, ,

La 25° ora (di Hermosa)

aprile 07, 2015
[questo post è -anche- un enorme omaggio al monologo della 25esima ora.]


Sì, v’affanculo anche tu…Affanculo io? Vacci tu!

Tu, che mi lasci commenti inutili con il tuo bel link in fondo: davvero pensi che non lo noti? Che non lo sappia? Che non mi faccia sempre immensamente pena?

Tu, che nei gruppi chiusi con centinaia e centinaia di iscritti insulti e parli male di assenti. Perché il rispetto è una virtù da utilizzare solo pubblicamente. Rivendichi il tuo diritto di dare della stupida a tizia in nome della libertà d'espressione? Perfetto. Sono sicura che capirai se ti dico che sei una povera stronza. 

Tu, che hai evidentemente costruito un data base di tutte le collaborazioni "il chi ha ricevuto cosa" e che pretendi, esigi dalle aziende e dagli uffici stampa come se tutto ti fosse dovuto: pur di non farmi dire che sono anche solo vagamente simile a te, ho scelto da tempo di non dirmi Blogger.  

Vaffanculo voi, armate schierate come un sol uomo a insultare qualcuna, coraggiose al riparo delle vostre stanzette, nascoste dietro una tastiera. Non vi auguro che qualcuno vi tratti di persona come voi trattate altri on line solo perché sono certa che se siete così meschine e prepotenti e maleducate è perché vi succede già. E perchè no, nessuno se lo merita. Nemmeno voi. La cosa più triste è che anzichè spezzare il circolo vizioso, lo alimentate. E già che ci siamo, fatevi accompagnare a quel paese da quelle che sono sempre perennemente d’accordo con qualcun’altra: quelle malefiche associazioni a delinquere che richiedono come unico criterio di adesione la rinuncia ad ogni pensiero autonomo, la perdita di ogni personalità, la supina e totale adesione a un solo modello imperante. La fotocopia di un originale che spesso è già francamente imbarazzante. Andate via: nessuno sentirà la vostra mancanza.

E tu, Pr misterioso, che mi contatti e poi scompari. O che mi mandi un Comunicato stampa sì e 10 no, con criteri che farebbero inorridire un criceto rimbambito: vaffanculo.

E ovviamente tu, Pr ancora più del piffero che continui a contattare blogger senza alcuna logica di qualità, merito e capacità. Senza nemmeno la brutale logica dei numeri. Fatti dire una cosa, giovane stagista inesperta e/o matura professionista arrogante: ci sono quelle che poi si lamenteranno delle tue mail di riscontro o dei tuoi pacchi sorpresa, ci sono quelle che pubblicheranno comunicati stampa copiaincollati e ti sciorineranno numeri da capogiro solo perché hanno spammato il link anche nei gruppi di “Appassionati della Brugola”, ci sono quelle che scriveranno piuttosto che come disgiuntivo e poi ci sono io. In effetti a te il vaffanculo potevo anche evitarlo: ci pensi da sola a sputtanare tutto il tuo lavoro. Sempre ammesso che ne abbia fatto, e sappia come si faccia. 

E vaffanculo anche a te che avrai letto questo post di fretta, distratta, facendo attenzione solo a qualche parola qua e là, avrai contato il numero dei vaffanculo e mi lascerai un commento insulso che non ha niente a che vedere con quello che ho detto e che andrebbe benissimo sotto ognuno dei 2.400 e passa post che ho già pubblicato.Con il famoso link a seguito, ovviamente.

E soprattutto, e di tutto cuore, vaffanculo a te Hermosa: che te la prendi per questa incredibile quantità di miseria, pressapochismo, ignoranza, incompetenza e arroganza, per queste piccolezze infinite a cui permetti, anche se per poco, anche se solo nella tua 25°esima ora, di gettare ombre sull'esperienza bellissima e incredibile che è avere un blog.

