, , ,

La versione di Hermosa #25

marzo 03, 2015
Una cosa che davvero mi piace delle collaborazioni che mi sono state offerte è che spesso sono l'occasione di conoscere nuovi brand e piccole diavolerie cosmetiche. E' il caso di Serì e dei loro bozzoli di seta, di cui parliamo oggi.


L'idea di usare dei bozzoli di seta per la puliza del mio viso mi affascina, inutile mentire. L'idea di usare la proteina della seta è nata in collaborazione tra la Fimo e il Centro Ricerca e sperimentazione in Agricoltura e confesso che anche questo aspetto mi ha incuriosita non poco: mi piace l'idea di una ricerca e sperimentazione "insolita", mi piace l'idea di usare le nuove tecniche per recuperare antiche consapevolezze (chi lavorava la seta, pur avendo le mani nell'acqua per molte ore, aveva sempre le mani morbide e levigate proprio grazie alla proteina della seta).

Utilizzando i bozzoli - e l'acqua nei quali li avrò ammorbiditi prima dell'uso- dovrei avere una pelle più luminosa, prevenire punti neri e piccoli brufoletti e rimuovere con gentilezza l'eccesso di sebo. Non poco, vero? 

I bozzoli poi sono anche riutilizzabili fino a tre trattamenti: per cui questa confezione basta per 18 massaggi/detersione. Avrò tutto il modo e il tempo di capire meglio questa piccola diavoleria e scoprire se mantiene tutte le promesse che fa. Se avete curiosità particolari, ditemi tutto nei commenti. 

Io non vedo l'ora che arrivi domenica prossima per la mia prima carezza di seta. 



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

13 commenti

  1. Ma dai!
    Sono curiosa :D!
    Domande non ne ho per adesso; non vedo l'ora di leggere che ne pensi pero'!
    Chissa' se con l'acqua di immersione, ci esce fuori un tonico XD?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse un tonico proprio no, anche perchè credo che ci sarebbe il problema della conservazione ma uno spray da usare dopo il trattamento di sicuro sì :)

      Elimina
  2. Guarda mia mamma per un periodo teneva dei bachi per scopo didattico, a saperlo prima mi facevo passare i bozzoli dischiusi! :)

    RispondiElimina
  3. o cavolo O_O mica la conoscevo questa novità O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nemmeno... per questo non vedo l'ora di provare!

      Elimina
  4. Questa è nuova... e un po' inquietante... ma mi incuriosce...
    Intanto una domanda: con che frequenza bisogna farlo? Tutti i giorni immagino di no, una volta alla settimana forse?
    E un'altra domanda stupida: ma visto come si usano, magari fanno bene anche alle unghie?? :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le pelli normali/miste è indicata una volta a settimana mentre per le grasse il trattamento dovrebbe essere quotidiano.

      Ma sai che non ci avevo pensato? Secondo me male alle mani non fa !

      Elimina
  5. Ciao Hermosa
    Posso fare la guasta feste di turno?
    Questo prodotto mi lascia più che perplessa....mi domando seriamente se c'e bisogno di maltrattare i poveri animali.....questi bozzoli di seta per renderli perfetti sicuramene li sottopongo a trattamenti termici che appunto uccidono il povero baco all'interno....
    Personalmente una cosa del genere mi fa i brividi!
    Ma ci farai sapere se sono buoni e cosa importante..se sono CRUELTY FREE :)

    Un mega bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bambi in realtà io devo ringraziarti per la domanda. Io ho dato per scontato che questi non siano veri bozzoli ma seta lavorata a mò di bozzolo. Ho girato la domanda all'azienda. Davvero: grazie per avermelo fatto notare <3

      Elimina
    2. Attendiamo allora.. Io sono perplessa da questo prodotto! Ormai siamo nel 2015.. Non dovrebbero lucrare don la sofferenza degli animali.
      Questo commercio fa schifo, se si rivelo non cruelty free, please aggiorna e scrivilo, così NESSUNO dovrà comprarli a discapito della propria bellezza superficiale!

      Grazie a te ❤

      Elimina
  6. Stavolta sono curiosissima davvero! Attendo review!

    RispondiElimina

Instagram