, , , ,

Latte&Luna=dolcezza

maggio 11, 2015
Uno dei motivi per cui ho finito così pochi prodotti ultimamente è che ne ho iniziato ad usare molti altri. Per quanto mi riproponga spesso di non aprire un prodotto prima di finirne uno della stessa categoria non sempre ci riesco, soprattutto se si tratta di prodotti labbra. Resisto davvero poco a tenerli chiusi. 

E il balsamo labbra Latte e Luna non ha fatto eccezione. 



Latte e Luna è una realtà tutta italiana, nato nel 2010. Io l'ho conosciuta grazie a Narciso e Venere: quando Maura mi propose di scegliere alcuni prodotti dal loro sito, questo mi colpì immediatamente: un po' perchè i prodotti che si prendono cura delle labbra sono una delle mie (tante) ossessioni cosmetiche, un po' per il nome delizioso e un po' anche per il packaging: pur trovando i pot terribilmente scomodi da usare, soprattutto fuori casa, mi piacciono sempre molto.  

Questo balsamo ha un INCI verdissimo ed ricco di vitamina E.  Lo vedete bene dalla foto: è un vero e proprio burro dal colore cremoso. Ed è esattamente a una crema che penso quando lo applico la sera: il suo leggero profumo dolce, che proviene dagli oli utilizzati  dato che non contiene profumi di sintesi è estremamente piacevole. Non sto parlando di niente di stucchevole o artificiale e nemmeno di qualcosa che vi fa pensare immediatamente a un dolce. Questo balsamo ha un profumo gentile e soave, che credo sia principalmente legato alla presenza di Calendula tra i suoi ingredienti. 

Io, lo ammetto, dopo averlo applicato sulle labbra, spalmo il resto sulle mani, ottenendo un doppio utilizzo  e un doppio scopo: questi prodotti così bio soffrono - giustamente- gli sbalzi di temperature e tempi di utilizzo troppo lunghi. Poichè 15 ml non sono pochi, a dispetto del numero che potrebbe parere piccino, cerco di evitare di doverne gettare parte perchè andata a male. E nel frattempo faccio del bene alle mie mani (adesso come minimo arriva la signora Latte e Luna e mi rimprovera...).  

Sì, perchè non ve l'ho detto finora ma questo burro è strepitoso. Leggerissimo una volta applicato, nutre in profondità le labbra, riparando le piccole screpolature e ammorbidendole. Lo uso soprattutto quando durante la giornata ho applicato prodotti che hanno messo a dura prova le mie labbra e sempre, al mattino dopo, avevo di nuovo le mie labbra e la mia morbidezza. 

Anzi, a dirla tutta, già poco minuti dopo l'applicazione sento di stare meglio. Questa è una cosa che mi ha colpito moltissimo perchè di solito i prodotti bio, nella mia esperienza, sono più lenti (ma più efficaci) nell'azione mentre in questo caso ho un effetto di sollievo immediato e uno di lunga durata. E quindi direi che sì, questo balsamo entra prepotentemente tra i miei prodotti preferiti, anche tenendo conto del prezzo: 7€, e devo un ringraziamento speciale a Maura, per avermelo fatto scoprire. 

Ora che Latte e Luna sta lanciando le sue acque profumate, le Moods in Water, mi auguro di trovarle disponibili sul sito perché mi sa tanto che vorrei provarle:)

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì      


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
 

4 commenti

  1. Mm,prodotto davvero interessante! Non conosco il brand ma mi informerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso la rete è invasa da post sulle loro acque profumate, vedrai che trovare notizie sarà semplice :)

      Elimina
  2. FiQuo, potrebbe essere un candidato per il prossimo balsamo labbra da notte!*_*

    RispondiElimina

Instagram