e sole è stata sottoposta a notevoli stress,  è stata gradita. Anche qui, senza particolari effetti strabilianti ma sicuramente senza trovarmi fastidiosamente squamata dopo l'utilizzo. 

La vera nota dolente di questo prodotto però è la sua scarsa reperibilità- solo in rete- e il prezzo che, onestamente, trovo eccessivo. Senza contare ahimè che anche le spese di spedizione sono altine (6.20€ e diventano gratuite solo dopo i 79€). E' paradossale ma forse quello che più manca a questo prodotto, a dispetto del nome del brand che lo produce, è proprio una precisa identità.


Lo ricomprerei: no

Lo consiglierei: no

Lo regalerei: no



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

6 commenti

  1. Ormai anche io sono finita nel vortice monoi ^^. Questa estate l'ho passata con l'olio al monoi di Tea Natura :) ed ho un docciaschiuma pronto per i prossimi mesi (si, a casa mia tutto cio' che ricorda l'estate e' ben accetto, sempre!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usare un prodotto dal profumo "estivo" è uno dei metodi migliori per tornare in vacanza ;)

      Elimina
  2. Già solo per via dei colori della confezione verrebbe voglia di correre a comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta che ora l'hanno cambiata:(

      Elimina
    2. Oh, allora ho capito male, avevo inteso che questa fosse la nuova versione e sul sito fosse riportata ancora quella vecchia... Anche la confezione nera è bella però :)

      Elimina
    3. E' più chic sofisticata quella nera, mentre questa è più allegra... insomma, come confezione ci siamo in entrambi i casi :)

      Elimina

Instagram