, , ,

Non c'è rosa senza spine...

febbraio 26, 2015
Non credevo sarebbe mai arrivato il giorno in cui un prodotto Bourjois mi avrebbe davvero deluso fino a quando, avventatamente, non ho deciso di abbandonare il campo make up in cui eccelle per quello della detersione comprando il loro struccante occhi bifasico Démaquillant yeux express


Vedete bene che, nonostante sia stato deludente, sono riuscita comunque a finirlo. Anzi, in realtà l'ho finito molto rapidamente proprio per com'è. 

La sua formulazione infatti è quella classica di tutti i bifasici: un aparte liquida e una oleosa da mescolare al momento dell'uso. Peccato che, per quanto forsennatamente agitassi, il mix fosse sempre insoddisfacente e lo struccante risultasse molto liquido. In pratica, ne versavo sempre un po' più di quanto me ne servisse. E già qui...

L'aspetto peggiore però è che funziona poco e male: spesso mi sono trovata al mattino dopo come un piccolo panda, nonostante mi fossi struccata. Vedete quei pallini bianchi sulla confezione? Ho volutamente lasciato che si vedessero in foto perchè quella specie di strano calcare è quello che si forma quando il prodotto resta a contatto con l'aria. 

Sappiamo tutte perfettamente che i bifasici, tranne rarissime eccezioni, non sono esattamente prodotti ecobio. Ma confesso che mi ha comunque inquietato un po', ecco. Al punto che anche gli altri  prodotti di detersione che presi allora ora sono lì abbandonati. Ho paura, davvero, di scoprire che sono inutili quanto questo.

Ecco, cara Bourjois, facciamo così: continua a non vendere queste referenze in Italia. Portaci solo i tuoi rossetti (rose) e tieni i tuoi struccanti (spine)!

Lo ricomprerei: no

Lo consiglierei: no

Lo regalerei: no


    

8 commenti

  1. Ma solo i rossetti no! Diciamo tutta la parte make up? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che io ti giuro pensvo al makeup tutto ma ho scritto rossetti incosciamente perchè per me è IL trucco :D

      Elimina
  2. peccato che lo struccante sia così fail! ho un blush in crema che è la fine del mondo, piccolo, stendibile con le dita, ottimo per i viaggi <3 rose rosissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i loro prodotti di makeup sono splendidi... :(

      Elimina
  3. Per pura deformazione professionale sarei curiosa di leggere l'inci: nella mia breve esperienza con i cosmetici non mi è mai capitato di vedere del "calcare" o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se segui il link sul sito Bourjois c'è pubblicato l'INCI, te lo riporto qui AQUA (WATER) ISOHEXADECANE ISOPROPYL PALMITATE CYCLOPENTASILOXANE CYCLOHEXASILOXANE GLYCERIN SODIUM BENZOATE METHYLPARABEN TETRASODIUM EDTA CITRIC ACID ETHYLPARABEN CI 61565 (GREEN 6) 08BSV002-1

      Che ne dici??

      Elimina
    2. Che non sono un'esperta, io vedo un inci simile a quelli di tanti altri prodotti in praticamemte tutto. Però credo che mi informerò meglio :)

      Elimina

Instagram