20 commenti

  1. Clap clap clap clap!:)
    Ciao,, io non ho un blog, quindi non avrei cosa spammare nei commenti, anzi commento pochissimo anche i blog che seguo da tempo e con interesse come il tuo. Si vede quanto tieni a questo' luogo' e mi sembra legittimo chiedere rispetto per qualcosa fatta con dedizione, cura e attenzione, con qualità insomma! Baci :)
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Per scrivere un post così, posso solo pensare che la cosa ti abbia ferita un bel po' e che ti stia sullo stomaco da tempo. So che non risolve, ma un abbraccio può aiutare? E poi, condivido su tutta la linea. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto, sì. Ma poi passato lo sfogo restano i miliardi di belle cose, per fortuna. :)

      Elimina
  3. Grande :D ... ogni tanto ci vuole uno sfogo così :3 ... sono sicura che ti sei sentita molto meglio dopo :D

    RispondiElimina
  4. Credo di non averti mai "vista\letta" così incavolata Hermy. :( Mi spiace, ma spero che dopo questo post ti sia sfogata e ti senta già meglio e del resto penso che quando ci vuole ci vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che ci sono volte in cui veramente ci vuole, ecco tutto. Avevo bisogno di fare un punto e a capo liberatorio :)

      Elimina
  5. Mamma mia, ho letto tutto con gli occhi cosi' O_O. Ma chiunque arriva a un punto di rottura -di maroni- e tu ci sei arrivata evidentemente. Spero che ora tu possa tirare il fiato Hermy! Che il messaggio arrivi o meno a chi e' destinato, e' sicuro che e' arrivato a noi come riprova di quel che sei ;).
    Bacio grande!!


    Nuovo post sul blog! ---> i miseri modi di Tyta per risollevare il morale!1! Ti aspetto <3!
    ..Em, okok, non spammo piu', giuro!
    :P XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Mi hai fatto rotolare dalle risate, grazie!

      (grazie per le belle parole)

      Elimina
  6. Mi sono persa qualcosa?
    Ma davvero c'è qualcuna che ha un db con tutte le collaborazioni delle altre? Dovrei assumerla, io non mi ricordo manco le 3 che ho io!! :-)
    Io invece ho notato che nell'ultimo periodo il mondo dei blog si è ripulito di tanta feccia... da quello che scrivi però sembra che altrettanta ne stia entrando...
    Ma... solo a me ha fatto sorridere la storia del criceto rimbambito? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti sei persa niente di che. Solo che dopo quasi 4 anni uno sfogo ogni tanto ci sta. :D

      Elimina
  7. :):):):):):) ogni tanto sfogarsi serve, anche se la conclusione è la cosa più importante. Questa gente non va proprio considerata. Comunque quando leggo i commenti inutili con frasi senza nesso logico e il link a chissa quale blog meravigliosamente schifoso ti confesso che mi viene un prurito alle mani..più volte ho pensato di rispondere male, ma poi pensandoci non si meritano quest'importanza e questo blog non si merita di essere rovinato cosi :) besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fransis che carina...grazie! Io di solito non me ne curo. Ma una volta ogni tanto, giusto perchè sia chiaro che il fatto che io non dica nulla non vuol dire che non lo noti..ecco, ci sta :)

      Elimina
  8. Stima Hermy, davvero, hai scritto quello che pensano in tantissime!

    ps: alleggerisco un po' (o almeno ci provo, spero mi perdonerai), credo che esista un girone dell'inferno appositamente per chi usa 'piuttosto che' come disgiunto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che ti perdono, anzi so anche come sarebbe: ti passerebbero sotto il naso tutte le collezioni più belle del mondo senza mai poterle toccare :D

      Elimina
  9. Io questo post me l'ero perso. Stavo leggendo di nudini e lenti a contatto da Deirdre e mi sono chiesta cosa avessi potuto scrivere di così impubblicabile da farle perdere la scommessa. Ed eccomi qua.
    Ammetto che io sono decisamente fuori dal giro, non sono iscritta in alcun gruppo e non seguo la maggior parte di blog portatori di nomea e collaborazioni nonsense. Spesso però vado a sbirciare le pagine di tizie che recensiscono pure le supposte di glicerolo, hanno millemila follouers/adepti/guardie del corpo la maggior parte provenienti da vattelapesca ed ogni volta mi faccio tante, tantissime grasse risate. Come ho spesso detto - l'ultima occasione è stata il Cosmoproof - non mi fanno tristezza loro, mi fanno tristezza le aziende che così superficialmente non si rendono conto, che cedono a veri e propri ricatti (e non parlo di quelle aziende che si fondano sulla politica del do ut des, ma anche di aziende serie, che mi piacciono molto).
    Quindi il vaff... ci sta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. E infatti il mio vaf... era rivolto un po' a tutti :D

      Elimina
  10. Stavo per commentare con "Vaffanculo" però non è da me...per me il massimo di solito è un "va a cagare". Va bene comunque?

    RispondiElimina

Instagram