, , , , , ,

She wore Rouge Edition Velvet

febbraio 13, 2015
colonna sonora -quasi- obbligata

Di Bourjois abbiamo già detto bene decine e decine di volte. Non mi farò mai una ragione del fatto che non sia venduta in Italia, ma transeat e andiamo avanti: per fortuna c'è santo Asos (che ha anche una promettentissima vocina Nars sul sito, per ora vuota) e c'è il sano turismo cosmetico. E' così che ho accumulato 4 delle referenze dei Bourjois Rouge Edition Velvet.


I primi due, Hot Pepper e Gand Cru sono arrivati quest'estate in Polonia. Durante le vacanze di Natale invece ho fatto miei Frambourjoise e Personne ne rouge. Il solo fatto che ne abbia presi altri due a distanza di tempo vi dice già che mi sono piaciuti, vero? C'è bisogno di dire che lotto contro me stesse per non cedere a un quinto??

Per quanto sia chiaro quindi che li amo, devo confessare che sono tra i rossetti che più difficoltà mi danno nell'applicazione. Intendiamoci: niente di catastrofico, soprattutto dopo le prime volte quando inizi a conoscerli meglio eh... però trovo che sia il loro punto debole. 

Sarà forse dovuto alla loro texture, che non saprei definirvi meglio che leggermente gelatinosa, ma applicarli senza l'effetto macchia di leopardo, almeno le prime volte, è dura. Questo mi capitava soprattutto con Grand Cru, mentre gli altri colori si applicano più facilmente. 

Ripeto: nessuna difficoltà che renda meno piacevole indossarli, soprattutto dati i risultati successivi e la durata e lo splendore del loro colore. Però va detto: io lo sapevo, ne avevo già letto in giro, ma stentavo a crederci. Invece un pochino sì, sono difficili. 

Detto questo: sono talmente tanto complicati da usare da giustificare il loro abboandono e/o non utilizzo? Nemmeno per sogno. Basta prendere un po' la mano e poi non sarà più un problema. In cambio però avrete un colore opaco ma non spento di lunghissima durata senza ombra di labbra secche. 

Questo per me è il loro pregio maggiore: raramente- anzi, a dirla tutta non mi vengono in  mente altri prodotti con la stessa resa- ho trovato un rossetto liquido opaco a lunga durata che non mi seccasse le labbra. O che non facesse quell'orrendo effetto di stacco netto nella parte interna delle labbra (ditemi che avete capito, ditemelo vi prego) obbligandomi ad applicare una matita di base e quintali di burrocacaco a copertura, perdendo l'effetto opaco.    

I Rouge Edition Velvet no. Loro hanno questo mirabile equilibrio che rasenta davvero la perfezione che me li fa amare. Va bene, non sono facilissimi da applicare. Ma le cose difficili da ottenere, sono spesso le migliori.

Li ricomprerei: sì

Li consiglierei: sì

Li regalerei: sì 

26 commenti

  1. Ho capito bene cosa vuoi dire con "stacco netto" mi accade con dei rossetti di MUA.
    Speravo di trovare degli swatch T.T peeeerchè non li hai messi? mi piacciono da morire i colori.
    *aggiunge alla wishlist*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo proprio ai MUA quando l'ho scritto <3

      Ok, non ci sono swatch..ma qui http://www.deornatumulierum.com/search?q=rouge+velvet li vedi usati in svariate occasioni ;)

      Elimina
  2. Io ho Pink Pong e Hot Pepper, il primo semplicemente lo venero, il secondo qualche difficoltà di applicazione me la da, ma in realtà adoro anche lui, nonostante tutto.
    Confermo tutto quello che dici, sulla bellezza, la durata eccelsa, e il comfort, oooh quanto sono comodi sulle labbra e grazie al cielo non fanno l'orrida piega al centro delle labbra, quelle antiestetiche spaccature effetto "deserto riarso" che io non sopporto e aborro con tutta me stessa.
    La tentazione di comprarne in quantità industriali è sempre fortissima :D
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effetto deserto riarso te la rubo , sallo!

      Pensa che io a volte li voreri tutti, così, giusto per smania di possesso :D

      Elimina
  3. Li voglio pure iooo! E spero ardentemente che, dopo l'arrivo di Wet 'n Wild, e il prossimo di Makeup Revolution, si decidano a riportare Bourjois da noi!!
    Di questi, penso inizierei prendendo Frambourjoise..
    Che poi...ma ti pare che sono cosi' tantissimo inesperta in turismo cosmetico, che durante il mio viaggio in Belgio non l'ho beccata da nessuna parte?? Ok che sono entrata in pochissime profumerie, pero' uffa! Mi ero fatta pure la lista dei posti da guardare e non li ho trovati, me tapina :'(.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari......

      Semplicemente, mi sa che avevi altre priorità..chè poi dai, ci tornerai di sicuro no?

      Elimina
  4. Nars temo che già ci sia su Asos ma non lo vendano in Italia.
    Io ne ho uno, mi piace qualitativamente, ma non ci sono altri colori che mi ispirano quindi mi fermerò a quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saggia tu. Però è strano che te ne piaccia solo uno sai??

      Elimina
  5. Sono fantastici e abbiamo praticamente gli stessi identici colori (io non ho Hot Pepper ma ho Olé Flamingo). Visto che a breve mi aspetta una trasferta irlandese spero di vedere la nuova colorazione dal vivo, quelle in arrivo a Marzo, potrei ampliare la mia collezione!
    PS: grazie ai tuoi consigli ho comprato Grand Cru e lo amo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: ero passata anche per dirti che oggi ti ho taggata nel post "my last 5 travels", poi i rossetti mi hanno distratta! XD

      Elimina
    2. Grand Cru è stato IL colore per cui mi sono avvicinata allo stand sicura che lo avrei preso, sono felice di sapere che sta piacendo anche a te!

      Elimina
  6. Io ne ho due e ho in mente di prenderne altre tre!

    RispondiElimina
  7. Come dire, hai risposto a tutti i miei dubbi. Lo stacco netto, questo nemico, eccome se ho capito :/

    RispondiElimina
  8. Frambourjoise mi ispira da mesi e mesi... prima o poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ti facevo più da Hot Pong comesichiamalui?

      Elimina
  9. io credevo esistessero solo hot pepper e quello fucsia... ovviamente ho preso hot pepper XD adesso pretendo l'altro rosso scuro >.<

    RispondiElimina
  10. sai bene quanto li ami e quanto ne sia dipendente! voglio riuscire a comprare frambourjois prima o poi, sembra stupendo *_*
    Io non trovo , devo dire, questa lieve difficoltà nell'applicazione , mi trovo più in difficoltà ad applicare i rossetti liquidi wjcon che come tipologia ci somigliano. Con quelli si sono un pò intimorita nell'applicazione, soprattutto con i colori scuri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quelli non li ho presi. Per pura reazione, mentre tutte impazzivano, mi sono venuti a noia. Dici che sono grave??? :D

      Elimina
  11. eeeeeeeee..non dovevi dire che non seccano, perchè quello mi ha stesa. Lunga durata e poca secchezza è il mio rossetto ideale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio finta di non averlo detto? No dai, che poi pare brutto...

      Elimina

Instagram