, , ,

Lightin' up the darkness

settembre 28, 2015

Se c 'è una cosa che mi fa piacere, è scoprire che avevo torto in tema di colori e cosmetici. Il rossetto di cui parliamo oggi, per esempio, è uno di quelli che guardavo scettica, stra convinta che mi potesse stare tra il male e l'inguardabile. Finchè un bravo MUA non me l'ha fatto provare. E come nelle migliori favole, è nato un amore.


Sì, sto parlando di uno dei Retromatte più famosi della MAC, All Fired Up. Un colore che ho giudicato troppo accesso e tendente al fucsia per i miei gusti. Invece, sorpresa delle sorprese, su di me è come una lampadina, ma in senso buono. Mi illumina il volto e, secondo me, mi toglie qualche anno (ma questa è una tecnica nota: usare colori accesi e/o lucidi favorisce molto di più di quei bei scuroni che amiamo tanto...).

Certo, è un Retromatte. Questo vuol dire una consistenza pastosetta e una tendenza a seccarsi, oltre che a seccare le labbra. Va detto che su di me, anche applicato senza particolari accorgimenti, non è così tremendo. Anche se insomma,  siamo lontane dalla piacevolezza d'uso di altri suoi fratellini. 

Io ho però trovato un ottimo modo per evitare il problema: applico su tutte le labbra la Ghost Nabla come base e il mio rossetto ne guadagna sotto ogni punto di vista. Non solo si applica più facilmente, ma non ho alcuna secchezza nel corso della giornata e dura più a lungo. E se tenete conto che stiamo parlando di un Mac Retromatte, vuol dire che stiamo parlando di eoni.  

Questo è un colore che uso quando ho un volto un po' spento o quando cerco un effetto più sofisticato. Ed ha due grandi altri meriti: avermi aperto nuove infinite variazioni cromatiche e fatto venire voglia di imparare a fare un eyeliner come si deve. Perchè secondo me la morte di questo rossetto sono un paio d'occhi da cerbiatto (che non ho, ma posso provare a imitare).


Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì. Ma provatelo nello store

Lo regalerei: sì, a seconda dei colori della ricevente  

14 commenti

  1. Sembra un colore splendido e su di te sta davvero bene (sono andata a riguardarmi le foto dell'evento MAC a cui ha partecipato a Gennaio)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto il mio parlare di sperimentazione cromatica, questo non l'avrei mai "osato" senza il MUA MAC. Poi dice a che servono le Master Class...

      Elimina
  2. Io invece ne sono attratta da sempre, vorrei vederlo dal vivo, è proprio nelle mie corde :D
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' ma allora DEVI provarlo... è uno di quei rossetti che si fa amare facile facile...

      Elimina
  3. su di me non so se starebbe bene....però la voglia di provarlo in negozio me l'hai messa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo, fallo...magari capita come con me, e scopri un nuovo compagno di giochi!

      Elimina
  4. Ce l'ho e lo adoro, davvero stupendo <3

    RispondiElimina
  5. L'ho visto e rivisto, è un bel colore e potrei amarlo molto, ma la texture un po' mi spaventa, confrontandolo con Flat Out Fabolous gli ho decisamente preferito quest'ultimo che così a naso mi sembra meno secco.
    Quando ci fai un apostrofo con questo rossetto? ;)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che posso dire? Io dopo averlo provato non ho pensato più a nessun paragone possibile.... :D
      (qualcosa c'è già ;)

      Elimina
  6. Questo problemino che secca le labbra mi frenerebbe dall'acquistarlo, già ho le labbra secche di mio...però bello è bello, una prova in negozio non si nega a nessuno eheh Lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu provalo... e ricorda che un buon primer come base fa miracoli!

      Elimina
  7. Lo trovo troppo acceso. Magari prima o poi lo provo per sfizio, ma non penso possa fare per me! Comunque nemmeno io trovo la formula retromatte così impossibile..ne parlano tutti come qualcosa di incredibilmente scomodo e seccante, ma non l'ho percepita così tragica la cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo anche io fosse un colore acceso, in realtà lo è meno di quanto penseresti una volta applicato... va davvero provato;)

      Elimina

Instagram