, , ,

Tag: My last 5 Travels

febbraio 20, 2015
Quando non una, ma ben due Blogger che segui con affetto ti taggano, è decisamente ora di rispondere. In questo caso, devo ringraziare The world of Claire e Spendi e Spandi

La domanda è di quelle che terrorizzano: "quali mete scegliereste se sapeste che queste cinque destinazioni saranno le ultime che raggiungerete?". Nessun altro viaggio. Gli ultimi cinque. Io lo prendo come un mero esercizio di fantasia, per il semplice motivo che mi rifiuto di credere che possa esistere questa possibilità. 







Vediamo comunque quali sono i 5 viaggi che più di tutti vorrei fare? Vi avverto: ho imbrogliato un po'... ;)



L'India. 



Chè poi solo per visitare l'India, grande com'è, ci vorrebbe ben più di un viaggio no??


La Norvegia e l'Aurora Boreale


In realtà tutti i paesi nordici di grande natura. Indico la Norvegia solo perchè è da dove arrivano anche gli A-HA: giusto tributo a un mito adolescenziale, ecco.


Tutta. Senza fretta. Attraversare 7 fusi  orari in un solo viaggio. Per puzzare di treno per i successivi 20 anni e adorarlo.


Ovviamente il mio treno sarebbe chic come quello in foto. 


Il Camino di Santiago de Compostela
 

Anche questo, nella sua versione estesa. Non sono credente, ma questo viaggio è riuscito nell'impresa di trascendere il concetto di "pellegrinaggio" per diventare un percorso spirituale, laico a suo modo, nel  mio immaginario.    
 

Il Giappone

Nella stagione dell'Hanami (senza dimenticare una tappa a Tashirojima, l'isola dove ci sono più gatti che essere umani)



Finiti questi 5 viaggi, ieliminerei ad ogni costo la clausola per la quale non posso più viaggiare. E sceglierei 5 nuove mete.


(siete tutte taggate: lasciatemi il  link se decidete di partecipare)
   

22 commenti

  1. Da te non ci si poteva che aspettare risposte splendide!!
    Queste vorrei farle tutte anche io :D! Anzi, il Giappone e' stato fatto, non durante l'hanami ma comunque durante la fioritura splendida degli iris; ma ci tornerei subito, magari per 3 mesi, eheh! A me piacerebbe anche il Canada, e la Russia. Vorrei passeggiare per San Pietroburgo, dove sono ambientati i miei libri preferiti (sai del mio amore venerato per Dostoevskij ;) ). E poi anche i grandi polmoni verdi del mondo. Sicuramente vorrei vedere piu' natura che umanita', lo ammetto. E poi...in realta' anche l'Italia vorrei poterla visitare di piu' :). Eh si, 5 viaggi ok, ma seguiti da altri 5, altri 5 e via cosi'...

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la chiusa... Abbiamo in comune il Giappone, mi piacerebbe molto andare in Islanda e Israele, la Birmania con i templi di Angkor e la costa est degli USA. Sulle tue scelte che dire? Scandinavia e la Spagna del nord mi hanno rapito il cuore.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio andare in Israele da molto tempo. Ogni volta però temo che il mio tipo di viaggio (non organizzato e incasellato dai tour operator) possa crearmi dei problemi in quel paese così dolorosamente pericoloso e rimando...

      Elimina
    2. Domandona: ma tra il non andare per nulla e accontentarsi, si fa per dire, di un tour preferisci rinunciare? Magari contattando qualche associazione legata a una sinagoga o a un centro culturale ebraico potresti trovare una via di mezzo onorevole :-)))

      Elimina
    3. Dici bene: domandona. Anche se avevo sempre pensato solo ai viaggi cattolici mentre quelli delle sinagoghe potrebbero- data la mia passione per il mondo ebraico- essere anche un viaggio nel viaggio... grazie per avermici fatto pensare!

      Elimina
  3. C'è un'isola dove si sono più gatti che esseri umani?!?! *.*
    Ecco vedi, io ho già un viaggio da aggiungere ai 5 del tag!
    Due in realtà, anche il Camino de Santiago lo farei volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lì bisogna andare ben muniti di croccantini, altrimenti non ti fanno nemmeno entrare :D

      Elimina
  4. Il Nord Europa, il Giappone e l'India sono mete che abbiamo in comune, e l'Hanami è uno dei miei più grandi sogni. Sono stata taggata anche io... devo solo aspettare che mi passi l'impulso di scrivere
    1) New York
    2) New York
    3) New York
    4) New York
    5) Washington.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma il viaggio di queste vacanze non ti è piaciuto per niente eh?? :D

      Elimina
  5. L'idea del cammino di Santiago mi piace, ci ho sempre pensato, è un progetto che mi ha sempre affascinata :) Spero un giorno di poterlo organizzare!

    RispondiElimina
  6. Non pensavo di ritrovare tra le risposte di questo tag il Cammino di Santiago...e invece è stato bello e imprevedibile leggerne.

    RispondiElimina
  7. Mi fa piacere che tu abbia scelto proprio l'India, io sono molto legata a quella terra. Ero ancora nella pancia della mamma ma credo mi abbia lasciato qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non ci sei mai più andata? L'India è uno di quei "viaggioni" che sogno da tempo!

      Elimina
  8. Bellissime mete *-* concordo, terminate le 5 mete prescelte se ne pensano ad altre 5 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' dai.... era ovvio no? In alternativa si poteva inserire come una delle 5 mete un viaggio intorno al mondo :D

      Elimina
  9. Bellissime mete!!! avevo già commentato in un altro blog..e avevo fatto fatica a scegliere, non mi ricordo alla fine cosa avessi deciso! probabilmente se ci ripensassi sceglierei diversamente..troppo crudele questa scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo davvero sia una domanda impossibile a cui rispondere seriamente...passerei il tempo a disperarmi all'idea di non poter più viaggiare dopo :D

      Elimina
  10. Ti lascio il link al post se vuoi sbirciare le mie ultime (ma non ultime) 5 mete :)

    http://emozionepensierofisso.blogspot.com/2015/03/tag-my-last-5-travels.html

    RispondiElimina

Instagram