, , , , , ,

La versione di Hermosa #29

aprile 21, 2015
Oggi parliamo di un nuovo prodotto in casa Davines il Body Wash OI, che va ad ampliare una delle loro linee più amate e vendute per la "bellezza assoluta per i capelli", come dicono loro, che è appunto la OI. 



Dopo aver riformulato le linee della Essential infatti (non vi ho ancora parlato di quella al cappero, ma arriva presto la recensione vera e propria, promesso) si sono dedicati a questa loro OI, cambiando il packaging di tutte le referenze - ma non la formulazione- e introducendone una nuova, che è appunto il Body Wash.  





La cosa più affascinante di tutta questa linea è l'idea, nata nel 2011 con il primo prodotto che era l'OIl e poi man a mano andata sviluppandosi, di applicare i concetti di trattamento cosmetico dedicati alla pelle ai capelli. 

L'ingrediente protagonista di tutti i prodotti è l’Olio di Roucou. No, non di rucola (ditemi che non sono la sola ad aver pensato che il Roucou fosse il nome scientifico della rucola). Il Roucou invece arriva dall'Amazzonia e ha una funzione ristrutturante e protettiva sui capelli  sulla cute ed è ricchissimo di betacarotene (100 volte di più delle carote). 

Ovviamente, anche il nuovo arrivato è ricco di questo olio e ha una confezione bella ed elegante - cosa che in casa Davines capita sempre, ma non smette mai di incantarmi - e ad Impatto Zero: anche questa è ormai una cosa ovvia quando si parla di loro e anche questo non smette mai di piacermi. 




Promette di ammorbidire la pelle e di combatterne l'invecchiamento. Promette di essere assoluta.

Io ho iniziato appena ad usarla e ne riparleremo ancora meglio più in là. Per ora posso solo dirvi che insomma, dovendo fare la conoscenza con questa linea OI mi sono data allo shopping on line e oltre al Body Wash* che vedete in foto, inviatomi dall'azienda, ho ben pensato di prendere anche Shampoo, Balsamo e Olio in versione Travel Size**.  




*Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

**State pensando che sono un caso patologico e anche quando mi inviano i prodotti io riesco a comprare? Ecco, perchè ci ho pensato anche io :D 

2 commenti

  1. Scusa, oggi sono un po' fusa: ma è una linea per il corpo o per i capelli?? Ma Davines non fa solo prodotti per i capelli e [comfort zone] per il corpo? Forse mi sono persa qualcosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D La separazione che fai tu è corretta, ma soprattutto dal lato Davines qualche incursione cosmetica (creme corpo, mani, balsami tuttofare) c'è spesso...;)

      Elimina

Instagram