, , , ,

La versione di Hermosa #31

maggio 05, 2015
Prometto che questo è l'ultima Versione di Hermosa non strettamente cosmetica per un po', giuro. Ma oggi mi faceva davvero piacere raccontarvi di un nuovo sito, YourBrand.camp 


 
Cos'è? E' una piattaforma di collaborazione e cocreazione. Un progetto un po' folle- dato lo sconsolante panorama in rete: qui trovate tutti i dettagli. Quel famoso valore aggiunto che si può creare quando aziende e blogger decidono di incontrarsi senza pre-giudizi.

In pratica, se decidete di iscrivervi (non dovete avere un blog, basta essere presenti on line sui social) e la vostra richiesta viene accettata potrete decidere se, come e in che misura e a quali campagne partecipare. Ed è retribuito (ah, quanto ho amato leggere che "crediamo che ogni contributo di qualità vada remunerato"). Non solo con voucher acquisti ma con consulenze o formazione. 

Assieme a tutto questo, "alcuni redattori di tutto rispetto: ognuno di loro avrà delle passioni da raccontare.... di ispirazione per approfondire alcuni vostri  interessi"

Lo dicono loro, giuro. Il fatto che ci sia anche io è per me un onore e una fonte di ansia non indifferente: io sono brutalmente abituata a scrivere sempre e solo per conto mio, trovare un tono "editoriale" mi viene ancora difficile ed è un sfida notevole.  

Ma, com'è il detto? If it's not scary it's not worth doing.

E poi si dice che bisogna fare almeno una cosa nuova all'anno. Ecco. Questo è il mio progetto. 

E una delle cose bellissime è che diventerà nostro, assieme a chi ci sarà. 




Questo post nasce da una collaborazione con YBC su own your conversation

7 commenti

  1. Ho dato un occhio, anzi più di un occhio.
    Mi sono iscritta, se mi accettano diventiamo colleghe. :-)

    RispondiElimina
  2. Che bello! Non mi sento ancora pronta per fare qualcosa di più "serio", mi sento ancora troppo a mio agio nella mia scrittura "un po' cazzona" :D Ho notato comunque un fondo di trasparenza ed organicità nel progetto, che me lo fa apprezzare tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', nell'attesa di sentirti pronta, se mai vorrai, puoi sempre comunque seguire e dare il tuo parere. Sull'organicità concordo ed è uno degli aspetti che più mi piace, l'aver considerato a tutto tondo.

      Elimina
  3. Grazie dal Team YBC. Organicità, è un bel termine a cui non avevamo pensato... Abbiamo fatto uno sforzo massimo di coerenza rispetto a tutto quello che diciamo da anni, e questo credo che passi!

    RispondiElimina

Instagram