, , , , ,

Quel che (non) resta del mese #23

maggio 08, 2015
Ritorna, dopo un mese di assenza, la rubrica dei finiti. Pur avendo accumulato due mesi però i prodotti che ho finito sono davvero pochi. 

Il perché è presto detto: marzo è stato mese di viaggi, e quando vado fuori interrompo quasi ogni mia beauty routine e vado di sample a go-go. E Aprile è stato un mese complicato e intenso, pieno di impegni, scadenze e stanchezza: mea culpa, mea grandissima culpa ho trascurato ogni mio buon proposito e abitudine. Diciamo pure che riprendere questa rubrica è anche un modo per riprendere in mano i miei ritmi e ritrovare il tempo per me. Sempre detto io che questa rubrica ha un vero e proprio valore terapeutico!

Nel frattempo, ecco la striminzita foto di gruppo dei finiti di Marzo/Aprile

 

Di alcuni di questi prodotti abbiamo già parlato: il primer Bourjois, il Mascara Princess Lash Essence (prontamente sostituito con quello verde, vedremo se sarà pari amore).

Degli altri parleremo a breve, anche se sono prodotti molto noti: il bagnoschiuma Dove, lo struccante bifasico L'Oreal, lo scrub corpo Alverde. Forse giusto delle salviette struccanti Bourjois si parla meno in rete ma per i soliti maledetti motivi di distribuzione/reperibilità.  

No, nessuna crema viso e nemmeno corpo. Nemmeno un olio o uno shampoo. Sono un disastro e in questo periodo ho aperto e iniziato mille cose, senza particolare costanza e cura. L'ho detto: mi sono sballati tutti i ritmi e le abitudini e le sere in cui sono andata a letto con solo un po' di burro cacao e crema mani sono state moltissime. E molte anche senza nemmeno quel minimo di cura.... Insomma, mi sono struccata e lavata, come si nota. Ma per il resto poco davvero. 

Ditemi che non sono la sola, ditemi che capita anche a voi e che poi, in preda a raptus violenti, vi giurate che non succederà mai più. Fino al prossimo periodo di stanchezza :D    

22 commenti

  1. Sarà la primavera, sarà la stanchezza per il lavoro, ma ti capisco benissimo perché anche io ho fatto la birba in questo periodo, cosmeticamente parlando. Ma ogni tanto ci va, così é più bello riprendere certe abitudini e la cura di sé. Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello il tuo modo di riuscire a vedere positivo comunque... Buongiorno!

      Elimina
  2. E' la primavera, Hermy, che vuoi farci?? :-D
    Anche io questo mese non ho dato il meglio di me, ma so che a maggio farò ancora peggio per via del viaggio (stessa filosofia dei campioncini...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però tornerai carica di diavolerie per il viso no????

      Elimina
    2. Non saprei, come brand oltre a Shiseido e Shu Uemura non conosco granchè...

      Elimina
  3. Io a volte scordo pure di struccarmi, anche se ultimamente mi impegno di più!
    Buon fine settimana Hermy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ecco. Io quello no. E' l'unica cosa che faccio sempre. Magari con delle salviettine, ma lo faccio

      Elimina
  4. Struccante bifasico L'Oreal, in una parola: sì o no? Devo a breve comprarne uno... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se l'aspetto bio non ti assila. Io l'ho preso nell'emergenza non -ho-struccanti-occhi e non lo rinnego

      Elimina
  5. Non sei la sola, tranquilla. Ho perso il conto delle sere in cui non sto applicando più né crema viso, né crema corpo.

    RispondiElimina
  6. Sai che invece le salviete bourjois mi incuriosiscono parecchio , nonostante se ne parli poco? Continuo a domandarmi perché in Italia non dobbiamo trovare questo prodotto nella grande distribuzione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei misteri più "dolorosi" del mondo cosmetico.... :(

      Elimina
  7. quando finisco il bifasico che già ho proverò qst l'oreal :)

    RispondiElimina
  8. Col fatto che ho i capelli corti e sono una che mette il minimo sindacale in creme e shampo e balsamo e sapone viso. Avessi un blog di makeup i miei vuoti mensili sarebbero moooolto tristi e passerei per quella che non si lava mai XD le cose mi durano anche un anno o almeno 6 mesi, pure il balsamo labbra della Nuxe m'è durato un anno!! Ho il balsamo Alkemilla, l'unico che uso e al massimo raramente lo tradisco con un campioncino di Nashi Argan (che è quello che mi porto quando sono via da casa e non vado via da casa manco tanto spesso), che è aperto dalla metà di agosto 2014 ed è ancora a metà! T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come contorno occhi ho il boccetto di olio di rosa mosqueta, come crema viso uso il gel d'aloe, come crema mani sto finendo un sacco di campioncini di crema corpo (unica nota positiva :D )e come struccante l'olio di cocco T_T mi dura tutto 'na vita T_T

      Elimina
    2. Bene: hai i tuoi tempi. So what? Non è una gara, solo un modo per capire meglio i nostri consumi (e tu lo sai) :)

      Elimina
  9. Si capita a tutti hermy!:) anche io sto usando un bagnoschiuma dove tra l'altro, uno di quelli nuovi con la texture in crema!

    RispondiElimina

Instagram